CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 102 di 142 primaprima ... 25292100101102103104112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,011 a 1,020 su 1411
Discussione:

[UFFICIALE] Aggiornamenti/Problemi Vari con l'uso e/o risoluzione tramite Odin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1011
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Santuzzu Visualizza il messaggio
    Salve amici, allora ho un galaxy S4 acquistato usato, siccome non mi fido delle persone avevo intenzione di formattare e l'unica cosa da fare è mettere un firmware da capo e quindi andare al sicuro.

    Mi chiedo :

    Ha un ora che leggendo i vari topic cerco di capire come funziona il mettere un firmware sul cellulare ma non ho capito, qualcuno che mi aiuta a farmi capire come funziona?

    Il telefono è Russo, e su ci sta lollipop, quale firmware dovrei mettere? Posso farlo con Kies o Odin?
    Fai un reset alle impostazioni di fabbrica e poi riflashi il firmware che hai adesso con odin

    Il firmware lo scarichi da sammobile

  2.  
  3. #1012
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ci sto a capire niente da quel sito, non trovo il mio cellulare.

    Ma se lo portassi ad un centro assistenza vogliono soldi?

    Se no mi servirebbe qualcuno che mi dia una mano passo passo.
    Ultima modifica di Santuzzu; 14-06-15 alle 09:27

  4. #1013
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Santuzzu Visualizza il messaggio
    Non ci sto a capire niente da quel sito, non trovo il mio cellulare.

    Ma se lo portassi ad un centro assistenza vogliono soldi?

    Se no mi servirebbe qualcuno che mi dia una mano passo passo.
    http://www.sammobile.com/firmwares/d...05OXEHOD2_SER/

    da flashare con odin 3.10 trovi il link nella pagina del firmware la guida sul web ma non c'è molto da dare se non mettere il telefono in d.mode il firmware unzippato nella seconda finestra a destra di odin collegarlo al pc tramite usb e se la com in alto a sx lo rileva premere start ed aspettare fino al riavvio tutto qui

    p.s. devi registrarti sul sito e usare download regular
    Ultima modifica di AndroSolo; 14-06-15 alle 11:18

  5. #1014
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Download firmware: I9505XXUHOD7_I9505OXEHOD2_SER - SamMobile

    da flashare con odin 3.10 trovi il link nella pagina del firmware la guida sul web ma non c'è molto da dare se non mettere il telefono in d.mode il firmware unzippato nella seconda finestra a destra di odin collegarlo al pc tramite usb e se la com in alto a sx lo rileva premere start ed aspettare fino al riavvio tutto qui

    p.s. devi registrarti sul sito e usare download regular
    il csc del mio cellulare è I9505XEOHOB3 quindi polacco, giusto? a questo punto non trovo il firmware..
    Ultima modifica di Santuzzu; 14-06-15 alle 14:29

  6. #1015
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Santuzzu Visualizza il messaggio
    il csc del mio cellulare è I9505XEOHOB3 quindi polacco, giusto? a questo punto non trovo il firmware..
    se è xeo: Download firmware: I9505XXUHOB7_I9505XEOHOB3_XEO - SamMobile
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Santuzzu (14-06-15)

  8. #1016
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Perfetto, è in download, mi dicevi di flashare con odin 3.10, su sam mobile mi fa scaricare il 3.09, va bene pure?

  9. #1017
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Santuzzu Visualizza il messaggio
    Perfetto, è in download, mi dicevi di flashare con odin 3.10, su sam mobile mi fa scaricare il 3.09, va bene pure?
    Dall' 1.85 al 3.10 vanno bene... usa quello che preferisci. ...
    Spoiler:

  10. #1018
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, purtroppo ho installato LOLLIPOP, l'aggiornamento ad Android 5.0. Da allora, oltre alle fastidiosissime notifiche di whatsapp e facebook che continuano a comparire sul desktop ad ogni messaggio, mi è capitato un problema ben più serio. Quando effettuo e ricevo telefonate, non c'è audio. Il tel è muto sia in ricezione che in trasmisione (verificato chiamandomi io stesso dal tel di casa). Premetto che il microfono e l'altoparlante funzionano e li ho testati registrando dei msg audio vocali sia col registratore vocale che dettando testo. Anche la riproduzione è perfetta. Il problema è esclusivamente con le telefonate. Anche nelle opzioni l'audio è attivato e al massimo volume.
    Non ho idea di come risolvere se non provando a ripristinare le impostazioni di fabbrica ma temo che anche così non riesca a rimuovere lollipop, se questi è davvero la causa del problema. Voi cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo.

  11. #1019
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Santuzzu Visualizza il messaggio
    il csc del mio cellulare è I9505XEOHOB3 quindi polacco, giusto? a questo punto non trovo il firmware..
    allora devi essere sicuro prima dicevi che era russo ora polacco !
    se è russo ti serve SER se è polacco XEO basta fare la ricerca per country e scegliere quello no brand.
    in ogni caso puoi mettere il firmware europeo che ti pare ovviamente però perdi la garanzia momentaneamente

    qui trovi odin 3.10 https://mega.co.nz/#!epshkJAa!y7pFS5...B_9mDZWfXkLqko

    Quote Originariamente inviato da sasy7673 Visualizza il messaggio
    Salve, purtroppo ho installato LOLLIPOP, l'aggiornamento ad Android 5.0. Da allora, oltre alle fastidiosissime notifiche di whatsapp e facebook che continuano a comparire sul desktop ad ogni messaggio, mi è capitato un problema ben più serio. Quando effettuo e ricevo telefonate, non c'è audio. Il tel è muto sia in ricezione che in trasmisione (verificato chiamandomi io stesso dal tel di casa). Premetto che il microfono e l'altoparlante funzionano e li ho testati registrando dei msg audio vocali sia col registratore vocale che dettando testo. Anche la riproduzione è perfetta. Il problema è esclusivamente con le telefonate. Anche nelle opzioni l'audio è attivato e al massimo volume.
    Non ho idea di come risolvere se non provando a ripristinare le impostazioni di fabbrica ma temo che anche così non riesca a rimuovere lollipop, se questi è davvero la causa del problema. Voi cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo.
    avresti dovuto fare il reset appena flashato e non ripristinare dati ma solo applicazioni e cose personali tipo rubrica, per cui mi sa che è giunto il momento di farlo,
    molti non hanno problemi, ma quando si cambia s.o. è lollipop non è jelly bean è molto consigliato per evitare problemi di crash riavvio etc.

    n.b. nel caso volessi ritornare indietro cioè a j.b. sei proprio obbligato a farlo in quanto al riavvio rimarrebbe fermo sulla scritta samsung !
    Ultima modifica di AndroSolo; 14-06-15 alle 16:43

  12. #1020
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Praticamente pare di aver capito che devo ripristinare le impostazioni di fabbrica da IMPOSTAZIONI/PRIVACY etc Questo è sufficiente o devo eseguire anche qualche altra operazione? Scusa il linguaggio non troppo tecnico ma ti chiedo di specificare chiaramente tutti i singoli passaggi, non essendo pratico quanto te. Grazie ;o)
    Ultima modifica di royy7; 14-06-15 alle 17:01

Pagina 102 di 142 primaprima ... 25292100101102103104112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy