CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 113 di 142 primaprima ... 1363103111112113114115123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,121 a 1,130 su 1411
Discussione:

[UFFICIALE] Aggiornamenti/Problemi Vari con l'uso e/o risoluzione tramite Odin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1121
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema S4 no brand post aggiornamento lollipop

    Buonasera,
    vorrei esporre la mia esperienza post aggiornamento S4 no brand a lollipop.
    Premetto che come di consueto, subito dopo update, ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica.

    Espongo il problema. Dopo pochi minuti di utilizzo il telefono raggiunge delle temperature folli, soprattutto nella parte alta. Tanto che in tasca da fastidio.
    Inoltre la batteria dura molto meno rispetto a prima, almeno un 20% in meno.

    Per fare un esempio, segnalo che ho iniziato a scrivere questo messaggio 10 minuti fa. La batteria è passata dal 35 al 26 % e il telefono ha raggiunto più di 40 gradi.

    Segnalo che la batteria non ha problemi, è nuova e originale, e non alcun problema con applicazioni che ciucciano. In stand by il telefono praticamente non consuma nulla. :-)

    Avete qualche consiglio o informazioni da darmi?
    Un futuro aggiornamento potrebbe risolvere?
    Devo portare il telefono in assistenza per fare dei test o magari reinstallare il firmware?

    Vi ringrazio anticipatamente.

    Ciao ciao, Manuel.

  2.  
  3. #1122
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuel833 Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    vorrei esporre la mia esperienza post aggiornamento S4 no brand a lollipop.
    Premetto che come di consueto, subito dopo update, ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica.

    Espongo il problema. Dopo pochi minuti di utilizzo il telefono raggiunge delle temperature folli, soprattutto nella parte alta. Tanto che in tasca da fastidio.
    Inoltre la batteria dura molto meno rispetto a prima, almeno un 20% in meno.

    Per fare un esempio, segnalo che ho iniziato a scrivere questo messaggio 10 minuti fa. La batteria è passata dal 35 al 26 % e il telefono ha raggiunto più di 40 gradi.

    Segnalo che la batteria non ha problemi, è nuova e originale, e non alcun problema con applicazioni che ciucciano. In stand by il telefono praticamente non consuma nulla. :-)

    Avete qualche consiglio o informazioni da darmi?
    Un futuro aggiornamento potrebbe risolvere?
    Devo portare il telefono in assistenza per fare dei test o magari reinstallare il firmware?

    Vi ringrazio anticipatamente.

    Ciao ciao, Manuel.
    Sì...

    Come già detto altre volte....
    (leggi i post precedenti)

    Installazione pulita: Flash del firmware con odin.............e wipe.
    Perdi ovviamente come al solito...tutto.

    Procedura:

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6938597
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  4. #1123
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,347

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuel833 Visualizza il messaggio
    Ovviamente ho cercato ma non ho trovato. Evidentemente non ho cercato bene. :-)
    Grazie mille della pronta risposta!
    40 gradi in uno smart è del tutto normale, probabilmente se dici che scotta sono molti di più, cio premesso, se lamenti questo problema, la causa é da ricercare in qualche app che contimua a tenere la cpu in funzione.
    Visto che hai già fatto il reset e che ormai é stato già detto più volte, non é che dopo hai fatto un restore ?
    Normalmente dopo un cambio di s.o. è lollipop non è certo uguale a kit kat è sempre sconsigliato fare restore se non per rubrica, sms ed altre minori personalizzazioni, ma non per app e dati in special modo giochi etc.
    Se il tuo problema non ricade in questa tipologia, fai un reset un nuovo flash ed ancora un reset, testa lo smart e se tutto funziona, procedi alla personalizzazione, in questo modo avrai la certezza che non è un problema hardware.

  5. #1124
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta.

    40 gradi era relativo a quei dieci minuti di utilizzo per la stesura del messaggio.

    Ci sono momenti in cui arriva anche a 60!!

    Escludo un problema di app. Ho controllato con diversi programmi specifici per tale controllo.

    Non ho fatto nemmeno il restore per evitare i problemi da te scritti.

    Temo dovrò ricorrere alla famosa procedura oppure pensare di portarlo in un centro assistenza dato che è ancora in garanzia.

    Grazie ancora.

  6. #1125
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,347

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuel833 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta.

    40 gradi era relativo a quei dieci minuti di utilizzo per la stesura del messaggio.

    Ci sono momenti in cui arriva anche a 60!!

    Escludo un problema di app. Ho controllato con diversi programmi specifici per tale controllo.

    Non ho fatto nemmeno il restore per evitare i problemi da te scritti.

    Temo dovrò ricorrere alla famosa procedura oppure pensare di portarlo in un centro assistenza dato che è ancora in garanzia.

    Grazie ancora.
    Cosa usi per monitorare la temp io con cpu temp ottengo risultati da 45 a 55 senza alcun utilizzo e tutti i sensori bt gps wifi etc. on ovviamente se apro applicazioni che aumentano il clock della cpu la temp sale ma raramente si scalda !
    A te nella condizione descritta na senza app aperte tranne la cpu temp quanto da?
    considerando che oggi da me vi sono 30 gradi ..... ho inviato un video da 2 min su whatsapp e la temp è arrivata anche a 69 ma solo perchè la cpu ha cominciato a lavorare da 300mhz a 2400 mhz !
    Ultima modifica di AndroSolo; 24-07-15 alle 01:44

  7. #1126
    Senior Droid L'avatar di leodis


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    993
    Smartphone
    SGS4+SGS2+SGT2 7.0 WF

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 222 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Salve, qualche giorno fa chiesi lumi sull'aggiornamento a lollipop via OTA, se passando da 4.4.2 avrei dovuto reinstallare i navigatori o no, come mi successe passando, sempre via OTA, da 4.3 a 4.4.2, perché cambiava la cartella di destinazione nella extsdcard.
    Qualcuno lo sa?
    Ultima modifica di leodis; 25-07-15 alle 08:47
    Xiaomi Redmi Note 10 5g - 4/128GB No root
    Muletti
    Xiaomi Redmi Note 5 - 6/64GB LineageOS 16
    Xiaomi Redmi Note 4 Miui 9.6 Stock





    Se ti ho aiutato un Thanks è gradito

  8. #1127
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da camillocampagno Visualizza il messaggio
    ciao a tutti come da titolo io dopo un aggiornamento e andato in tilt cioe dopo il riavvio si e bloccato nella pagina principale con un firware tedesco e non funziona più il touch o provato a fleshare un altro ma nulla non funziona più il touch ,e adesso e ancora più bloccato perché mentre stavo installando un firmware italiano si e bloccato quindi adesso cè la scritta firmware upgrade encountered an issue che devo fare e così da due settimane grazie per l'aiuto
    Spostato nel thread dedicato in sezione modding.
    Cortesemente usiamo i thread ufficiali e le sezioni corrette.
    Grazie
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  9. #1128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve.. premetto di avere un galaxy s4, modello GT-I9505. Da poco mi sono anche "roottato". Ieri ho scaricato aggiornamento lollipop, installato da pc con odin. Dopo l aggiornamento ho notato un consumo eccessivo della batteria e un iperriscaldamento del processore credo.. ma il problema non è quello.. quando apro i messaggi va subito in crash.. la stessa cosa con app mymail. Provi ad accedere a real racing 3 e non va nemmeno questo. Ho letto k bisogna fare un hard reset. Me lo consigliate?
    Ultima modifica di royy7; 27-07-15 alle 14:13

  10. #1129
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kosta96 Visualizza il messaggio
    Salve.. premetto di avere un galaxy s4, modello GT-I9505. Da poco mi sono anche "roottato". Ieri ho scaricato aggiornamento lollipop, installato da pc con odin. Dopo l aggiornamento ho notato un consumo eccessivo della batteria e un iperriscaldamento del processore credo.. ma il problema non è quello.. quando apro i messaggi va subito in crash.. la stessa cosa con app mymail. Provi ad accedere a real racing 3 e non va nemmeno questo. Ho letto k bisogna fare un hard reset. Me lo consigliate? Per fare il backup è meglio kies o il nuovo smart switch?
    Ovviamente....................spostato nel thread di aiuto "modding".........................
    come già detto ad altri..
    cortesemente usiamo le sezioni corrette...senza aprire ulteriori thread..........

    P.S. per le APP come già detto milioni di volte.......esiste la sezione dedicata dove chiedere.
    Tasto cerca...e si trova tutto.......
    Ultima modifica di royy7; 27-07-15 alle 14:14
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  11. #1130
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    54
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! avrei un piccolo problema col mio s4 aggiornato a lollipop...

    In pratica quando vado in "impostazioni/dispositivo/schermo/pannello notifiche" vedo comparire "applicazioni consigliate". il mio problema sta nel fatto che è possibile scegliere l'on o l'off dell'impostazione, tuttavia quando vado a cliccarci dentro per vedere cosa ci sia (non nell'interruttore quindi) mi si arrestano le impostazioni...qualcuno sa come risolvere?
    Grazie!!

Pagina 113 di 142 primaprima ... 1363103111112113114115123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy