CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 135 di 142 primaprima ... 3585125133134135136137 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,341 a 1,350 su 1411
Discussione:

[UFFICIALE] Aggiornamenti/Problemi Vari con l'uso e/o risoluzione tramite Odin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1341
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, mi si sta presentando da qualche giorno un problema di sfarfallio dello schermo, compare solo quando la luminosità è al minimo, ieri ho fatto un aggiornamento software e si era risolto (il che potrebbe far pensare che sia un problema software) solo che oggi si è ripresentato... A questo punto cosa mi conviene fare secondo voi? Provo un ripristino di fabbrica?

  2.  
  3. #1342
    Androidiano L'avatar di RoyKenRobryk


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Stesso problema del mio S4 da qualche giorno a questa parte, anch'io pensavo d'aver risolto con l'aggiornamento, purtroppo è da sostituire lo schermo gratis se in garanzia altrimenti all'assistenza chiedono 170 euro altrove intorno a 120 (il difetto via via tende ad aggravarsi).
    Ultima modifica di RoyKenRobryk; 05-12-15 alle 21:39

  4. #1343
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RoyKenRobryk Visualizza il messaggio
    Stesso problema del mio S4 da qualche giorno a questa parte, anch'io pensavo d'aver risolto con l'aggiornamento, purtroppo è da sostituire lo schermo gratis se in garanzia altrimenti all'assistenza chiedono 170 euro altrove intorno a 120 (il difetto via via tende ad aggravarsi).
    In che senso tende ad aggravarsi? A sto punto mi conviene tenere la luminosità sempre a metà? Ps tu hai provato a fare un reset di fabbrica? Grazie

  5. #1344
    Androidiano L'avatar di RoyKenRobryk


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Inizialmente me lo faceva a bassissima luminosità o se impostato in automatico ora anche se lo metto ad 1/4, quindi per non presentarsi lo devo mettere quasi a metà (come dici te)... Già sono stato in assistenza, mi hanno fatto capire che è un difetto dei primi display ai cristalli di diamante...
    Ultima modifica di RoyKenRobryk; 06-12-15 alle 10:06

  6. #1345
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleco13 Visualizza il messaggio
    Ho effettuato il flashing del firmware del mio s4 ( ho reinstallato OJ2) per vedere se i pulsanti ritornavano a funzionare...tutto come prima! Secondo voi se provo con un downgrade (tipo OH2) potrebbe andare? O a questo punto è un problema hardware??
    Controlla il contenuto dei file tar.md5 (Scaricati da Sammobile o con l'utility SamFirm) che siano competi.
    Ho riscontrato che in alcuni di essi manca il file "sbl1.mbn" eventualmente da recuperare da un altro firmware o bootloader della stessa serie (ad esempio la black edition).
    Prova a flashare il firmware OD7 che per me andava bene (fai prima un un wipe data e cache).
    Ultima modifica di Iron67; 06-12-15 alle 13:48

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Iron67 per il post:

    aleco13 (06-12-15)

  8. #1346
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RoyKenRobryk Visualizza il messaggio
    Inizialmente me lo faceva a bassissima luminosità o se impostato in automatico ora anche se lo metto ad 1/4, quindi per non presentarsi lo devo mettere quasi a metà (come dici te)... Già sono stato in assistenza, mi hanno fatto capire che è un difetto dei primi display ai cristalli di diamante...
    Ahhh okok quindi anche con un ripristino non risolverei nulla.. Allora a questo punto credo di tenere la luminosità sempre un po' più alta cercando di fargli fare lo sfarfallio il meno possibile poi quando la situazione sarà più grave provvederò a cambiare il display (ho il Cell da 2 anni e mezzo quindi niente garanzia)... A proposito, qualcuno conosce un sito dove poter comprare display originali?

  9. #1347
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iron67 Visualizza il messaggio
    Controlla il contenuto dei file tar.md5 (Scaricati da Sammobile o con l'utility SamFirm) che siano competi.
    Ho riscontrato che in alcuni di essi manca il file "sbl1.mbn" eventualmente da recuperare da un altro firmware o bootloader della stessa serie (ad esempio la black edition).
    Prova a flashare il firmware OD7 che per me andava bene (fai prima un un wipe data e cache).
    Perdona la mia ignoranza, ma come faccio a controllare il file mancante? e come inserirlo da un altro firmware?

  10. #1348
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleco13 Visualizza il messaggio
    Perdona la mia ignoranza, ma come faccio a controllare il file mancante? e come inserirlo da un altro firmware?
    1) Scompatti il file zip ed ottieni un file tar
    2) Scompatti a sua volta il file tar ed ottieni i files componenti il firmware
    3) Se manca il file sbl1.mbn lo estrai da un altro firmware della stessa serie (ad es. l'OJ2 dedicato al S4 Black edition)
    4) Integri il file nel gruppo e li ricompatti in un archivio tar.
    4bis) Se invece vuoi fale le cose di fino, puoi creare il tar.md5 (tar con checksum MD5) con il tool scaricabile dal primo post su xda "how to create a tar.md5 file from img For Odin"
    Metti la cartella "bin" (prelevata dal tool), i files del firmware completo ed il file batch "runme.bat" che dovrai creare (dal codice che riporto di seguito) nella stessa directory. Lancia il bat e digiti il "nome_file" (ad es. "I9505XXUHOJ2_I9505YXYHOJ1_I9505XXUHOJ2_HOME")
    Lo script genera un archivio nome_file.tar.md5 del contenuto della cartella (escluso il file "runme.bat")

    REM *** Crea archivio tar.md5 ***
    set /p FileName=File Name ?
    BIN\tar --create --format=gnu -b20 --quoting-style=escape --owner=0 --group=0 --totals --mode=644 --exclude=runme.bat -f %FileName%.tar *.*
    BIN\md5sum -t %FileName%.tar >> %FileName%.tar
    BIN\mv %FileName%.tar %FileName%.tar.md5
    REM *** Fine script ***

    5) Ora puoi flashare il firmware tar o tar.md5 con Odin PC, Mobile Odin o FlashFire
    Ultima modifica di Iron67; 06-12-15 alle 19:45

  11. #1349
    izo
    izo non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera,
    sono giorni che cerco di risolvere questo problema: il mio s4 non viene rilevato dal pc, nonostante la carica della batteria funzioni correttamente. In tutto ciò, non riesco a collegare il pc (windows 8) tramite thethering wifi, bluetooth e ovviamente usb.

    il problema è il seguente:

    Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)

    Richiesta del descrittore del dispositivo USB non riuscita.

    Seguendo vecchi post sul forum ho provato a risolvere ricorrendo a Kies, installando driver manualmente, attivando o disattivando il debug usb ecc senza ottenere risultati.

    Solo..aiuto

  12. #1350
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    @izo Il cell viene riconosciuto come dispositivo MTP e su altri PC non Win8?
    Hai controllolato da menù tecnico *#0808* "USB setting" se è impostato come MTP+ADB?

Pagina 135 di 142 primaprima ... 3585125133134135136137 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy