CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 13 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 128 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 441 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 142 di 142 primaprima ... 4292132140141142
Visualizzazione dei risultati da 1,411 a 1,411 su 1411
Discussione:

[UFFICIALE] Aggiornamenti/Problemi Vari con l'uso e/o risoluzione tramite Odin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio
    Io avevo il Galaxy S4. Quando arrivò l'aggiornamento a Lollipop io l'installai, credendo che fosse un normale aggiornamento software. Quando mi accorsi che invece mi aveva cambiato la versione di Android (Lollipop mi faceva schifo, sinceramente), mi incazzai come una iena, ma un utente del forum mi spiegò come flashare un firmware con Odin, e così tornai tranquillamente a Android 4.4.2.
    Dopo l'operazione, mi ricordo che all'avvio il telefono andò in bootloop, ma facendo un riavvio in recovery mode, e selezionando "factory reset", tutto tornò a posto.

Ora, la procedura che hai fatto tu IN TEORIA dovrebbe essere quella giusta: l'unica cosa che non mi convince è la fonte da cui hai preso il firmware. Guarda che sul sito di sammobile non c'è bisogno di avere l'account premium per scaricare: quando trovi il firmware che ti interessa, ci clicchi sopra, poi nella pagina dopo clicchi il pulsante arancione "REGULAR download", e nella pagina dopo (che ti chiede quale tipo di "abbonamento" vuoi), scegli quello con scritto "0 €", che è l'iscrizione di default. Ti fai l'account, e poi ti scarichi il firmware. In quel modo vai sicuro che il firmware che scarichi funziona bene.
    In questa pagina di sammobile trovi tutti i firmware per l'S4 (GT-I9505): https://www.sammobile.com/firmwares/database/GT-I9505/
    In alto a sinistra c'è pure il menu a tendina per selezionare il paese di provenienza del firmware (nel tuo caso suppongo Italy), nonché quale versione Italiana selezionare (nobrand, TIM, ecc.).
    Prova a installare il firmware più recente della versione Android che ti interessa, prelevandola da sammobile: flashala con Odin, poi se va in bootloop, vai in recovery mode e fai un factory reset.
    Così dovrebbe funzionare.
    Innanzitutto Grazie per la risposta,

Il firmware l'ho preso qui sul forum ed è quello originale kitkat ma hostato su mega, non volevo scaricare da sammobile perchè senza premium va a 15kb/s , praticamente la settimana prossima sto ancora scaricando ahahah

Adesso sto provando una procedura descritta su xda, ti terrò aggiornato.

Edit: Niente, Non va proprio in recovery, quindi non posso fare i wipe ed il telefono non si avvia neanche a pagarlo. Penso che glielo ridarò e lo farò mandare in assistenza.
    Ultima modifica di kaktus; 20-02-17 alle 18:10

2.  
Pagina 142 di 142 primaprima ... 4292132140141142

Permessi di invio