CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 29 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 283
Discussione:

[ROOT] S4 I9505: AGGIORNARE a LOLLIPOP MANTENENDO il ROOT (KNOX 0X0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    66
    Smartphone
    LG G2 32GB - LG Watch R W110

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aggiornato con successo con FlashFire alla ITV 5.0.1.
    Per il momento non ho eseguito i wipe se non della cache.
    La ricarica da spento funziona, l'ingresso in recovery coi tasti pure. Il dispositivo è roottato e il contatore knox è 0x0.
    Due domande:
    - Mi sono trovato un app che non avevo... Expo2015: che sia inclusa nel firmware italiano o non mi ricordo io di averla installata?
    - TowelRoot che avevo usato per fare il root di KitKat posso eliminarlo visto che con Lollipop non serve?
    Ultima modifica di pepe80; 12-05-15 alle 17:55

  2.  
  3. #122
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepe80 Visualizza il messaggio
    Aggiornato con successo con FlashFire alla ITV 5.0.1.
    Per il momento non ho eseguito i wipe se non della cache.
    La ricarica da spento funziona, l'ingresso in recovery coi tasti pure. Il dispositivo è roottato e il contatore knox è 0x0.
    Due domande:
    - Mi sono trovato un app che non avevo... Expo2015: che sia inclusa nel firmware italiano o non mi ricordo io di averla installata?
    - TowelRoot che avevo usato per fare il root di KitKat posso eliminarlo visto che con Lollipop non serve?
    Per l'app expo chiedi in post aggiornamento se anche altri se la sono ritrovata
    Per l'app towelroot si puoi cancellarla

  4. #123
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrTiz Visualizza il messaggio
    Salve, il bootloader presente nel primo post, è di un firmware BTU, ed io sto flashando un firmware lollipop ITV; ciò potrebbe essere un problema? Se si, potete caricare il bootloader del firmware lollipop ITV uscito ieri?
    ciao.. come già detto, se lo devi flashare, usa pure quello, non ci sono problemi.... (l' abbiamo usato anche su tutti gli altri firmware lollipop per i9505)...
    Ultima modifica di jonn; 12-05-15 alle 22:15
    Spoiler:

  5. #124
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrTiz Visualizza il messaggio
    Come flasho il bootloader con odin??
    si con odin da pc.. (così come lo scarichi , senza estrarlo, dal pda di odin).. .. come detto nei primi 2 post della guida....
    Spoiler:

  6. #125
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepe80 Visualizza il messaggio
    - Mi sono trovato un app che non avevo... Expo2015: che sia inclusa nel firmware italiano o non mi ricordo io di averla installata?
    Sì, fa parte del nuovo firmware italiano.
    Quello che invece non sono riuscito a fare è mettere con Odin il bootloader nel post di Jonn... Odin si ferma subito all'inizio al flash di "aboot.mbn" e da lì non va avanti. Fortunatamente spegnendo forzatamente l'S4 poi riparte. Probabilmente è necessario usare il bootloader fornito con la nuova rom ma dovrò cercare in rete come preparare il pacchetto per Odin con i soli file del nuovo bootloader.
    Ultima modifica di StarKnight; 13-05-15 alle 09:54

  7. #126
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    Quello che invece non sono riuscito a fare è mettere con Odin il bootloader nel post di Jonn... Odin si ferma subito all'inizio al flash di "aboot.mbn" e da lì non va avanti. Fortunatamente spegnendo forzatamente l'S4 poi riparte. Probabilmente è necessario usare il bootloader fornito con la nuova rom ma dovrò cercare in rete come preparare il pacchetto per Odin con i soli file del nuovo bootloader.
    Non ho ancora provato di persona su questo firmware, ma non dovrebbero esserci problemi, visto che su firmware di altre nazoni non ne ha dati. .. mi fa più pensare a un problema di pc (firewall, antivirus, kies.. prova a chiuderli o, se hai la possibilità, prova con un altro pc ).. e, se arrivi già da lollipop (o comunque non hai problemi ), puoi benissimo non flashare il bootloader...
    Ultima modifica di jonn; 13-05-15 alle 10:15
    Spoiler:

  8. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    mi fa più pensare a un problema di pc (firewall, antivirus, kies.. prova a chiuderli o, se hai la possibilità, prova con un altro pc )..
    Premesso che con il tuo bootloader non ho mai provato quando avevo la BTU di Lollipop in quanto problemi non me ne aveva dati questa volta avendo notato un riavvio spontaneo (finora per fortuna è successo solo una volta) nonostante abbia seguito le solite regole (full wipe due volte per re-impostare il CSC ITV) ho pensato fosse meglio flashare il bootloader giusto. Sicuramente non è un problema di PC (finora ho provato due volte con due PC diversi e versioni di Windows diverse) inoltre le rom ufficiali in passato le ho sempre flashate senza problemi. Odin è l'ultima versione (3.10). Ho comunque notato che il tuo pacchetto non contiene alcun MD5, non so se questo può incidere (sinceramente non mi sono mai messo a studiare il formato delle rom per gli S4).

  9. #128
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    Ho comunque notato che il tuo pacchetto non contiene alcun MD5, non so se questo può incidere (sinceramente non mi sono mai messo a studiare il formato delle rom per gli S4).
    Il bootloader che avevo preparato non è un .md5 , ma un .tar da flashare così com' è (senza estrarlo).... finora non ha dato problemi e ci fossero delle incompatibilità con il firmware , normalmente crea problemi di funzionamento, ma non di flash... per i pc, comunque gli inconcovenienti possono succedere in qualunque momento ( anche se prima erano perfetti... gente che ha avuto problemi con più pc e alla fine ha cambiato ancora e ha risolto)... ora non voglio dire, ma prova ancora a riscaricare il file e poi chiudere kies ed eventuali antivirus e dovresti riuscire e flasharlo così come lo scarichi... (io per i flash uso ancora odin 1.85 su una partizione con xp pulito che uso solo per i flash.. fine ot)... e vedi se risolvi ....

    edit: provato a flashare il bootloader dei primi post su firmware itv e ( come pensavo), confermo che non ho avuto nessun problema di flash con odin da pc....
    Ultima modifica di jonn; 14-05-15 alle 10:50
    Spoiler:

  10. #129
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Una domanda...se esce un ulteriore aggiornamento della rom (e così sembra) come si mantengono i permessi di root? Bisogna tornare indietro a KK e ripetere tutta la procedura oppure basta aggiornare partendo da 5.0.1 tramite mobile odin?
    Ultima modifica di simone929; 14-05-15 alle 18:23

  11. #130
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone929 Visualizza il messaggio
    Una domanda...se uscisse un ulteriore aggiornamento della rom (e così sembra) come si mantengono i permessi di root? Bisogna tornare indietro a KK e ripetere tutta la procedura oppure basta aggiornare partendo da 5.0.1 tramite mobile odin?
    Come da post #2, puoi usare flashfire direttamente su lollipop... ( solo nel caso in cui qualcosa andasse male durante il flash, dovresti fare il downgrade a kitkat con odin da pc e rifare tutto da capo)...
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    simone929 (14-05-15)

Pagina 13 di 29 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy