CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 29 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 283
Discussione:

[ROOT] S4 I9505: AGGIORNARE a LOLLIPOP MANTENENDO il ROOT (KNOX 0X0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Poseidone Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Io ho provato a seguire la guida usando flashfire ma mi si blocca nella schermata della recovery con il robottino coricato con l'errore.
    Attualmente ho su android 4.3 rootato con towelroot.
    Cosa può essere? Devo prima passare a 4.4.2?
    ciao..
    dal 4.3 non ho provato (già acquistato con kitkat)... hai provato a rifare la procedura? se non vuole andare, prova a flashare il bootloader di lollipop con odin da pc (lo trovi nei primi 2 post) o, se te lo fa fare, fai i wipe da recovery.... se poi non va prova ad aggiornare a kitkat, rifai il root e poi segui la guida... vedi un attimo come riesci a risolvere...
    Ultima modifica di jonn; 03-06-15 alle 00:19
    Spoiler:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Poseidone (21-05-15)

  3.  
  4. #142
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao..
    dal 4.3 non ho provato (già acquistato con kitkat)... hai provato a rifare la procedura? se non vuole andare, prova a flashare il bootloader di lollipop con odin da pc (lo trovi nei primi 2 post) o, se te lo fa fare, fai i wipe da recovery.... se poi non va prova ad aggiornare a kitkat, rifai il root e poi segui la guida... vedi un attimo come riesci a risolvere...

    giusto per conoscenza (su i9505):
    aggiornando a lollipop con flashfire (provato solo sul mio), nonostante non mi abbia dato errori durante il flash, non mi ha caricato il csc (provato più volte) e quindi ho dovuto flasharlo con odin da pc.. se dovesse servire: csc itv , da flashare così come si scarica (senza estrarlo) dal pda (o ap) di odin.... altro problema il backup... ad esempio, la partizione data, nonostante risulti salvata, dal restore non può essere ripristinata (ora non so se sia un problema solo mio o anche di altri... l' ho segnalato per conoscenza a Chainfire ... sull' i9515 invece nessun problema.. d' altronde è ancora in versione beta per tester e tra i vari modelli possono esserci differenze con relativi problemi)...
    Beh, intanto grazie.
    Ho pensato di fare così:
    Scarico il primo 4.4.2 e lo flasho con odin.
    Root con towelroot
    e poi provo flashfire.

    Non ho capito cosa intendi con il problema backup.

    Inoiltre, ultima cosa, mi ricordo che ai tempi, quando ho rootato, mi sembrava che lo stato non fosse più ufficiale e l'avevo sistemato, se non ricordo male con xposed, capita anche con questo metodo? si può sistemare e cosa comporta?

  5. #143
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Poseidone Visualizza il messaggio
    Beh, intanto grazie.
    Ho pensato di fare così:
    Scarico il primo 4.4.2 e lo flasho con odin.
    Root con towelroot
    e poi provo flashfire.

    Non ho capito cosa intendi con il problema backup.

    Inoiltre, ultima cosa, mi ricordo che ai tempi, quando ho rootato, mi sembrava che lo stato non fosse più ufficiale e l'avevo sistemato, se non ricordo male con xposed, capita anche con questo metodo? si può sistemare e cosa comporta?
    ok prova così ...
    Per il backup non era riferito al tuo caso, ma in generale alla funzione di backup di flashfire su i9505...
    per lo stato sarà personalizzato, ma non da nessun problema, se non che non si può aggiornare ota... (lascialo pure così ).. dovessi andare in assistenza flashi il tuo firmware originale , fai i wipe e torna tutto ufficiale. ..
    xposed, al momento, su firmware stock Samsung lollipop non funziona. ...
    Ultima modifica di jonn; 21-05-15 alle 18:48
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Poseidone (21-05-15)

  7. #144
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve vi racconto la mia esperienza.vengo dall'ultimo kit kat,ho aggiornato a Lollipop prima con kies3 poi ho flashato supersu 2.46.e' partito tutto bene poi ho provato ad eliminare qualche app di sitema inutile tipo hangouts con app remover rotato.in un primo momento sembrava funzionasse tutto ma poi notavo che non eliminava un tubo e per di piu' al riavvio del terminale si arrestavano tutti i programmi e il cell si imballava.rifaccio tutto stavolta ripulend il terminale fino all'osso ,flasho con odin e Lollipop di samobile riflasho supersu e niente tutto come prima sembrva funzionare ed invece al primo riavvio si bloccavano i programmi.sono ritornato a kit kat e va benissimo tutto.come fare con Lollipop?se non do root supersu va bene ma se desidero rotare ti illude che va bene e poi ti frega.ringrazio chiunque mi dovesse rispondere

  8. #145
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ybris1 Visualizza il messaggio
    salve vi racconto la mia esperienza.vengo dall'ultimo kit kat,ho aggiornato a Lollipop prima con kies3 poi ho flashato supersu 2.46.e' partito tutto bene poi ho provato ad eliminare qualche app di sitema inutile tipo hangouts con app remover rotato.in un primo momento sembrava funzionasse tutto ma poi notavo che non eliminava un tubo e per di piu' al riavvio del terminale si arrestavano tutti i programmi e il cell si imballava.rifaccio tutto stavolta ripulend il terminale fino all'osso ,flasho con odin e Lollipop di samobile riflasho supersu e niente tutto come prima sembrva funzionare ed invece al primo riavvio si bloccavano i programmi.sono ritornato a kit kat e va benissimo tutto.come fare con Lollipop?se non do root supersu va bene ma se desidero rotare ti illude che va bene e poi ti frega.ringrazio chiunque mi dovesse rispondere
    ciao.. se non hai usato questa guida qui sei ot... (flash con mobile odin o flashfire)...
    da chiedere in https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html....
    Spoiler:

  9. #146
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Buonasera
    Io ho aggiornato ieri e devo dire che mi trovo davvero molto bene. Tutto fluido.
    Sulla batteria non posso esprimermi più di tanto.
    Comunque volevo solo segnalare che per il backup delle applicazioni, io ho usato "helium" e ha funzionato. L'ho usato solo per dei giochi ma è andato benissimo
    Ciao e grazie ancora per il supporto per l'aggiornamento

  10. #147
    Androidiano L'avatar di xPeppinhox


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io non sono riuscito in alcun modo a flashare il bootloader

  11. #148
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Poseidone Visualizza il messaggio
    Buonasera
    Io ho aggiornato ieri e devo dire che mi trovo davvero molto bene. Tutto fluido.
    Sulla batteria non posso esprimermi più di tanto.
    Comunque volevo solo segnalare che per il backup delle applicazioni, io ho usato "helium" e ha funzionato. L'ho usato solo per dei giochi ma è andato benissimo
    Ciao e grazie ancora per il supporto per l'aggiornamento
    ciao... mi fa piacere che è andato tutto bene....
    se devi fare altre considerazioni su lollipop usa pure il thrad dedicato (https://www.androidiani.com/forum/mo...s-europei.html)...

    Quote Originariamente inviato da xPeppinhox Visualizza il messaggio
    Io non sono riuscito in alcun modo a flashare il bootloader
    hai usato il file al primo post senza estrarlo da odin da pc? che problemi ti da?
    Ultima modifica di jonn; 03-06-15 alle 00:17
    Spoiler:

  12. #149
    Androidiano L'avatar di kaya80


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Conversano
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io non riesco invece a recuperare il mio bootloader x flasharlo da Odin PC, ho OD7/OD7/OD2 come Rom, ma FNC5 come bootloader, come posso risolvere e quale bootloader nel caso devo scaricare, e da dove visto che non ne ho trovato uno?


    Samsung Galaxy S IV GT-i9505
    Android: 4.4.2
    Rom: Goldfinger v 8.0 4.4.2 Kit Kat
    Modem: XXUGNK4
    Operatore: H3G

  13. #150
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaya80 Visualizza il messaggio
    Io non riesco invece a recuperare il mio bootloader x flasharlo da Odin PC, ho OD7/OD7/OD2 come Rom, ma FNC5 come bootloader, come posso risolvere e quale bootloader nel caso devo scaricare, e da dove visto che non ne ho trovato uno?
    come già detto più volte, puoi usare quello al primo (o secondo) post... non ci sono problemi...
    Spoiler:

Pagina 15 di 29 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy