CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 29 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 283
Discussione:

[ROOT] S4 I9505: AGGIORNARE a LOLLIPOP MANTENENDO il ROOT (KNOX 0X0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giangc Visualizza il messaggio
    Io in tutti i flash che ho fatto con mobile odin non ha mai flashato il modem...Ho dovuto sempre farlo da odin da PC
    su i9505, per i 2 file del modem (modem.bin e NON-HLOS.bin), ti posso dire che non ho avuto nessun problema ne con mobile odin ne con flashfire (dalla versione 0.16 beta e superiori, perchè le precedenti non riconoscevano modem.bin... sempre su i9505)....
    Spoiler:

  2.  
  3. #192
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    galaxy s I9000 + s4 I9505

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti volevo informarvi che ho aggiornato il mio s4 i9505 h3g kit kat rootato con towelroot con il metodo del 2° post ma prima ho eseguito i due wipe (cache e dalvick) e il reset di fabbrica poi ho installato solamente flashfire e e infine sono passato all'aggiornamento del 2° post.
    In conclusione devo dire che dopo una decina di giorni dall'aggiornamento sono molto soddisfatto:
    il cellulare è scattante e il consumo della batteria è notevolmente migliorato (durata raddoppiata se non addirittura triplicata).
    Grazie a Jonn e spero che questo mio piccolo accorgimento possa esservi di aiuto.

  4. #193
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    hai atteso anche un po di minuti? se si, prova a togliere la batteria, rimetterla e vedi se fa il boot... se non va, togli nuovamente la batteria, rimettila, accendi in recovery e prova a rifare i wipe.... se non si avvia, toglila nuovamente, rimettila, accendi in download mode e flasha con odin il bootloader che trovi al primo post... fammi sapere....
    Ciao, io ho seguito la tua guida partendo da Kk rootato e sono passato a lollipop ufficiale tim e poi da quello tim a quello no brand tedesco, il piu recente. Tutto bene fino a qualche giorno fa quanfo ad un certo punto mi sono accorto che il telefono non naviga in internet in 4g, con la scheda per capirci, ma solo con wi fi. Ho provato a reinstallare la rom piu volte a riflashare il modem ma niente va tutto tranne la navigazione col 4g. La procedura per portare Lollipop sul mio S4 da Kk l'ho fatta con mobile odin pro. La cosa assurda è che se metto Kk funziona tutto. Ho notato che questo scherzo di non navigare in 4g me lo fa dopo aver effettuato il secondo hard reset, da recovery stock, dopo installazione. Non capisco come mai, sembra come se mobile odin pro non flashasse il modem e che dopo hard reset post installazione, appunto cancellasse il modem. Perché ripeto se non faccio il secondo hard reset dopo installazione va. Però non ha senso non fare hard reset dopo. Cosa potrebbe essere? Oggi volevo provare a rifare procedura con flash fire boh. Strano che da un momento all-altro faccia cosi dopo un paio di mesi che era tutto installato e funzionava alla perfezione. Grazie per l'aiuto

  5. #194
    Baby Droid L'avatar di giangc


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Asso1 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho seguito la tua guida partendo da Kk rootato e sono passato a lollipop ufficiale tim e poi da quello tim a quello no brand tedesco, il piu recente. Tutto bene fino a qualche giorno fa quanfo ad un certo punto mi sono accorto che il telefono non naviga in internet in 4g, con la scheda per capirci, ma solo con wi fi. Ho provato a reinstallare la rom piu volte a riflashare il modem ma niente va tutto tranne la navigazione col 4g. La procedura per portare Lollipop sul mio S4 da Kk l'ho fatta con mobile odin pro. La cosa assurda è che se metto Kk funziona tutto. Ho notato che questo scherzo di non navigare in 4g me lo fa dopo aver effettuato il secondo hard reset, da recovery stock, dopo installazione. Non capisco come mai, sembra come se mobile odin pro non flashasse il modem e che dopo hard reset post installazione, appunto cancellasse il modem. Perché ripeto se non faccio il secondo hard reset dopo installazione va. Però non ha senso non fare hard reset dopo. Cosa potrebbe essere? Oggi volevo provare a rifare procedura con flash fire boh. Strano che da un momento all-altro faccia cosi dopo un paio di mesi che era tutto installato e funzionava alla perfezione. Grazie per l'aiuto
    Gli sviluppatori preferiscono non integrare il modem nella ROM quando viene flashato con mobile odin perché ci potrebbero essere problemi, addirittura si può creare un falso imei. Io ho risolto tutti questi piccoli "problemi" flashando con odin una recovery custom(philz touch) che è in grado di flashare tutti al meglio. Logicamente flashandola ho alterato il KNOX e ho perso la garanzia.

  6. #195
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giangc Visualizza il messaggio
    Gli sviluppatori preferiscono non integrare il modem nella ROM quando viene flashato con mobile odin perché ci potrebbero essere problemi, addirittura si può creare un falso imei. Io ho risolto tutti questi piccoli "problemi" flashando con odin una recovery custom(philz touch) che è in grado di flashare tutti al meglio. Logicamente flashandola ho alterato il KNOX e ho perso la garanzia.
    Il mio è in garanzia e non voglio alterare knox. Poi quelli che ho flashato sono tutti firmware originali. Comunque grazie.

  7. #196
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Asso1 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho seguito la tua guida partendo da Kk rootato e sono passato a lollipop ufficiale tim e poi da quello tim a quello no brand tedesco, il piu recente. Tutto bene fino a qualche giorno fa quanfo ad un certo punto mi sono accorto che il telefono non naviga in internet in 4g, con la scheda per capirci, ma solo con wi fi. Ho provato a reinstallare la rom piu volte a riflashare il modem ma niente va tutto tranne la navigazione col 4g. La procedura per portare Lollipop sul mio S4 da Kk l'ho fatta con mobile odin pro. La cosa assurda è che se metto Kk funziona tutto. Ho notato che questo scherzo di non navigare in 4g me lo fa dopo aver effettuato il secondo hard reset, da recovery stock, dopo installazione. Non capisco come mai, sembra come se mobile odin pro non flashasse il modem e che dopo hard reset post installazione, appunto cancellasse il modem. Perché ripeto se non faccio il secondo hard reset dopo installazione va. Però non ha senso non fare hard reset dopo. Cosa potrebbe essere? Oggi volevo provare a rifare procedura con flash fire boh. Strano che da un momento all-altro faccia cosi dopo un paio di mesi che era tutto installato e funzionava alla perfezione. Grazie per l'aiuto
    Ciao. .. io il primo aggiornamento lo avevo fatto con mobile odin e gli altri con flashfire e anche dopo molti wipe non ho problemi con il 4g... ti consiglierei di rifare tutto e provare a salvarti gli apn esatti quando funziona tutto e andarli a confrontare quando da il problema ... fammi sapere...

    Quote Originariamente inviato da giangc Visualizza il messaggio
    Gli sviluppatori preferiscono non integrare il modem nella ROM quando viene flashato con mobile odin perché ci potrebbero essere problemi, addirittura si può creare un falso imei. Io ho risolto tutti questi piccoli "problemi" flashando con odin una recovery custom(philz touch) che è in grado di flashare tutti al meglio. Logicamente flashandola ho alterato il KNOX e ho perso la garanzia.
    Su s4, sia mobile odin che flashfire, flashano entrambi i file del modem senza problemi....
    Spoiler:

  8. #197
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ciao. .. io il primo aggiornamento lo avevo fatto con mobile odin e gli altri con flashfire e anche dopo molti wipe non ho problemi con il 4g... ti consiglierei di rifare tutto e provare a salvarti gli apn esatti quando funziona tutto e andarli a confrontare quando da il problema ... fammi sapere...



    Su s4, sia mobile odin che flashfire, flashano entrambi i file del modem senza problemi....
    Ok grazie, seguiro' il tuo consiglio. Ma ti dico, ha swmpre funzionato tutto alla perfezione e dopo 2 forse 3 mesi di punto in bianco mi fa sto scherzo. Quello che non ho fatto però e flashare il bootloader. Ma anche quello non l'ho fatto perche dopo i wipe non mi aveva mai dato nessun problema. Provero' a fare come mi hai detto tu. Grazie per il momento. A presto Ciao

  9. #198
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Asso1 Visualizza il messaggio
    Ok grazie, seguiro' il tuo consiglio. Ma ti dico, ha swmpre funzionato tutto alla perfezione e dopo 2 forse 3 mesi di punto in bianco mi fa sto scherzo. Quello che non ho fatto però e flashare il bootloader. Ma anche quello non l'ho fatto perche dopo i wipe non mi aveva mai dato nessun problema. Provero' a fare come mi hai detto tu. Grazie per il momento. A presto Ciao
    Il bootloader non dovrebbe influire per questo.... comunque fai un po di prove e fammi sapere.... ( vedi anche se hai qualche app o modifica che possa creare il problema, perché se subito va, non darei la colpa a firmware o procedura)...
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Asso1 (24-07-15)

  11. #199
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Il bootloader non dovrebbe influire per questo.... comunque fai un po di prove e fammi sapere.... ( vedi anche se hai qualche app o modifica che possa creare il problema, perché se subito va, non darei la colpa a firmware o procedura)...
    Ciao jonn,intanto volevo ringraziarti perchè come mi hai suggerito tu erano gli Apn,non so come abbiano fatto a cambiarsi da soli dopo 3 m3si che la rom era perfettamente installata col tuo metodo,ma va beh. Ho notato che dopo il flash della rom facendo il secondo hard reset,essendo che il firmware non è italiano,cancellava gli apn originali e mette quelli del paese di origine della rom,una cosa stranissima in 5 anni di modding sfrenato non mi era mai capitato.
    Poi volevo precisare che non ho dato la colpa al firmware e tanto meno alla procedura,anzi ho detto fin dal primo messaggio che la situazione si è sviluppata dopo 3 mesi circa che il firmware era installato,si vede che qualche app è andata in conflitto con il sistema,non saprei ora ma approfondirò. Questo ci tengo a precisarlo perchè secondo me la procedura è valida e non avevo mai avuto intoppi con essa prima di un paio di giorni fà. Comunque torno a ringraziarti e l'ho fatto schiacciandoti anche un bel thanks Ciao e alla prossima.(Speriamo per altre cose). Buon week end

  12. #200
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Asso1 Visualizza il messaggio
    Ciao jonn,intanto volevo ringraziarti perchè come mi hai suggerito tu erano gli Apn,non so come abbiano fatto a cambiarsi da soli dopo 3 m3si che la rom era perfettamente installata col tuo metodo,ma va beh. Ho notato che dopo il flash della rom facendo il secondo hard reset,essendo che il firmware non è italiano,cancellava gli apn originali e mette quelli del paese di origine della rom,una cosa stranissima in 5 anni di modding sfrenato non mi era mai capitato.
    Poi volevo precisare che non ho dato la colpa al firmware e tanto meno alla procedura,anzi ho detto fin dal primo messaggio che la situazione si è sviluppata dopo 3 mesi circa che il firmware era installato,si vede che qualche app è andata in conflitto con il sistema,non saprei ora ma approfondirò. Questo ci tengo a precisarlo perchè secondo me la procedura è valida e non avevo mai avuto intoppi con essa prima di un paio di giorni fà. Comunque torno a ringraziarti e l'ho fatto schiacciandoti anche un bel thanks Ciao e alla prossima.(Speriamo per altre cose). Buon week end
    ciao.. perfetto mi fa piacere che hai risolto...

    per la tua precisazione, avevo detto: non darei la colpa a firmware o procedura, ma era riferito a me stesso (una mia considerazione)... non volevo intendere che lo avessi scritto tu...
    Spoiler:

Pagina 20 di 29 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy