CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 29 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 283
Discussione:

[ROOT] S4 I9505: AGGIORNARE a LOLLIPOP MANTENENDO il ROOT (KNOX 0X0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di polpy87


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Zuk Z1

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    e nel caso è possibile rifare il root con lollipop già installato, senza far scattare il contatore? La mia perplessità è quella di aggiornare anche il bootloader direttamente da Odin.

  2.  
  3. #32
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polpy87 Visualizza il messaggio
    e nel caso è possibile rifare il root con lollipop già installato, senza far scattare il contatore? La mia perplessità è quella di aggiornare anche il bootloader direttamente da Odin.
    se hai già lollipop installato, per il momento, non puoi fare il root SENZA flasggare il knox, ma devi fare un downgrade, rifare il root e procedere come da primo post....
    per il bootloader non ci sono problemi e (al momento) si può fare il downgrade a kitkat tranquillamente....
    leggiti il primo post e vedrai che ad un certo punto parlo di flashare anche il bootloader per chi riscontrasse problemi ad andare in recovery da tasti (con odin da pc verrebbe flashato con il file originale, mentre con odin mobile non viene flashato)....
    comunque è tutto spiegato per bene al primo post....
    Ultima modifica di jonn; 25-03-15 alle 14:54
    Spoiler:

  4. #33
    Androidiano L'avatar di polpy87


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Zuk Z1

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    sisi ho già letto tutto attentamente...volevo capire se ci fossero alternative.
    PS. Io ho Mobile ODIN Lite dell'XDA: va bene anche quello o devo acquistare Mobile ODIN Pro??

  5. #34
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polpy87 Visualizza il messaggio
    sisi ho già letto tutto attentamente...volevo capire se ci fossero alternative.
    PS. Io ho Mobile ODIN Lite dell'XDA: va bene anche quello o devo acquistare Mobile ODIN Pro??
    per questo ti devo dire che personalmente non ho mai installato la versione lite (so che ha delle limitazioni, ma non ho mai approfondito)... se ce l' hai vedi cosa ti fa fare, ma se non ti lascia flashare firmware e file zip insieme, acquita la pro e procedi, perchè se non fai come da mia guida perdi il root e poi devi rifare il downgrade del firmware (e se hai già aggiornato il bootloader, facilmente puoi solo più fare il downgrade a kitkat (e non jb) e poi devi rifare il root e la procedura del primo post.. naturalmente per non flaggare il knox)...
    Ultima modifica di jonn; 25-03-15 alle 14:19
    Spoiler:

  6. #35
    Androidiano L'avatar di polpy87


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Zuk Z1

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    grazie dei suggerimenti e della disponibilità.
    Stasera faccio backup applicazioni con Titanium, e poi seguo le tue indicazioni.

  7. #36
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polpy87 Visualizza il messaggio
    grazie dei suggerimenti e della disponibilità.
    Stasera faccio backup applicazioni con Titanium, e poi seguo le tue indicazioni.
    Di niente... e fammi sapere!
    Spoiler:

  8. #37
    Androidiano L'avatar di polpy87


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Zuk Z1

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    In realtà volevo attendere i Firmware Italiani...vediamo se entro sabato escono. Cmq ti aggiorno

  9. #38
    Androidiano L'avatar di ILGreat


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Redmi Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie a jonn perché la guida è ben fatta, e poi perché ho testato personalmente e funziona alla grande. Ho seguito la guida postata in prima pagina partendo da KitKat GN8, con due piccole differenze: non ho flashato il nuovo bootloader successivamente da odin poiché mi accede tranquillamente alla recovery con la combinazione tasti, e poi, sempre da recovery ho fatto i due wipe (data e cache) DOPO aver effettuato il flash della rom, perché vedevo che senza wipe c'era qualche incertezza, mentre ora tutto fila liscio come l'olio

  10. #39
    Androidiano L'avatar di polpy87


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Zuk Z1

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Guida testata con Mobile ODIN Lite: funziona perfettamente
    Non ho fatto nessun Wipe (volevo testare) e il cell continua a funzionare senza problemi, e senza bug.
    Grazie della splendida guida

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    per il firmware kitkat puoi usare quello che vuoi, poi fai il downgrade del kernel e procedi come da guida (https://www.androidiani.com/forum/mo...t6029690ttp://) oppure installi direttamente Download firmware: I9505XXUGNF1_I9505ITVGNF1_ITV - SamMobile che, se non erro , era già compatibile....
    nel lollipop black edition, il bootloader era già integrato nel file unico e se lo hai flashato con odin da pc è stato aggiornato, ma non è un problema...
    per il resto, dopo il downgrade e il root su kitkat, segui tutto come da primo post...
    e se ci sono problemi chiedi pure....
    è andato tutto bene, la rom sembra senza bugs..

    l'unico problema lo stavo avendo stamattina con Titanium Backup...ora ho risolto grazie all'app SDFix ..praticamente non riuscivo a fare i backups perchè mi dava errore per spazio insufficiente sulla SD (quando in realtà ce n'era eccome), ho letto qualcosa in giro e poi risolto con il fix per la scrittura su sd, che era obbligatorio da applicare anche in Kitkat. Per il resto non ho più problemi di scrittura su sd di alcun tipo L'unico limite per ora resta non poter utilizzare Xposed, perchè le versioni alpha (ora siamo alla alpha 2) non vanno sulle rom base samsung... pazienteremo!!

Pagina 4 di 29 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy