CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 29 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 283
Discussione:

[ROOT] S4 I9505: AGGIORNARE a LOLLIPOP MANTENENDO il ROOT (KNOX 0X0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao Jonn, non riesco più a flashare LP con flashfire. al riavvio resta bloccato sulla schermata Samsung Galaxy S4.
    Inutili i riavvii: in recovery appare l'errore in rosso "failed to mount /system (invalid argoument)"
    Ho seguito passo passo la tua guida x Flashfire.
    la prima volta mi era riuscito regolarmente, adesso dopo aver riprovato KK ho provato altre 2 volte arrivando sempre allo stesso punto?
    Sbaglio qualcosa nei passagi di flashfire? o cosa.
    Devo per forza ripartire da odin con KK e poi ...?
    Soluzioni?
    grazie

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    GALAXY S4 I9505: AGGIORNARE A LOLLIPOP 5.0.1 (arrivando da kitkat o lollipop già rotato con knox 0x0) MANTENENDO il ROOT E KNOX 0X0
    (usando FlashFire)



    CI TENGO A PRECISARE CHE QUESTA GUIDA E' NATA DALLA MIA ESPERIENZA PERSONALE E QUINDI, NE IO, NE ANDROIDIANI, SIAMO IN ALCUN MODO RESPONSABILI IN CASO DI BRICK O MALFUNZIONAMENTI DEL VOSTRO S4 ! ! !

    Premetto che dobbiamo avere un firmware kitkat rootato con towelroot o già un firmware lollipop rootato (si mantiene il flag del knox come era prima)... e cominceremo con l' uso di FlashFire del mitico Chainfire ora in versione beta per tester...

    Per avere questa app, occore accedere alla community: https://plus.google.com/communities/...25291346007584 e sottoscrivere... poi (sempre da loggato) accedere a https://play.google.com/apps/testing/eu.chainfire.flash e scaricare ed installare l' app...

    Ricordo che è sempre gradito allo sviluppatore l' acquisto della versione pro (un piccolo contributo per il grande lavoro svolto)...
    Questa ha funzionalità aggiuntive, come ad esempio la possibilità di poter disabilitare da EverRoot, il flash del supersu predefinito dell' app, (fosse già più datato, per poter essere flashato direttamente da Flash ZIP or OTA quello aggiornato)...
    Per il momento non ci è indispensabile la versione pro, ma vista l' ottima app, la consiglio... (già acquistata...)....

    Detto ciò cominciamo a scaricare il firmware lollipop da Firmware for Samsung GT-I9505 - SamMobile... lo estraiamo in una cartella e copiamo il file .md5 dentro l' sd del telefono (o memoria interna del telefono)....

    Naturalmente fare prima un backup dei propri file, eccc, perchè se desse errori o si bloccasse o andasse in bootloop e dovessimo fare i wipe, si perde tutto...

    Verifichiamo di avere la batteria con una buona percentuale di carica per essere tranquilli durante l' operazione di flash e andiamo a cominciare!

    Apriamo FlashFire e attendiamo... a fine check accettiamo e poi clicchiamo sul + in basso a destra....
    troveremo una voce backup di cui non è male usufruire (può sempre servire)....
    e la voce che interessa a noi: flash firmware package, clicchiamo, cerchiamo il file e lo selezioniamo.. finito il check, oltre alle spunte presenti, selezioniamo anche Modem Firmware modem.bin (implementato nella versione 0.16 beta) e Firmware NON-HLOS.bin e poi confermiamo con la spunta in alto a destra... alla richiesta di dividere le azioni rispondiamo no...
    ora possiamo lasciare tutto com' è e confermiamo il flash cliccando sul lampo in basso a sinistra....
    fatto ciò attendiamo il flash (riavvi e schermate nere comunque attendiamo con tranquillità)...

    se al riavvio di lollipop, si bloccasse (attendere comunque con calma) sulla scritta samsung , potrebbero rendersi necessari i wipe (quindi togliere la batteria, rimetterla, accendere in recovery ed eseguire i wipe)....

    flashando con FlashFire non viene caricato il bootloader....
    se si proviene da firmware kitkat, questo potrebbe causare (non è detto) problemini, come non andare più in recovery da tasti, ma si riavviava normalmente o non rimanere spento, se collegato all' alimentazione (appunto da spento), eccc, allora l' ho estratto dal firmware, preparato, uppato qui... si rendesse necessario il flash, flasharlo con odin da pc da pda (o ap a seconda della versione di odin usata).... (usare il file così come si scarica, senza estrarlo)...

    anche flashando il firmware completo con odin (per ora) si può comunque fare il downgrade a kitkat...

    per il resto non abbiamo disabilitato ancora le app del knox.. (vedremo se possono dare problemi)....
    Ultima modifica di euromarco; 27-10-15 alle 17:16

  2.  
  3. #232
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da euromarco Visualizza il messaggio
    ciao Jonn, non riesco più a flashare LP con flashfire. al riavvio resta bloccato sulla schermata Samsung Galaxy S4.
    Inutili i riavvii: in recovery appare l'errore in rosso "failed to mount /system (invalid argoument)"
    Ho seguito passo passo la tua guida x Flashfire.
    la prima volta mi era riuscito regolarmente, adesso dopo aver riprovato KK ho provato altre 2 volte arrivando sempre allo stesso punto?
    Sbaglio qualcosa nei passagi di flashfire? o cosa.
    Devo per forza ripartire da odin con KK e poi ...?
    Soluzioni?
    grazie
    ciao
    quindi hai già provato a rifare il downgrade a kitkat, root con towelroot e poi il flash di lollipop con flashfire e ti da sempre il problema al primo riavvio?
    hai flashato anche il bootloader del primo post?
    se si, prova con un altro firmware lollipop e vedi se con questo va...
    per il momento io non ho più fatto aggiornamenti (mi è mancato il tempo e a breve, con immenso dispiacere, darò via l' s4, perchè mi serve un dualsim), ma comunque non mi risulta che ci siano stati problemi...
    fammi sapere...
    Spoiler:

  4. #233
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho seguito tutto quanto, ma non ho flashato il tuo BL (neanche la prima volta quando avevo flashato la versione UHOB7) perchè volevo installare un firmware più recente...
    sai dove posso trovare (o come mi posso creare, se può servire) il BL del firmware I9505XXUHOJ2_DBT.
    O altrimenti potrebbe essermi d'aiuto da recovery il comando "reboot to bootloader" ?
    grazie ancora per la pazienza

  5. #234
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da euromarco Visualizza il messaggio
    Ho seguito tutto quanto, ma non ho flashato il tuo BL (neanche la prima volta quando avevo flashato la versione UHOB7) perchè volevo installare un firmware più recente...
    sai dove posso trovare (o come mi posso creare, se può servire) il BL del firmware I9505XXUHOJ2_DBT.
    O altrimenti potrebbe essermi d'aiuto da recovery il comando "reboot to bootloader" ?
    grazie ancora per la pazienza
    prova a rifare tutto e flashare il bootloader del primo post.... se poi non va ti spiego come prepararlo...
    se riflashi kitkat, poi la recovery da errori? il problema con lollipop te lo da anche con una versione precedente o solo con quella che dici?
    Spoiler:

  6. #235
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    quando ho riflashato KK non ha funzionato la rotazione automatica dello schermo e ogni tanto il telefono andava in riavvio. per questo motivo ho provato a riflashare LP con Flashfire.
    Forse il fatto di aver integrato nella rom di LP alcune applicazioni ha fatto si che nel percorso /system si sia creato qualche errore ?
    ma flashando con odin il nuovo firmware KK, non si dovrebbe ripristinare il /system? se così non fosse, è possibile "riportare a nuovo" il /system ?
    Altra domanda: dal punto in cui mi trovo, potrebbe essermi d'aiuto, da recovery, il comando "reboot to bootloader" ?
    grazie ancora

  7. #236
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da euromarco Visualizza il messaggio
    quando ho riflashato KK non ha funzionato la rotazione automatica dello schermo e ogni tanto il telefono andava in riavvio. per questo motivo ho provato a riflashare LP con Flashfire.
    Forse il fatto di aver integrato nella rom di LP alcune applicazioni ha fatto si che nel percorso /system si sia creato qualche errore ?
    ma flashando con odin il nuovo firmware KK, non si dovrebbe ripristinare il /system? se così non fosse, è possibile "riportare a nuovo" il /system ?
    Altra domanda: dal punto in cui mi trovo, potrebbe essermi d'aiuto, da recovery, il comando "reboot to bootloader" ?
    grazie ancora
    riflasha kk con odin e se poi la recovery funziona fai i wipe ...
    riflashando un firmware con odin, la cartella system viene formattata e riscritta dal nuovo firmware...

    reboot to bootloader ti riavvia il telefono in download mode....

    se dopo un flash pulito di kk ci sono già problemi con la recovery (e non ti lascia fare i wipe) , non è un problema di flashfire, ma potrebbe essere subentrato qualche problema hardware alla memoria che non viene più scritta correttamente... comunque prova a flashare kitkat con odin e poi , se te lo permette fai i wipe e testalo cosi senza fare null' altro... se poi è tutto regolare procedi con towelroot, supersu, cancellazione (o congelamento) app del knox e flashfire per cambiare firmware....
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    euromarco (27-10-15)

  9. #237
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da euromarco Visualizza il messaggio
    Buongiorno jonn.
    Riflashando con odin Kitkat funziona tutto alla perfezione (compresi wipe ecc)!
    Invece dopo aver eseguito le manovre di root (sia mettendo "no" che "si" a Supersu per il blocco di knox), quindi congelando il superfluo e ricaricando da TB impostazioni e App utente, ricominciano i riavvii ramdom del telefono.
    allego le immagini dei processi ibernati con TB nel caso avessi esagerato ed ibernato qualche processo importante che invece avrei dovuto lasciare. Inoltre ho notato che l'applicazione automate.it mi chiede sempre il riavvio ( comunque anche disinstallata i riavvii continuano). Ti prego di verificare in particolare se i processi di knox vanno congelati tutti o no.
    Grazie ancora

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ciao. ..
    Per questi problemi, qui sei ot... da trattare nel thread di aiuti modding. ..
    Comunque seguiti la guida per il root con towelroot ed elimina o congela tutte le app del knox ( altrimenti causa riavvi) e riguardo a TB non ripristinare dati di sistema , ma al limite le tue app e relativi dati... e ricorda che app di sistema che non servono a te, magari servono al sistema e quindi non vanno congelate...
    Se non risolvi continua nel thread di aiuti modding. ....
    Ultima modifica di jonn; 29-10-15 alle 10:15
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    euromarco (29-10-15)

  11. #238
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno Jonn, ti aggiorno, permettendomi di dare anche chiarezza sulla mia personale esperienza, volta al mantenimento del 4.4.2 con root.
    Infatti, i riavvii random prescindevano dala risposta data a SuperSu per il blocco del Knox, ma erando dovuti al congelamento di tutti i processi Knox...
    Gli unici processi/App Knox congelati con Titanium sono KLMS Agent, Knox Store 1.0 e Knox Migration Agent 4.0, lasciando invece liberi tutti gli altri.
    In tal modo il telefono funziona perfettamente, e finalmente senza riavvii !
    Ancora grazie per il tuo supporto e per tutti gli spunti che mi hai fornito in questa discussione.
    un saluto a tutti

  12. #239
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    @jonn

    Edit: è possibile caricare solo il boatloader dal firmware HOI1 originale con Odin?

    Grazie
    non ho ancora aggiornato il firmware (a breve lo farò e poi, anche se a malincuore, do via l' s4 per il passaggio ad un S5 dualsim), ma ho provato ad aggiornare solamente il bootloader con quello dell' ultimo firmware itv...
    preparato ed uppato qui... (per chi avesse piacere di aggiornarlo)... da flashare dal pda (o ap) di odin così come si scarica (senza estrarre niente)...

    per completezza confermo che, anche con questo bootloader, è possibile fare il downgrade ad un bootloader (e quindi firmware) kitkat... (testato di persona... verificato sigla tramite phone info e knox 0x0)

    scusa se rispondo solo adesso, ma ho visto solo ora l' edit....
    Ultima modifica di jonn; 05-11-15 alle 01:13
    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    paolov (05-11-15)

  14. #240
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti @jonn
    Volevo aggiornare il mio s4 all'ultimo Lollipop (UHOJ2) tramite mobile odin e vorrei sapere dove posso trovare il solo bootloader di questa versione, attualmente ho il 4.4.2 UGNG8.
    ciao e grazie

Pagina 24 di 29 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy