CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Sbrandizzare S4 Black Edition con firmware CSC ITV

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sbrandizzare S4 Black Edition con firmware CSC ITV

    Ciao a tutti,
    mi è stato regalato un S4 Black Edition brandizzato TIM, CSC I9505TIMGNK1. Volendo levare di mezzo tutto il bloatware Tim da poco ho messo su una ROM no brand presa da sammobile, dalla sezione ITV.

    La cosa però è che la versione più recente per il Black Edition (I9505XXUGNJ8) nel CSC ha YXY invece di ITV. Dopo la sbrandizzazione ho potuto disinstallare tutta a roba Tim, solo che Kies me lo da ancora come (TIM) anche se riconosce PDA e CSC corretti. In più Phone INFO da:

    Original CSC Code: TIM
    Firmware's CSC Code: AUT
    Active CSC Code: TIM / AUT
    CSC Country: Switzerland
    CSC Country ISO: CH
    Product Code: GT-I9505DKYTIM

    Ora: c'è un firmware specifico per Black Edition no brand ITV?
    Ho sbagliato qualcosa o è normale che scaricando quella rom dalla sezione ita no brand mi trovi un CSC svizzero?
    Perchè mi trovo ancora TIM in giro?

    Ultimissima: alle brutte, mettendo su una ROM non specifica per Black Edition, tipo la I9505XXUGNG8, è un problema per il telefono e/o per Kies?

    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ciao io proverei la rom ufficiale UK che trovi su sammobile specifica per black edition. e' una rom europea sicche comprende anche la lingua italiane.prima fai un bel reset allo stato di fabbrica, poi in recovery mode i vari wipe,poi la installi con odin.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao michele63, grazie intanto per la risposta.

    In realtà volevo restare su un firmware italiano ed evitarmi l'hard reset. Installando la rom I9505XXUGNJ8 I9505YXYGNK1 (che sammobile dava come ita no brand) non ho dovuto fare nessun wipe, solo che a quanto pare ita non è...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Prova a fare i wipi, stai passando da brand a no brand, e partire col telefono pulito e' sempre meglio, poi fai tu

  6. #5
    Androidiano L'avatar di tulsadoom


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karhon Visualizza il messaggio

    Ora: c'è un firmware specifico per Black Edition no brand ITV?
    Ho sbagliato qualcosa o è normale che scaricando quella rom dalla sezione ita no brand mi trovi un CSC svizzero?
    Perchè mi trovo ancora TIM in giro?
    Quote Originariamente inviato da kathon Visualizza il messaggio
    In realtà volevo restare su un firmware italiano ed evitarmi l'hard reset. Installando la rom I9505XXUGNJ8 I9505YXYGNK1 (che sammobile dava come ita no brand) non ho dovuto fare nessun wipe, solo che a quanto pare ita non è...
    devi per forza fare i wipe se vuoi sbrandizzare, anzi spesso un solo wipe non basta devi farlo due volte, cioè.. hard reset, flash, hard reset e di nuovo flash.. altrimenti non ti cambia il csc.
    Ultima modifica di tulsadoom; 05-04-15 alle 12:36
    Phone: LG G3 (D855)

    Tablet: LG GPAD 8.3

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti e grazie per le risposte.

    Sì alla fine ho eseguito gli hard reset e reflash ed il CSC si è allineato, niente più TIM da nessuna parte. C'è anche stata la bella sorpresa dell'aggiornamento OTA a Lollipop, che su sammobile ancora non c'è!
    Rimane ancora solamente aperta la questione del perchè sammobile metta questa rom tra le ITV, nonostante sia svizzera.

    OT: rapidissimo sfogo, il giorno in cui anche google mette fuori qualcosa alla iTunes per i backup totali non è mai troppo vicino....

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kathon Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e grazie per le risposte.

    Sì alla fine ho eseguito gli hard reset e reflash ed il CSC si è allineato, niente più TIM da nessuna parte. C'è anche stata la bella sorpresa dell'aggiornamento OTA a Lollipop, che su sammobile ancora non c'è!
    Rimane ancora solamente aperta la questione del perchè sammobile metta questa rom tra le ITV, nonostante sia svizzera.

    OT: rapidissimo sfogo, il giorno in cui anche google mette fuori qualcosa alla iTunes per i backup totali non è mai troppo vicino....
    visto che hai risolto chiudo......passa in sezione benvenuto e presentati

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy