CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[GUIDA] DEEP CLEAN 2 | Lollipop 5.x.x |S4 GT-I9505

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di wayofziobubu


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    sulla Luna!
    Messaggi
    370
    Smartphone
    S4 i9505, Nexus 5

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] DEEP CLEAN 2 | Lollipop 5.x.x |S4 GT-I9505


    !

    ATTENZIONE


    Prima di seguire questa guida, assicuratevi delle vostre intenzioni perchè una volta aggiornato il bootloader alla 5.x.x (LL) non sarà più possibile un downgrade di quest'ultimo. Se provenite da fw stock è consigliabile che prima vi informiate sul Knox e sulle questioni relative ad esso.






    *** DEEP CLEAN 2 PER NUOVI BOOTLOADER 5.x.x (LL) ***


    N.B. Il procedimento è stato testato personalmente. Detto ciò, questa guida è valida sia per chi viene da stock, sia per chi viene dal modding.

    OCCORRENTE: Per effettuare il Deep Clean vi servirà Odin v3.09, il fw leaked 5.x.x HOA7, e ovviamente un Samsung Galaxy S4 GT-I9505 (NON usare altri modelli)

    LINK DOWNLOAD OCCORRENTE:
    FIRMWARE LEAKED 5.x.x HOA7 (MEGA)
    ODIN V3.09 (MediaFire)


    LEGGERE ATTENTAMENTE: Questa è una procedura a basso livello quindi farà tabula rasa dei vostri dati e anche di più, quindi se avete documenti, foto o video che ritenete importanti, eseguite sempre prima un backup. Tale procedura se eseguita come da guida non incrementerà in nessun modo il contatore Knox. Preso atto di ciò, né io e né il forum Androidiani ci riterremo responsabili di eventuali danni al vostro dispotivo.


    *** PROCEDIMENTO DEEP CLEAN 2 SE PROVENITE DA STOCK ***


    1. Prima di tutto ricordartevi il backup dei vostri dati. Spegnete il telefono, rimuovete la sim card e la sd card. (E' soltanto una precauzione)

    2. Riavviate il telefono in modalità recovery (tasto power + tasto volume su), ed effettuate wipe data/factory reset + wipe cache, spegnete il device staccando la batteria per una decina di secondi, rimettetela e riavviate in dowload mode (tasto power + tasto volume giù)

    3. Aprite sul vostro computer il programma Odin v3.09 e caricate i file del fw leaked in questo modo: BL in BL - PDA in AP - CP in CP - CSC in CSC e il file .pit in PIT. Dopo che si saranno caricati i file, assicuratevi di mettere la spunta su Auto-Reboot, Re-Partition e F. Reset Time dopodiché collegate al computer il vostro telefono riavviato in download mode e aspettate che Odin ve lo riconosca e avviate il procedimento premendo su start. Dopodiché seguite il punto 4 della procedura "se provenite dal modding", che è uguale per entrambi i casi.


    *** PROCEDIMENTO DEEP CLEAN 2 SE PROVENITE DAL MODDING ***


    1. Prima di tutto BACKUP! Spegnete il telefono, rimuovete la sim card e la sd card. (E' soltanto una precauzione)

    2. Riavviate il telefono in modalità recovery custom (tasto power + tasto volume su), ed effettuate wipe data/factory reset + wipe cache + wipe dalvik cache + format system + format sd card, spegnete il telefono staccando la batteria per una decina di secondi e riavviate in dowload mode (tasto power + tasto volume giù)

    3. Aprite sul vostro computer il programma Odin v3.09 e caricate i file del fw leaked in questo modo: BL in BL - PDA in AP - CP in CP - CSC in CSC e il file .pit in PIT. Dopo che si saranno caricati i file, assicuratevi di mettere la spunta su Auto-Reboot, Re-Partition e F. Reset Time dopodiché collegate al computer il vostro telefono riavviato in download mode e aspettate che Odin ve lo riconosca e avviate il procedimento premendo su start.

    4. Dopo che Odin avrà terminato, è consigliabile eseguire un ulteriore wipe data/factory reset + wipe cache da recovery stock, e flashare un firmware stavolta ufficiale. Questo perché voi ora avrete un fw leaked e le leaked sono fw originali ma in fase beta, e quindi con moltissimi bug. Per scaricare un fw ufficiale Samsung potete andare qui

    Detto ciò, ve saluto e ve ringrazio.
    Ultima modifica di wayofziobubu; 16-05-15 alle 12:06
    Nexus 5 with Developer Preview M

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato wayofziobubu per il post:

    asr77 (22-09-15),calimerocz (14-06-15),danielionel (22-11-15),Man_design (07-01-19),Ozzy78 (15-05-15),pinofz1 (12-06-15),S4rr4cino (17-01-16),Yuuki93 (12-06-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di wayofziobubu


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    sulla Luna!
    Messaggi
    370
    Smartphone
    S4 i9505, Nexus 5

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    reserved...metti caso!
    Nexus 5 with Developer Preview M

  5. Il seguente Utente ha ringraziato wayofziobubu per il post:

    danielionel (22-11-15)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    13
    Smartphone
    S4-I9505

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    FUNZIONA...ho un S4 G-I9505 Ita aggiornato all'ultimo FW Stock OD7 5.0.1 Lollipop con root e custom recovery...dopo un paio di giorni non so per quale motivo dopo un riavvio hanno iniziato a crasharmi tutte le app come youtube,whatsapp e tutti i servizi di google,il browser andava ma non si connetteva piu a internet,dopo qualche altro riavvio non mi entrava manco piu nella recovery,cosi preso dal panico ho provato a riflashare la recovery ma nulla di fatto...ho provato a riflashare l' OD7 ma il processo è fallito,ho provato con tutte le versioni di odin,alla fine il telefono si è anche bloccato sulla schermata del ripristino di emergenza con Kies...disperato...per fortuna con questa guida ho risolto GRAZIE MILLE a tutti per l'impegno che ci mettete...

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La tua guida è fantastica ti ringrazio infinitamente avevo cyanogenmond che non voleva andare via nonostante mille flash
    Un bacio e grazie ancora sei un eroe per me!

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    612
    Smartphone
    samsung galaxy s3 , s4

    Ringraziamenti
    475
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    se volessi rimettere kitkat posso ?

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calimerocz Visualizza il messaggio
    se volessi rimettere kitkat posso ?
    Full wipe e metti kitkat e poi un wipe data......

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    calimerocz (29-06-15)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Domandina: ho bootloader vecchio (tanto per capirci quello che non veniva invalidato con il root, parlo di un bl du due anni fa), con rom slimlp 5.0.2

    Vorrei fare una super pulizia per poi rimettere una rom aosp. Vorrei anche aggiornare bootloader e modem, tanto ormai il telefono è fuori garanzia.

    Devo usare questo deep clean o quello versione precedente?
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di wayofziobubu


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    sulla Luna!
    Messaggi
    370
    Smartphone
    S4 i9505, Nexus 5

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Domandina: ho bootloader vecchio (tanto per capirci quello che non veniva invalidato con il root, parlo di un bl du due anni fa), con rom slimlp 5.0.2

    Vorrei fare una super pulizia per poi rimettere una rom aosp. Vorrei anche aggiornare bootloader e modem, tanto ormai il telefono è fuori garanzia.

    Devo usare questo deep clean o quello versione precedente?
    In tal caso puoi usare questa guida!
    Nexus 5 with Developer Preview M

  13. Il seguente Utente ha ringraziato wayofziobubu per il post:

    molochgrifone (03-02-16)

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di RoBy46


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    :: Piacenza ::
    Messaggi
    1,653

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 75 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Ho fatto tutto come descritto ed è andato a buon fine, ora non riesco più ad installare una recovery modificata, come mai??

    Fa per avviarsi in recovery ma poi si riavvia e parte normalmente.

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di wayofziobubu


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    sulla Luna!
    Messaggi
    370
    Smartphone
    S4 i9505, Nexus 5

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RoBy46 Visualizza il messaggio
    Ho fatto tutto come descritto ed è andato a buon fine, ora non riesco più ad installare una recovery modificata, come mai??

    Fa per avviarsi in recovery ma poi si riavvia e parte normalmente.
    Hai risolto? Quali passaggi fai per flashare una custom recovery? Così vediamo se magari sbagli qualcosa.
    Nexus 5 with Developer Preview M

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy