CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Cell non va piu' in recovery mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    S4 non va piu' in recovery mode

    Salve,

    una settimana fa aggiornai il mio Samsung Galaxy S4 (GT-l9505) a LOLLIPOP, mi bastò un'oretta di prova del nuovo firmware e decisi di ritornare al firmware precedente KITKAT 4.4.2 VERSIONE: l9505XXUGN8. Rimisi tramite ODIN il vecchio firmware ma il cell si bloccò sul logo SAMSUNG per cui dovetti entrare in RECOVERY MODE tramite la combinazione dei tre tasti (premendo il tasto volume su+tasto centrale+ tasto accensione) riuscendo così a riavviare il cell. Il DOWNGRADE riuscii perfettamente. Mi sono accorto però successivamente che il cell non mi fa più entrare in RECOVERY MODE per fare ad esempio un WIPE CACHE tramite combinazione tasti (premendo il tasto volume su+tasto centrale+ tasto accensione). Se spingo i tasti per entrare in RECOVERY MODE esce la scritta blu di RECOVERY MODE ma il cell si riavvia senza farmi entrare. Come Mai? Si può risolvere?

    Grazie
    Ultima modifica di Calaf; 13-06-15 alle 19:47

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di yuri76


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    lissone(MI)
    Messaggi
    5,745
    Smartphone
    HD Rom by Carotix

    Ringraziamenti
    2,772
    Ringraziato 1,364 volte in 1,170 Posts
    Predefinito

    hai provato a flashare uana rom un po vecchia?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No non ho provato perchè il cell funziona con il firmware l9505XXUGN8 e la combinazione di tasti ha sempre funzionato con questo firmware prima di aver avuto l'infelice idea di mettere LOLLIPOP per poi tornare al firmware precedente. Non vorrei provare perchè rischierei di bloccare il cell e poi non saprei come farlo andare in RECOVERY MODE per farlo ripartire. Credo comunque che il tutto sia dovuto al DOWNGRADE. Ho letto sul forum del FILE PIT se riuscissimo a trovarlo per S4 potrei provare a flashare solo quello, in modo tale da ridefinire le partizioni in maniera corretta. Evidentemente sono state compromesse quando ho fatto l'aggiornamento a LOLLIPOP e successivamente il DOWNGRADE a KITKAT. E' l'unica cosa che mi viene in mente altrimenti mi tengo il cell cosi non mi va di rischiare.

    EDIT:

    Qualcuno che non ha aggiornato a LOLLIPOP può postare il FILE PIT per s4 (GT-l9505) ita no brend?
    In modo tale da flashare solo quello e ridefinire le partizioni in maniera corretta del mio s4

    EDIT:

    Sono riuscito a trovare in rete il FILE PIT per s4 (GT-l9505) l'ho flashato con ODIN ed è andato tutto a buon fine. Ora riesco ad andare nella RECOVERY MODE (premendo il tasto volume su+tasto centrale+ tasto accensione) e una volta sentita la vibrazione ho rilasciato il tasto accensione ma ho continuato a tener premuti il tasto volume su+tasto centrale ed il cell è entrato in RECOVERY MODE
    Ultima modifica di Calaf; 13-06-15 alle 19:46

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miteocas Visualizza il messaggio
    No non ho provato perchè il cell funziona con il firmware l9505XXUGN8 e la combinazione di tasti ha sempre funzionato con questo firmware prima di aver avuto l'infelice idea di mettere LOLLIPOP per poi tornare al firmware precedente. Non vorrei provare perchè rischierei di bloccare il cell e poi non saprei come farlo andare in RECOVERY MODE per farlo ripartire. Credo comunque che il tutto sia dovuto al DOWNGRADE. Ho letto sul forum del FILE PIT se riuscissimo a trovarlo per S4 potrei provare a flashare solo quello, in modo tale da ridefinire le partizioni in maniera corretta. Evidentemente sono state compromesse quando ho fatto l'aggiornamento a LOLLIPOP e successivamente il DOWNGRADE a KITKAT. E' l'unica cosa che mi viene in mente altrimenti mi tengo il cell cosi non mi va di rischiare.

    EDIT:

    Qualcuno che non ha aggiornato a LOLLIPOP può postare il FILE PIT per s4 (GT-l9505) ita no brend?
    In modo tale da flashare solo quello e ridefinire le partizioni in maniera corretta del mio s4

    EDIT:

    Sono riuscito a trovare in rete il FILE PIT per s4 (GT-l9505) l'ho flashato con ODIN ed è andato tutto a buon fine. Ora riesco ad andare nella RECOVERY MODE (premendo il tasto volume su+tasto centrale+ tasto accensione) e una volta sentita la vibrazione ho rilasciato il tasto accensione ma ho continuato a tener premuti il tasto volume su+tasto centrale ed il cell è entrato in RECOVERY MODE
    Lascia i tasti quando vedi la scritta blu in alto a sinistra

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Lascia i tasti quando vedi la scritta blu in alto a sinistra
    Si è proprio quello che ho fatto ma ho rilasciato solo il tasto accensione ed ho continuato a tener premuti il tasto volume su+tasto centrale ed il cell è entrato in RECOVERY MODE

    Posto il link del FILE PIT per Samsung Galaxy S4 (GT-l9505) che ho trovato in rete per chi lo stesse ancora cercando: I9505_pit_file
    Ultima modifica di Calaf; 14-06-15 alle 09:25

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Problema risolto.

    Chiudo.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy