CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 36 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 112 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 479 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Samsung Galaxy S4 Imei null/null

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy S4 Imei null/null

    Salve a tutti, sono qui per spiegare il problema che mi si è presentato qualche giorno fa.
    Premetto di aver già cercato sul forum e di aver trovato discussioni similari, ma non sono riuscito a risolvere in nessun modo, per questo apro un nuovo thread.
    In particolare la mia situazione combacia con quella esposta in questo topic:
    Samsung s4 gt-i9505 non rileva sim + imei null / null ( non mi fa inserire pin )

    Qualche giorno fa il mio telefono ha cominciato a non prendere più, pensavo fosse la scheda sim smagnetizzata, per cui sono andato a sostituirla, ma non è cambiato nulla.
    Chiamate bloccate, sms bloccati, rete dati bloccata.
    Non mi chiede più il pin.
    Si sistemava solo al riavvio per qualche minuto e poi tutto come prima.
    Funzionava solo il wi-fi.
    Poi per sbaglio mi sono accorto che, digitando il classico *#06# sul tastierino, appariva la scritta IMEI null / null.
    Da qui comincia l'epopea.
    Premetto che il mio telefono non è rootato.
    Ho letto in giro che generalmente questa cosa avviene a seguito di flash di una nuova rom(?), io ho la rom stock lollipop 5.0.1 della samsung.
    Mai avuto nessun problema.
    In pratica non ho fatto nulla per aver combinato questo danno e recentemente non ho installato nulla di particolare sul telefono..

    Qualcuno ha idea di cosa possa fare per sistemare il mio telefono?
    Ah, ultima cosa, non ho il backup della cartella EFS, visto che leggevo che chiedevate di questa cartella.
    Penso sia tutto, attendo i vostri suggerimenti.
    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di giangc


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asus9550 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono qui per spiegare il problema che mi si è presentato qualche giorno fa.
    Premetto di aver già cercato sul forum e di aver trovato discussioni similari, ma non sono riuscito a risolvere in nessun modo, per questo apro un nuovo thread.
    In particolare la mia situazione combacia con quella esposta in questo topic:
    Samsung s4 gt-i9505 non rileva sim + imei null / null ( non mi fa inserire pin )

    Qualche giorno fa il mio telefono ha cominciato a non prendere più, pensavo fosse la scheda sim smagnetizzata, per cui sono andato a sostituirla, ma non è cambiato nulla.
    Chiamate bloccate, sms bloccati, rete dati bloccata.
    Non mi chiede più il pin.
    Si sistemava solo al riavvio per qualche minuto e poi tutto come prima.
    Funzionava solo il wi-fi.
    Poi per sbaglio mi sono accorto che, digitando il classico *#06# sul tastierino, appariva la scritta IMEI null / null.
    Da qui comincia l'epopea.
    Premetto che il mio telefono non è rootato.
    Ho letto in giro che generalmente questa cosa avviene a seguito di flash di una nuova rom(?), io ho la rom stock lollipop 5.0.1 della samsung.
    Mai avuto nessun problema.
    In pratica non ho fatto nulla per aver combinato questo danno e recentemente non ho installato nulla di particolare sul telefono..

    Qualcuno ha idea di cosa possa fare per sistemare il mio telefono?
    Ah, ultima cosa, non ho il backup della cartella EFS, visto che leggevo che chiedevate di questa cartella.
    Penso sia tutto, attendo i vostri suggerimenti.
    Grazie a tutti!
    Questo problema è causato appunto dalla cartella EFS che gestisce tutta la parte telefonica dello smartphone, che io sappia non c'è niente che si possa fare se non si ha il backup... prova a mandarlo in assistenza. Ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcun altro saprebbe dirmi qualcosa in merito?
    Up

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    15,264
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,680
    Ringraziato 5,255 volte in 4,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asus9550 Visualizza il messaggio
    Qualcun altro saprebbe dirmi qualcosa in merito?
    Up
    Se è avvenuto dopo un aggiornamento ufficiale prova a contattare Samsung

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy