CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 115
Discussione:

[ROM] Porting MIUI GT-I9505

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    [ROM] Porting MIUI GT-I9505

    Salve a tutti,
    ho installato la Rom ieri sera e risulta essere funzionante, di seguito riporto la procedura:




    Ho personalmente verificato che la prima installazione del file della rom va in "aborted", bisogna fare un secondo tentativo affinche' la rom sia installata.

    Il backup del punto 4 e' fortissimanente consigliato.

    Prima di iniziare la procedura dovete prendere atto che non mi ritengo responsabile di eventuali danni che potrete arrecare al vostro dispositivo.

    Download:
    Andate nel thread ufficiale di xda, si trova alla fine della guida, non inserisco qui i links perche' la rom e' in continua evoluzione.
    tutti i files scaricati devono essere inseriti sulla sd esterna.


    Installazione:


    1-disabilitare il codice pin della sim.

    2-se provenite dal firmware ufficiale Samsung dovete acquisire i permessi di root con la seguente guida.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html

    3-installate la recovery CWM utilizzando la seguente guida.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...6-0-3-2-a.html

    4-tramite la recovery installata effettuate il backup del firmware su scheda sd esterna (e' piu' sicuro tenere sulla sd)

    5-dopo il backup rimanete in recovery mode ed eseguite i tre wipe, quindi
    wipe data\factory reset,
    wipe cache partition
    in advanced trovate il
    wipe dalvik cache
    in tutte tre le opzioni di wipe dovete confermare con Yes.

    6-in recovery mode installate i tre files dell'inizio guida come sono stati da me riportati, quindi, importante, prima la rom MIUI, poi il language pack ed infine le applicazioni.

    7-riavviate il telefono.

    Ecco a voi la MIUI


    Screenshot:

    Screenshot_2013-06-14-22-14-26.jpgScreenshot_2013-06-14-22-14-52.jpgScreenshot_2013-06-14-22-16-27.jpg

    Thread ufficiale xda:


    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2306650


    Qualche considerazione dopo le prime ore di MIUI sul mio SGS4:
    Attenzione, dopo qualche giorno di utilizzo ho notato una temperatura del processore instabile, il telefono al tatto raggiunge temperature piu' elevate, la fotocamera ha la tecnologia HDR che migliora l'indice di esposizione delle immagini.
    Non funziona l'IR.
    Altri Bugs verranno riportati in questa discussione.

    Ciao a tutti.
    Ultima modifica di micheletanzi; 19-06-13 alle 21:25

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Prendi un post come riserva, poi cancello il mio

    Aggiungi qualche screenshot

    Cosa intendi con postare la discussione altrove?

    Ps: però dobbiamo immaginarla meglio, dopo la ritocco un pò per darti un avvio e poi continui tu

    ciao, siccome scrivo anche su un altro forum vorrei copiare questa guida, scusa, non ho capito cosa significa prendere un post come riserva.

  4. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micheletanzi Visualizza il messaggio
    ciao, siccome scrivo anche su un altro forum vorrei copiare questa guida, scusa, non ho capito cosa significa prendere un post come riserva.
    TI consiglia di fare come hai fatto un post in più per futuri sviluppi... Se ne avessi bisogno.

    La guida se l'hai scritta tu non vedo perché noi ti dovremmo impedire di usarla in altri forum... Piuttosto se invece hai preso spunto da altre parti metti i crediti e ringraziamenti.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micheletanzi Visualizza il messaggio
    ciao, siccome scrivo anche su un altro forum vorrei copiare questa guida, scusa, non ho capito cosa significa prendere un post come riserva.
    I permessi devi chiederli allo sviluppatore, o a chi ha postato su xda la rom, non siamo certo noi a decidere il si o il no

    Per il post, lo hai fatto rispondendomi
    Usalo per eventuali aggiornamenti, aggiunte future



    EDIT: dai un occhiio al primo post
    metti con delle evidenze di colore DOWNLOAD>>SCREENSHOT>>etc, come ho fatto con INSTALLAZIONE
    e metti il link di riferimento al thread ufficiale da dove hai preso i link dei file


    ........
    Ultima modifica di dieguccio; 14-06-13 alle 23:13

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    messa anch'io e non ho nessun problema, peccato che basandosi dulla cyano e non su touchwiz, si perdono tutte le feature samsung, compresa la fotocamera con tutte le sue funzioni.
    Sono costretto ad abbandonare nonostante ami profondamente la miui

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xyz0n Visualizza il messaggio
    messa anch'io e non ho nessun problema, peccato che basandosi dulla cyano e non su touchwiz, si perdono tutte le feature samsung, compresa la fotocamera con tutte le sue funzioni.
    Sono costretto ad abbandonare nonostante ami profondamente la miui
    ciao tu non hai avuto problemi di surriscaldamento? ti dispiace provarla un po e dirmi se hai questo problema?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micheletanzi Visualizza il messaggio
    ciao tu non hai avuto problemi di surriscaldamento? ti dispiace provarla un po e dirmi se hai questo problema?
    l'ho usata per poco, circa due giorni e non ho avuto questo problema....
    ciao

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Fermo
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Oneplus One 64GB

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 90 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, oggi ho messo finalmente la Miui anche sul mio S4 (versione 3.7.26 multilang) Prime impressioni: di positivo molto molto fluida, bellissima (come sempre), funzionalità e compatibilità quasi al 100%; di negativo durata batteria (da confermare tra 2-3 cicli di carica), scalda più facilmente (anche questo è da riprovare, oggi ci stanno 40° ), qualche micro lag giocando a Real Racing 3, e mancanza della fotocamera Touchwiz e Miui (ci sta quella base Android, io ho installato Camera 360).
    Complessivamente la ritengo utilizzabile quotidianamente e molto più appagante graficamente.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da task83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, oggi ho messo finalmente la Miui anche sul mio S4 (versione 3.7.26 multilang) Prime impressioni: di positivo molto molto fluida, bellissima (come sempre), funzionalità e compatibilità quasi al 100%; di negativo durata batteria (da confermare tra 2-3 cicli di carica), scalda più facilmente (anche questo è da riprovare, oggi ci stanno 40° ), qualche micro lag giocando a Real Racing 3, e mancanza della fotocamera Touchwiz e Miui (ci sta quella base Android, io ho installato Camera 360).
    Complessivamente la ritengo utilizzabile quotidianamente e molto più appagante graficamente.

    ciao, allora come va con la MIUI?
    hai riscontrato ulteriori problemi?
    grazie

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Fermo
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Oneplus One 64GB

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 90 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micheletanzi Visualizza il messaggio
    ciao, allora come va con la MIUI?
    hai riscontrato ulteriori problemi?
    grazie

    Ciao, l'ho tenuta qualche giorno poi sono tornato alla Omega, gli inconveniente riscontrati all'inizio sono rimasti, cioè si scalda più facilmente, la batteria dura un pochino di meno e Real Racing (il mio gioco preferito) è un pochino più scattoso.
    Una volta ottimizzata al meglio (purtroppo credo che ci vorrà un bel pò dato che ancora non risulta negli sviluppi ufficiali) sarà una grandissima Rom, davvero bella e strutturata molto bene intorno all'utente ed al suo utilizzo.
    Se ti va provala, così confrontiamo più opinioni.
    Un'ultima cosa, non sono riuscito a capire se è possibile mettere qualche kernel alternativo (perché penso che molto dipenda da esso).
    Ciaoo

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy