CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 22 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 220
Discussione:

[UFFICIALE] CM12 (& Successive) Cyanogenmod e Lineage

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Legoland Visualizza il messaggio
    Quindi per stare sicuro dovrei flashare l'ultimo firmware, fare un deep clean e poi procedere con la Cyano?
    ma hai gia installato la twrp ?
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    ma hai gia installato la twrp ?
    La installo appena capisco da quale firmware devo partire :P
    Devo anche fare il root a dirla tutta

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Legoland Visualizza il messaggio
    La installo appena capisco da quale firmware devo partire :P
    Devo anche fare il root a dirla tutta
    C'era un'ottima guida qui su questo forum, non te la so linkare perché ora sono con il telefono e non con il PC.

    Cmq con odin è facile fare il tutto. E una volta messa la twrp puoi fare il full wipe e flashare la rom
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    San Salvo Marina (CH)
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Galaxy Gio, Galaxy S & S4,

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho installato la recovery e cm12 ultimo aggiornamento, però ho un problema con le google apps dal link di questa guida non posso scaricare nulla o non ci son riuscito io perchè non ho trovato il downdload ma una discussione chiusa. ho cercato tramite google, ma le due che ho trovato non si sono installate correttamente tanto che il sistema ha abortito l'installazione. dove le trovo funzionanti?
    ho installato credo il cm13
    il file è il seguente : cm-13.0-20160811-NIGHTLY-jfltexx.zip

    EDIT:

    sono riuscito anche ad installare il pacchetto google apps, in pratica al mio telefono non piace il pacchetto full, ma con quello mini è andato bene
    ho acceso il telefono e ho cominciato ad avere n messaggi di blocchi anomali di app, però continui anche delle stesse. Come è possibile?
    ho sbagliato ad accendere il telefono prima di installare il pacchetto giusto di app?

    EDIT 2:

    con un reset ho risolto qual problema, però mi sono accorto che il telefono con questa rom è molto caldo, si può fare qualcosa al riguardo?
    scusare per i troppo post
    Ultima modifica di royy7; 12-08-16 alle 14:20

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    C'era un'ottima guida qui su questo forum, non te la so linkare perché ora sono con il telefono e non con il PC.

    Cmq con odin è facile fare il tutto. E una volta messa la twrp puoi fare il full wipe e flashare la rom
    Una guida per il root o per la Cyano?
    Ma con la twrp si fa il full wipe in altro modo o è sempre il solito metodo del doppio flash del firmware?

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbarau Visualizza il messaggio
    sono riuscito anche ad installare il pacchetto google apps, in pratica al mio telefono non piace il pacchetto full, ma con quello mini è andato bene
    ho acceso il telefono e ho cominciato ad avere n messaggi di blocchi anomali di app, però continui anche delle stesse. Come è possibile?
    ho sbagliato ad accendere il telefono prima di installare il pacchetto giusto di app?

    EDIT:

    con un reset ho risolto qual problema, però mi sono accorto che il telefono con questa rom è molto caldo, si può fare qualcosa al riguardo?
    scusare per i troppo post
    se posso darti un consiglio, fai un nuovo full wipe e installa la Optimized CM13, per le Gapps scegli le PICO

    ps: ovviamente il mio è un giudizio personale. io ho la Optimized da un mese e mi ci sono subito trovato molto meglio rispetto alla CM 13 normale. Mi sono spariti i problemini alle chiamate, i consumi della batteria sono ulteriormente migliorati e non ho problemi di Bluetooth.
    Ultima modifica di FerrarisIV; 12-08-16 alle 09:10
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Lightbulb

    Ciao ragazzi, ho provato a installare cyanogenmod sul mio s4. Ho scaricato la recovery e la build di CM13 dal sito ufficiale, con cygwin ho convertito il file immagine della recovery in un tar.md5, l'ho caricato alla voce AP di Odin e flashato sul telefono mentre era in modalità download mode. Tutto perfetto. Quindi lo accendo in modalità recovery... Ma continua a presentarsi indefessa la recovery stock che non mi consente di wipare tutto bene e caricare cm13!!
    É la maledizione della 3 che mi perseguita oltre la chiusura del contratto oppure mi sono perda in qualcosa che posso risolvere facilmente?
    Ho letto che in teoria l'i9505 ha il bootloader sbloccato già di suo e non occorre sbloccarlo, é vero? Se invece devo sbloccarlo mi potete dire dove trovo le informazioni? Con guide vecchie e/o malfatte ho già fatto troppi casini...
    Ho visto tantissime guide sull'installazione di cyanogen nei modi piú disparati e mi sembra di aver seguito le indicazioni di base, qualcuno prima roota il telefono altri dicono espressamente che si puó evitare ed é inutile. Chi ha ragione?

    Se devo rootarlo c'é qualche anima pia che mi spiegherebbe come farlo con Odin?
    Il rischio che combini dei pasticci con altre applicazioni é molto alto


    Grazie in anticipo a chi mi darà lumi!!
    Galaxy S4

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Citrodora Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho provato a installare cyanogenmod sul mio s4. Ho scaricato la recovery e la build di CM13 dal sito ufficiale, con cygwin ho convertito il file immagine della recovery in un tar.md5, l'ho caricato alla voce AP di Odin e flashato sul telefono mentre era in modalità download mode. Tutto perfetto. Quindi lo accendo in modalità recovery... Ma continua a presentarsi indefessa la recovery stock che non mi consente di wipare tutto bene e caricare cm13!!
    É la maledizione della 3 che mi perseguita oltre la chiusura del contratto oppure mi sono perda in qualcosa che posso risolvere facilmente?
    Ho letto che in teoria l'i9505 ha il bootloader sbloccato già di suo e non occorre sbloccarlo, é vero? Se invece devo sbloccarlo mi potete dire dove trovo le informazioni? Con guide vecchie e/o malfatte ho già fatto troppi casini...
    Ho visto tantissime guide sull'installazione di cyanogen nei modi piú disparati e mi sembra di aver seguito le indicazioni di base, qualcuno prima roota il telefono altri dicono espressamente che si puó evitare ed é inutile. Chi ha ragione?

    Se devo rootarlo c'é qualche anima pia che mi spiegherebbe come farlo con Odin?
    Il rischio che combini dei pasticci con altre applicazioni é molto alto


    Grazie in anticipo a chi mi darà lumi!!


    Spostato nel thread dedicato e ufficiale.
    In rilievo alla sezione c'è la guida su come consultare la sezione dove trovi tutti i thread dedicati e ufficiali:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293378
    Ultima modifica di royy7; 12-08-16 alle 10:22
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  10. Il seguente Utente ha ringraziato royy7 per il post:

    Citrodora (12-08-16)

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Installata CM 13.0 SNAPSHOT del 20/08/16 e GAPPS nano usando TWRP 3.0.2.

    Al momento nessun grosso problema riscontrato, vedremo nei prossimi giorni.


    EDIT ... primi problemini ...

    - l'input vocale della tastiera, talvolta parte con la lingua inglese anziché Italiano, bisogna chiudere la tastiera e riaprirla
    - con operatore 3 permane il problema del Log delle chiamate che segna "numero sconosciuto". Problema noto e già presente anche sul vecchio S2 con Lollipop. Il problema permane anche disattivando "identificazione linea connessa" dal menù opzioni, "impostazioni rete cellulare"
    Ultima modifica di spiritoassoluto; 25-08-16 alle 12:17

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    se posso darti un consiglio, fai un nuovo full wipe e installa la Optimized CM13, per le Gapps scegli le PICO

    ps: ovviamente il mio è un giudizio personale. io ho la Optimized da un mese e mi ci sono subito trovato molto meglio rispetto alla CM 13 normale. Mi sono spariti i problemini alle chiamate, i consumi della batteria sono ulteriormente migliorati e non ho problemi di Bluetooth.
    ho da pochi giorni ricevuto un "vecchio" s4 con la rom originale

    la cm13 è migliore della stock? e la cm13 optimized cos'è?

    vale la pena portarlo alla CM13 o per non perdere in funzionalità originali magri installare la cm12? on ho trovato qualcosa che mi delucidasse

Pagina 3 di 22 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy