CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 105 di 162 primaprima ... 55595103104105106107115155 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,041 a 1,050 su 1617
Discussione:

[INDICE & SUPPORTO] Aiuti al MODDING galaxy S4 MINI (GT-I9195)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1041
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuseppe1003 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, come da titolo ho questo problema, ora vi spiego tutto:
    ieri ho messo la recovery CWM sul mio s4 mini e il root e fin qui tutto bene.
    Poi ho scaricato la Cyanogenmod e le gapps e ho fatto un backup con Nandroid
    Dopo aver fatto il backup della touchwiz ho deciso di provarlo per essere sicuro; finito il restore, riavvio e tutte le app crashavano.
    Ho subito fatto wipe data cache e wipe cache, ho riavviato e tutto ok tranne che non funziona la rete D:
    Ora non so cosa fare, ho pensato di utilizzare Odin e rimettere il firmware stock per vedere se funzionava...
    VI PREGO AIUTATEMI

    Vi ringrazio.
    Giuseppe

    PS: secondo voi dopo ritornerà tutto alla normalità? Lo spero
    ciao.. spostato nel thread di aiuti modding....
    prova a riflashare il tuo firmware con odin, fai i wipe e spera....

    ps: evita post consecutivi a breve distanza di tempo .. modifica il tuo ultimo post... e per gli up sono richieste 24h.. cancellato....

    Quote Originariamente inviato da edi1973 Visualizza il messaggio
    Cacchio :-(
    su questo non l'ho mai fatto, l'ho fatto tempo fa sul Galaxy Giò e non avevo tutta questa voglia di fare tutta la procedura e cancellare tutto. Ora mi leggo meglio come aggiornare tutto il firmware ma al volo, facendolo perdo la garanzia, ci vuole un bel po' di tempo e riparto come le impostazioni di fabbrica giusto? Ne vale la pena? Il problema del segnale è dovuto al modem? Sto pensando se faccio prima a cambiare Operatore e passare a Vodafone :-D e comunque, il mio è nobrand o Vodafone secondo te? Non sono riuscito a capirlo dai dovici, mi sembra dovesse avere OMN o VFG per Vodafone ma io vedo VBB.. mi sto incasinando da solo?

    ciao
    Emanuele
    riflashando il firmware con odin non perdi niente, ma se andasse in bootloop o si creassero errori allora sono richiesti i wipe (che comunque sono sempre consigliati per testare tutto sul pulito) e perderesti tutto...
    per la garanzia riflashando un firmware vodafone (come hai ora) la riotteresti... comunque per il segnale non dovresti avere problemi con nessun gestore già ora.. se hai la possibilità prova ancora una sim vodafone e poi valuta che non possa essere un problema hardware del telefono e quindi che ti convenga sentire l' assistenza... te lo fa ovunque o solo in una zona?
    Spoiler:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    edi1973 (05-08-15)

  3.  
  4. #1042
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio

    riflashando il firmware con odin non perdi niente, ma se andasse in bootloop o si creassero errori allora sono richiesti i wipe (che comunque sono sempre consigliati per testare tutto sul pulito) e perderesti tutto...
    per la garanzia riflashando un firmware vodafone (come hai ora) la riotteresti... comunque per il segnale non dovresti avere problemi con nessun gestore già ora.. se hai la possibilità prova ancora una sim vodafone e poi valuta che non possa essere un problema hardware del telefono e quindi che ti convenga sentire l' assistenza... te lo fa ovunque o solo in una zona?
    non ho la possibilità di provare Vodafone, almeno in tempi brevi, magari ho la possibilità di provare con il vecchio Galaxy Giò, è una cavolata? Problemi ne ho un po' ovunque e come ti dicevo anche con TIM, in verità a me con Tre va un po' meglio, a mia moglie, stesso modello e sempre Tre (prima TIM) va peggio. Non riceve mai se non il solito SMS del "Ti ho cercato".
    Se li porto in assistenza cosa possono fare? Sostituire qualcosa di Hardware giusto? Conoscendo le assistenze non è che lo "riformattano" semplicemente? Che "trucchetto" posso suggerire? nel senso, dico che ho provato e riprovato a rimettere le impostazioni di fabbrica? E comunque, potrei migliorare?

    ne ho dette tante che non so se sono riuscito a spiegarmi... ma sono arrivato, e soprattutto mia moglie che anche se è molto tecnologica è pur sempre una donna che "stressa" perchè non riceve le telefonate :-D, dicevo, sono arrivato al punto di innervosirmi ogni volta che provo a chiamare inutilmente o che mi arriva l'sms che mi hanno cercato

    grazie grazie


    ciao
    Emanuele

  5. #1043
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edi1973 Visualizza il messaggio
    non ho la possibilità di provare Vodafone, almeno in tempi brevi, magari ho la possibilità di provare con il vecchio Galaxy Giò, è una cavolata? Problemi ne ho un po' ovunque e come ti dicevo anche con TIM, in verità a me con Tre va un po' meglio, a mia moglie, stesso modello e sempre Tre (prima TIM) va peggio. Non riceve mai se non il solito SMS del "Ti ho cercato".
    Se li porto in assistenza cosa possono fare? Sostituire qualcosa di Hardware giusto? Conoscendo le assistenze non è che lo "riformattano" semplicemente? Che "trucchetto" posso suggerire? nel senso, dico che ho provato e riprovato a rimettere le impostazioni di fabbrica? E comunque, potrei migliorare?

    ne ho dette tante che non so se sono riuscito a spiegarmi... ma sono arrivato, e soprattutto mia moglie che anche se è molto tecnologica è pur sempre una donna che "stressa" perchè non riceve le telefonate :-D, dicevo, sono arrivato al punto di innervosirmi ogni volta che provo a chiamare inutilmente o che mi arriva l'sms che mi hanno cercato

    grazie grazie


    ciao
    Emanuele
    puoi provare a fare il cronfonto tra i 2 telefoni e vedi se con lo stesso gestore sembrano eserci grosse differenze... e magari confrontarli con il vecchio gio (che però non ho mai usato e non saprei dirti come riceveva)... per la ricezione, il ripristino di fabbrica, non dovrebbe cambiare (anche perchè ora non hai bloccaggi o perdite di segnale da dover riavviare il cellulare).... in assistenza potrebbero sostituire parti se le ritenessero difettose... però... un mio amico ha il tuo stesso modello vodafone (e stesso tuo firmware) usava 3 e ora wind e non ha problemi di segnale (naturalmente per quello che sono gli attuali smartphone)...
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    edi1973 (05-08-15)

  7. #1044
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    puoi provare a fare il cronfonto tra i 2 telefoni e vedi se con lo stesso gestore sembrano eserci grosse differenze... e magari confrontarli con il vecchio gio (che però non ho mai usato e non saprei dirti come riceveva)... per la ricezione, il ripristino di fabbrica, non dovrebbe cambiare (anche perchè ora non hai bloccaggi o perdite di segnale da dover riavviare il cellulare).... in assistenza potrebbero sostituire parti se le ritenessero difettose... però... un mio amico ha il tuo stesso modello vodafone (e stesso tuo firmware) usava 3 e ora wind e non ha problemi di segnale (naturalmente per quello che sono gli attuali smartphone)...
    Grazie, a questo punto la cosa più intelligente è provare una scheda Vodafone sulle nostre zone con quel telefono... in qualche modo devo trovarla, altrimenti non ne vengo a capo, giusto?

    grazie ancora
    Emanuele

  8. #1045
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edi1973 Visualizza il messaggio
    Grazie, a questo punto la cosa più intelligente è provare una scheda Vodafone sulle nostre zone con quel telefono... in qualche modo devo trovarla, altrimenti non ne vengo a capo, giusto?

    grazie ancora
    Emanuele
    di niente.. se riesci fatti imprestare un sim vodafone e poi valuti quale gestore sia migliore e accettabile nella tua zona e valuti un attimino il tutto...
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    edi1973 (06-08-15)

  10. #1046
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, un po di giorni fa ho scritto per i problemi che avevo con il vivavoce del mio gt i 9195....non conoscendo il forum sono stato spostato nelle varie sottosezioni....ora credo di scrivere nel posto giusto....veniamo a noi....come scritto all inizio il vivavoce del mio s4 mini non funziona....scrissi per chiedere info su come fare per capire se era un problema hardware oppure software....mi è stato consigliato di cambiare firmware con uno di quelli sammobile....ne ho scaricati 5 e nemmeno uno si è installato....ne ho scaricato un altro da un altro sito dopo l installazione tutto funziona.....ma il problema del vivavoce è restato esattamente come prima...qualcuno ha avuto un problema simile e se si come è stato risolto?.....possibile che sia un problema hardware?....a me pare strano visto che il mocrofono utilizzato dal vivavoce mi risulta essere lo stesso usato in chiamata, cambia l altoparlante.....il mio problema è che sono gli altri a non sentirmi......io loro li sento....avete consigli ulteriori a quelli che giá mi avete dato????

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di trimix1; 12-08-15 alle 02:01

  11. #1047
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trimix1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, un po di giorni fa ho scritto per i problemi che avevo con il vivavoce del mio gt i 9195....non conoscendo il forum sono stato spostato nelle varie sottosezioni....ora credo di scrivere nel posto giusto....veniamo a noi....come scritto all inizio il vivavoce del mio s4 mini non funziona....scrissi per chiedere info su come fare per capire se era un problema hardware oppure software....mi è stato consigliato di cambiare firmware con uno di quelli sammobile....ne ho scaricati 5 e nemmeno uno si è installato....ne ho scaricato un altro da un altro sito dopo l installazione tutto funziona.....ma il problema del vivavoce è restato esattamente come prima...qualcuno ha avuto un problema simile e se si come è stato risolto?.....possibile che sia un problema hardware?....a me pare strano visto che il mocrofono utilizzato dal vivavoce mi risulta essere lo stesso usato in chiamata, cambia l altoparlante.....il mio problema è che sono gli altri a non sentirmi......io loro li sento....avete consigli ulteriori a quelli che giá mi avete dato????

    Grazie a tutti
    Spostato nel thread in cui ne stavi già parlando....
    Hai flashato il firmware e fatto i wipe? Se te lo fa senza installare niente, fin da subito, è un problema hardware, altrimenti se lo fa solo dopo con skype o dopo aver installato qualche app, è un problema software. .. subito dopo i wipe chiamando normalmente, funzionava?
    Ultima modifica di jonn; 12-08-15 alle 06:50
    Spoiler:

  12. #1048
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta quanto meno rapida....e mi scuso per non aver ancora capito come si usa questo forum (forse alla fine imparerò...nel frattempo spero che possiate sopportarmi)....veniamo a noi.....i wipe per farli mi sembra di aver capito che si deve premere i 3 tasti del tel (home+accensione+ volume su)...se faccio così si accende una scritta blu in alto nel monitor....poi ritorna tutto nero fino a quando non rilascio i tasti...a quel punto ho una accensione normale (temo di non aver capito come si fa ad avviarlo cosi)....per tanto i wipe non sono stati fatti....il telefono dopo il cambio di firmware aveva tutte le app installate e funzionanti...erano cambiate solo alcune icone...a quel punto ho disattivato tutte le app che non mi servivano (quelle che ho potuto il tel non è rootato)...e appena mi è capitato di fare una chiamata ho provato...e non funzionava...per cui mi sembra di capire che senza aver fatto i wipe....non si puo capire un tubo....proverò a reinstallare questo firmware e dopo cercherò di imparare ad avviarlo in modalita recovery (si chiama cosi vero?)...ma ci provai svariate volte e il risultato fu quello descritto più sopra....sai darmi qualche consiglio su come procedere in questo tipo di avvio??? Oppure l unico modo è provare e riprovare....fino a quando non si riesce????

    Grazie infinite...

  13. #1049
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trimix1 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta quanto meno rapida....e mi scuso per non aver ancora capito come si usa questo forum (forse alla fine imparerò...nel frattempo spero che possiate sopportarmi)....veniamo a noi.....i wipe per farli mi sembra di aver capito che si deve premere i 3 tasti del tel (home+accensione+ volume su)...se faccio così si accende una scritta blu in alto nel monitor....poi ritorna tutto nero fino a quando non rilascio i tasti...a quel punto ho una accensione normale (temo di non aver capito come si fa ad avviarlo cosi)....per tanto i wipe non sono stati fatti....il telefono dopo il cambio di firmware aveva tutte le app installate e funzionanti...erano cambiate solo alcune icone...a quel punto ho disattivato tutte le app che non mi servivano (quelle che ho potuto il tel non è rootato)...e appena mi è capitato di fare una chiamata ho provato...e non funzionava...per cui mi sembra di capire che senza aver fatto i wipe....non si puo capire un tubo....proverò a reinstallare questo firmware e dopo cercherò di imparare ad avviarlo in modalita recovery (si chiama cosi vero?)...ma ci provai svariate volte e il risultato fu quello descritto più sopra....sai darmi qualche consiglio su come procedere in questo tipo di avvio??? Oppure l unico modo è provare e riprovare....fino a quando non si riesce????

    Grazie infinite...
    Per la recovery, appena vibra, prova a rilasciare i tasti e vedi se va in recovery. ..
    Se riesci a fare i wipe (oppure un ripristino di fabbrica dalle impostazioni ), poi testa tutto, senza installare nulla, ne disabilitare app di sistema...
    Se poi funziona, vedi cosa installando o disabilitando può creare il problema. ...
    Spoiler:

  14. #1050
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.....bene installato nuovo firmware diverso dall ultimo...fatto i wipe in mod recovery....testato senza aver cambiato nulla delle impostazioni di serie.....e il viva voce non funziona.....a questo punto credo sia un problema di hardware....anche se è piuttosto strano.....nel vivavoce e nelle chiamate normali il microfono usato è lo stesso....mah....in informatica non sempre c e un perchè....

    Grazie a tutti...

Pagina 105 di 162 primaprima ... 55595103104105106107115155 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy