CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 34 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 334
Discussione:

[GUIDA]Root & Recovery Galaxy S4 MINI LTE (SOLO GT-I9195)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    94
    Smartphone
    s3 mini 4.11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    per i driver ho risolto, il pc me lo riconosce anche senza kies, solo ke il rootkit da un errore in recovery quando prova ad installarlo [esce failed] e così non risulta rootato.infatti anche installando super SU manualmente non me lo fa funzionare:dove sto sbagliando?

  2.  
  3. #22
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tir26 Visualizza il messaggio
    per i driver ho risolto, il pc me lo riconosce anche senza kies, solo ke il rootkit da un errore in recovery quando prova ad installarlo [esce failed] e così non risulta rootato.infatti anche installando super SU manualmente non me lo fa funzionare:dove sto sbagliando?
    Dopo il flash della recovery, Hai fatto attenzione a non farlo riavviare?
    Prova a scaricare di nuovo il rootkit

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    94
    Smartphone
    s3 mini 4.11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    purtroppo appena odin aveva finito non ho fatto in tempo...dopodichè l'ho spento a al secondo tentativo si è riavviato in recovery mode
    avevo lo zip del rootkit sulla sd esternza, me l'ha visto tranquillamente e ho fatto partire la procedura, tra i vari messaggi velocemente me ne è apparso un in rosso o giallo, ora non ricordo, dove diceva "qualcosa" failed e poi ha riavviato.il cell funziona tranquillamente, ma non è rootato

  5. #24
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tir26 Visualizza il messaggio
    purtroppo appena odin aveva finito non ho fatto in tempo...dopodichè l'ho spento a al secondo tentativo si è riavviato in recovery mode
    avevo lo zip del rootkit sulla sd esternza, me l'ha visto tranquillamente e ho fatto partire la procedura, tra i vari messaggi velocemente me ne è apparso un in rosso o giallo, ora non ricordo, dove diceva "qualcosa" failed e poi ha riavviato.il cell funziona tranquillamente, ma non è rootato
    se posso dire la mia anche se non ho questo apparecchio, ma comunque mi incuriosisco sempre... una domanda avevi già aggiornato via kies o ota? come detto da dieguccio la guida dice di avviare subito in recovery, in altri terminali succedeva appunto che se avevi fatto degli aggiornamenti kies o ota ti aggiungevano dei file che all' avvio ti sovrascrivevano la cwm con la recovery originale che ti dava appunto questo problema... però rimarebbe il problema che se tu non lo fai riavviare, ma vai subito in recovery al secondo riavvio (se non provvedi ad eliminare i file ) ti cancella la cwm... Se fosse come negli altri in cui avevo seguito il problema (ma da uno altro non si può mai dire...) , se effettivamente avevi già aggiornato (per confermare quanto detto, altrimenti bisogna ragionare un attimo la cosa), riflashando lo stesso firmware con odin dovresti eliminare il problema definitavamente... se mi dai queste info può esserci utile ... se lo fai, poi naturalmente rifai la procedura fatta prima...
    Ultima modifica di jonn; 04-09-13 alle 17:16
    Spoiler:

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    94
    Smartphone
    s3 mini 4.11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    si si certo, mi aiutate tantissimo se seguite con me quello che ho fatto e mi dite che cosa fare.
    appena scartato il telefono ho fatto nell'ordine config del wi-fi > update via OTA > riavvio > wipe > riconfig del wifi > flash con odin > riavvio normale [perchè ho perso l'attimo] > scollegato dall'usb > riavvio in recovery > update from external storage con lo zip del rootkit > riavvio
    ora non vi so dire che la recovery che ho usato è quella originale o no,conosco solo la schermata della twrp, quella che mi è apparsa si comanda con i tasti volume con il power laterale per dare ok

    volevo aggiungere che sto usando il telefono con la mini sd inserita e senza sim card, anche se non credo che influisca ma lo aggiungo per completezza
    Ultima modifica di tir26; 04-09-13 alle 17:24

  7. #26
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tir26 Visualizza il messaggio
    si si certo, mi aiutate tantissimo se seguite con me quello che ho fatto e mi dite che cosa fare.
    appena scartato il telefono ho fatto nell'ordine config del wi-fi > update via OTA > riavvio > wipe > riconfig del wifi > flash con odin > riavvio normale [perchè ho perso l'attimo] > scollegato dall'usb > riavvio in recovery > update from external storage con lo zip del rootkit > riavvio
    ora non vi so dire che la recovery che ho usato è quella originale o no,conosco solo la schermata della twrp, quella che mi è apparsa si comanda con i tasti volume con il power laterale per dare ok
    mi scrivi l' intestazione della recovery ? (o screenschot...)... (poi come detto sto cercando di capire... non ho l' apparecchio e ti assicuro che cosa è certo su uno, non lo è su un altro ...quindi si ipotizza....)
    Spoiler:

  8. #27
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tir26 Visualizza il messaggio
    si si certo, mi aiutate tantissimo se seguite con me quello che ho fatto e mi dite che cosa fare.
    appena scartato il telefono ho fatto nell'ordine config del wi-fi > update via OTA > riavvio > wipe > riconfig del wifi > flash con odin > riavvio normale [perchè ho perso l'attimo] > scollegato dall'usb > riavvio in recovery > update from external storage con lo zip del rootkit > riavvio
    ora non vi so dire che la recovery che ho usato è quella originale o no,conosco solo la schermata della twrp, quella che mi è apparsa si comanda con i tasti volume con il power laterale per dare ok
    Update, allora è quella stock
    Doveva esserci install from sd
    La miglior cosa sarebbe flashare il firmware stock con odin e poi ripetere la procedura di root, facendo più attenzione
    Purtroppo per ora è l'unico modo
    Speriamo presto in un metodo più rapido, tipo autoroot di chainfire

  9. #28
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Update, allora è quella stock
    Doveva esserci install from sd
    La miglior cosa sarebbe flashare il firmware stock con odin e poi ripetere la procedura di root, facendo più attenzione
    Purtroppo per ora è l'unico modo
    Speriamo presto in un metodo più rapido, tipo autoroot di chainfire
    vero, avevo letto al volo senza pensare... si vedeva già da li la recovery originale...
    ora rimane solo il dubbio : su questo apparecchio se si riavvia il cellulare (dopo flash cwm, senza root ), il problema si presenta solo a chi ha aggiornato con kies o ota (come dicevo prima) o sarà già presente sul firmware di sammobile o comunque originale flashato con odin? (finora non mi è mai successo...)... attendiamo altre comferme dai possessori...
    Spoiler:

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    94
    Smartphone
    s3 mini 4.11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    la scritta sul menù indicava "external storage" e non "sd card" se non ricordo male.una domanda:se io ora ripeto la procedura senza dover riflashare il firmware stock rischio di fare qualche danno?vorrei evitare di fare "troppi flash" e casotti vari...a questo punto una cosa l'abbiamo capita:come gia detto da voi avendo riavviato il cell 2 volte e non immediatamente ho perso l'occasione di usare la recovery modificata, e quella originale non permette di installare il rootkit

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    94
    Smartphone
    s3 mini 4.11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    vero, avevo letto al volo senza pensare... si vedeva già da li la recovery originale...
    ora rimane solo il dubbio : su questo apparecchio se si riavvia il cellulare (dopo flash cwm, senza root ), il problema si presenta solo a chi ha aggiornato con kies o ota (come dicevo prima) o sarà già presente sul firmware di sammobile o comunque originale flashato con odin? (finora non mi è mai successo...)... attendiamo altre comferme dai possessori...
    ti quoto perchè riguardo l'aggiornamento, avevo chiesto se chi aveva upgradato avesse avuto problemi al re-rooting e la risposta è stata no, perciò ho fatto tranquillamente ota e poi flash, altrimenti avrei fatto solo il root, anche se preferisco avere il terminale aggiornato e poi trovare un modo per rootarlo senza fare troppe procedure, visto che comunque ogni flash nasconde una piccola percentuale di rischio

Pagina 3 di 34 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy