CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Nandroid Backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Nandroid Backup

    Salve
    ho un problema con un nandroid backup che ho effettuato..generalmente il salvataggio dell'immagine avviene nella clockworkmod/backup ma esplorando tale cartella con un gestore file o direttamente da PC tale cartella mi risulta vuota eppure se faccio restore mi vede tranquillamente l'immagine dentro la cartella backup...
    Volevo salvare l'immagine sul pc ma se non la vedo...cosa sbaglio?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NeroCaesar Visualizza il messaggio
    Salve
    ho un problema con un nandroid backup che ho effettuato..generalmente il salvataggio dell'immagine avviene nella clockworkmod/backup ma esplorando tale cartella con un gestore file o direttamente da PC tale cartella mi risulta vuota eppure se faccio restore mi vede tranquillamente l'immagine dentro la cartella backup...
    Volevo salvare l'immagine sul pc ma se non la vedo...cosa sbaglio?
    è vero, per qualche motivo resta nascosta... ho provato a fare il backup anche su sd per vedere se da li riuscivo a recuperarlo ma non me la monta e quindi non mi fa partire il backup.. tu hai provato?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CescoMn Visualizza il messaggio
    è vero, per qualche motivo resta nascosta... ho provato a fare il backup anche su sd per vedere se da li riuscivo a recuperarlo ma non me la monta e quindi non mi fa partire il backup.. tu hai provato?
    Mi sa che adesso vi backup li salva in /data/media/clockworckmod

  5. Il seguente Utente ha ringraziato CescoMn per il post:

    Billycook (27-05-14)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CescoMn Visualizza il messaggio
    Mi sa che adesso vi backup li salva in /data/media/clockworckmod
    No, nulla io mi trovo solo una cartella clockworckmod nella root principale ed è vuota, anche se copio tutta la cartella sul pc mi risulta vuota, mentre se faccio restore quella stessa cartella risulta piena...ho provato a fare cerca ad installare gestori file alternativi, niente...mistero :o

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di DerekZoolander


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Sicuro di sbagliare cartella? io nn ho ancora il root ma magari scambi la memoria interna con quella esterna...

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DerekZoolander Visualizza il messaggio
    Sicuro di sbagliare cartella? io nn ho ancora il root ma magari scambi la memoria interna con quella esterna...
    Guarda...su android sono un noobo lo ammetto...ma ho 10 anni di esperienza come sistemista e 5 da programmatore...insomma una periferica di memorizzazione la riconosco. Poi se leggi il primo messaggio specifico che la memoria del telefono dopo il backup è diminuita sensibilmente(quasi un giga mi sembra) e CescoMN dice che in fase di backup non ti fa selezionare externalSD prche non la monta, quindi la non puo essere...

    Cmq da restore mi individua il backup in questa cartella: /sdcard/clockworkmod/backup/ - 2013-09-23.09.11.18
    esplorando da gest file arrivo qui: /sdcard/clockworkmod/ e poi mi dice che è vuota.
    se uso la funzione cerca "clockworkmod" mi trova solo questa: /sdcard/clockworkmod/ vuota ovviamente.
    se copio tale cartella su pc o su extSD mi risulta vuota e il suo peso è pochi kb.
    se cerco "backup" mi trova solo una cartella di bacup di un app che non centra niente in un percorso differente con un file all'interno piccolo nominato diversamente...
    se cerco " - 2013-09-23.09.11.18" (il nome del file backup) non trova nulla

    tutto questo si ripete esplorando da pc.

    bohhhhhh???
    aiuto

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NeroCaesar Visualizza il messaggio
    Guarda...su android sono un noobo lo ammetto...ma ho 10 anni di esperienza come sistemista e 5 da programmatore...insomma una periferica di memorizzazione la riconosco. Poi se leggi il primo messaggio specifico che la memoria del telefono dopo il backup è diminuita sensibilmente(quasi un giga mi sembra) e CescoMN dice che in fase di backup non ti fa selezionare externalSD prche non la monta, quindi la non puo essere...

    Cmq da restore mi individua il backup in questa cartella: /sdcard/clockworkmod/backup/ - 2013-09-23.09.11.18
    esplorando da gest file arrivo qui: /sdcard/clockworkmod/ e poi mi dice che è vuota.
    se uso la funzione cerca "clockworkmod" mi trova solo questa: /sdcard/clockworkmod/ vuota ovviamente.
    se copio tale cartella su pc o su extSD mi risulta vuota e il suo peso è pochi kb.
    se cerco "backup" mi trova solo una cartella di bacup di un app che non centra niente in un percorso differente con un file all'interno piccolo nominato diversamente...
    se cerco " - 2013-09-23.09.11.18" (il nome del file backup) non trova nulla

    tutto questo si ripete esplorando da pc.

    bohhhhhh???
    aiuto
    Per accedere al backup ti serve il root, dopodiché devi andare nella cartella /data/media/clockworkmod... la cartella che dici tu è quella presente nella scheda sd (virtuale), ma i backup non sono salvati li... tu che gestore file utilizzi?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CescoMn Visualizza il messaggio
    Per accedere al backup ti serve il root, dopodiché devi andare nella cartella /data/media/clockworkmod... la cartella che dici tu è quella presente nella scheda sd (virtuale), ma i backup non sono salvati li... tu che gestore file utilizzi?
    Monto la CM 10.1.3 ma non la vedevo neanche con rom originale rootata..nulla non la trovo, neanche dove dici tu, arrivo a /data ma poi è vuota, non è là non è nella sd(virtuale) ne tantomeno nella sd esterna. Ho usato ES file explorer e FileManager su CM e Archivio su rom stock, ho usato anche la funzione crca su ES fil xplorer. Nulla

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di DerekZoolander


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ho usato Root Explorer dandogli i permessi e posso confermare che i salvataggi sono dentro /data/media/clockworkmod

  12. Il seguente Utente ha ringraziato DerekZoolander per il post:

    NeroCaesar (29-09-13)

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Non vedi niente perchè non hai montato il sistema in scrittura.. io come gestore file uso ES Gestore File che è quello che preferisco in assoluto.. per entrare nella cartella "data", dopo esser andato nella root del telefono, devi cliccare sul tasto impostazioni, sotto la voce strumenti (già aperta), scorri giù fino a root explorer e attivalo (impostandolo su ON). Dopodichè ritorna di nuova sulla voce root explorer, e questa volta cliccaci su (proprio sulla scritta "root explorer") in modo che ti si apra un menu e seleziona la penultima voce, ovvero "Monta in Lettura/Scrittura". Infine imposta tutte e 3 le voci su RW. Adesso dovresti poter accedere alla partizione /data

  14. Il seguente Utente ha ringraziato CescoMn per il post:

    NeroCaesar (29-09-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy