CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema partizionare sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema partizionare sd

    Buonasera a tutti,
    sto un po impazzendo per quanto riguarda la partizione di un sd..

    ho letto diversi post, c'è chi crea la seconda partizione in 4ext 3ext 2ext chi due in fat32..
    sta di fatto che ho una sd da 8 giga e in nessuna configurazione mi viene rilevata da link2sd

    uso il minitool in questo modo:

    1 tasto destro elimina sul disco della sd

    2 creo partizione 1 primaria in fat32

    3 nello spazio non partizionato creo la seconda partizione sempre primaria in ext 1 o 2 o 3 o 4

    4 faccio apply

    in nessuno dei casi mi viene rilevata da 2link sd, il dispositivo è ovviamente rootato.

    l unica volta che mi è funzionato è stato quando ho creato due partizioni entrambe fat32 ma su un altro telefono, su questo non ho ancora provato.

    vi chiedo, è normale che non esista una regola generale? uno deve per forza andare per tentativi?

    nel telefono in cui ha funzionato la memoria interna è rimasta uguale, 60 mega ma ho installato circa 30 app e la memoria interna non scendeva, credo quindi che con quel telefono ci ero riuscito


    ps se ho sbagliato sezione per favore non eliminate il post ma spostatelo solo, grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    In questo device link2sd non lo uso anche perché non l'ho rootato, però prima nell'Acer Liquid Mini lo avevo, la sd era da 2 gb ed era partizionata così: 1GB in FAT32 e l'altro GB in EXT2;
    Siccome tu hai una da 8 GB fai così :
    1- Delete partition per la SD
    2-Crei la prima partizione in FAT32 da 6GB e mettila PRIMARIA ( CREA PRIMA LA FAT32 DELLA EXT2,E FALLA DA 6GB CHE TI CONVIENE);
    3-Crea la seconda con lo spazio restante in EXT2,anche questa PRIMARIA ( mirracomando questa creala dopo la FAT32);
    4- Applica il tutto.

    Così dovrebbe funzionare.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ho sempre partizionato entrambe in fat32 e in questo modo non ho più avuto problemi tipo partizione primaria che spariva.. quindi telefono bloccato e firmware da flashare.. che poi non è che in ext2/3 cambi poi niente a livello prestazioni..

    ps mi dicono che foldermount è molto più comodo di link2sd, anche se non l'ho provato e so che si paga..
    ppss ho 325 app sul telefono e 1gb e mezzo di spazio ancora.. ma che ci devi mettere sopra per usare link2sd?? ;-)

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy