CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 45 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 450
Discussione:

[TOOL][1-CLICK ROOT/RECOVERY] CescoMn Tools for S4 Mini (GT-I9195)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Lightbulb

    [TOOL][1-CLICK ROOT/RECOVERY] CescoMn Tools for S4 Mini (GT-I9195)




    Ciao a tutti ragazzi!!

    Come avevo già fatto tempo fa per il Nexus S (il mio vecchio telefono), ho deciso di creare un'applicazione per semplificare le varie operazioni del modding anche per il nostro S4 Mini. Tramite questo script (eseguibile da Windows), in un paio di click è possibile eseguire in modo automatico root/unroot/flash, aggiornamento di recovery modificate/installazione di nuove animazioni d'avvio personalizzate (ho già inserito un database di circa 20 bootanimations adattate appositamente per il nostro S4 Mini)... In questo modo è possibile eseguire il tutto in pochi secondi attraverso una procedura guidata, che sarà di aiuto anche ai meno esperti che magari hanno paura di commettere qualche piccolo errore.

    L'applicazione è compatibile ESCLUSIVAMENTE con la versione LTE dell'S4 Mini (GT-I9195). Se c'è qualcuno in possesso di altre varianti di S4 Mini me lo faccia sapere e provvederò a renderlo compatibile anche con queste.

    [IMPORTANTE] Prima di usare l'applicazione ricordatevi di:

    * 1) ABILITARE LA MODALITA' DEBUG USB:
    IMPOSTAZIONI --> ALTRO --> INFO SUL DISPOSITIVO --> CLICCATE 7 VOLTE VELOCEMENTE SULLA VOCE "VERSIONE BUILD" FINO A CHE NON VI AVVISERA' CHE LA SEZIONE "OPZIONI SVILUPPATORE" E' STATA ABILITATA.
    A QUESTO PUNTO TORNATE IN IMPOSTAZIONI --> ALTRO --> SELEZIONATE OPZIONI SVILUPPATORE E ABILITATE LA VOCE DEBUG USB.



    * 2) COLLEGATE IL TELEFONO AL PC E ATTENDETE CHE VENGANO INSTALLATI TUTTI I DRIVERS (SE AVETE INSTALLATO SAMSUNG KIES DOVREBBERO INSTALLARSI AUTOMATICAMENTE, ALTRIMENTI POTETE INSTALLARLI AL PRIMO AVVIO DEL TOOL).


    * 3) AVVIATE L'APPLICAZIONE E SEGUITE LE INFORMAZIONI A VIDEO

    Il tool è COMPLETAMENTE IN ITALIANO per rendere il tutto ancora più immediato
    Ecco uno SCREEN:



    Spero possa essere d'aiuto, ci ho perso un bel po di tempo negli ultimi giorni. Chiaramente è pensato per quelli che sono ancora un po alle prime armi, a molti diverse di queste operazioni potrebbero risultare quotidiane ormai
    Ecco il download dell'ultima versione (Sotto il changelog):

    DOWNLOAD v4.0

    ATTENZIONE! PER CHI AVESSE GIA' INSTALLATO IL TOOL, SI RACCOMANDA DI DISINSTALLARE LA VERSIONE PRECEDENTE PRIMA DI AGGIORNARE ALLA v3.3 O SUCCESSIVA, PER EVITARE PROBLEMI

    Changelog:

    v4.0 (26/06/2014)
    Aggiunta nuova modalità per il root [1-Click-Root] [KNOX 0x0] [Compatibile con Android 4.4]

    v3.3 (22/01/2014)
    Nuovo setup/icona
    Cambiata cartella di installazione
    Bootanimations ora compatibili anche con ROM stock
    Risolto crash improvviso prima del flash di custom rom e altri bug minori

    v3.2 (18/01/2014)
    Cambiato hosting e risolto problema della scadenza link delle nigthlies
    Aggiunte nuove ROM per S4 Mini GT-I9195
    Aggiornato SuperSu (Ora compatibile con S4 GT-I9505 con Android 4.4.2 )

    v3.0 (12/01/2014)
    Cambiato nome del programma in GALAXY TOOLS
    Aggiunta compatibilità con Samsung Galaxy S4 (GT-I9505)
    Risolto bug nel ripristino della recovery stock
    Sistemata procedura di root e aggiunta installazione busybox
    Cambiato sistema di installazione dei drivers per la modalità download (prima dava problemi)
    Adattamento automatico delle Boot Animations a qualsiasi telefono/risoluzione prima dell'installazione
    NEW! CESCOMN ROM INSTALLER INTEGRATO: Scarica e installa in un click la CyanogenMod per il tuo telefono con la versione di Android che preferisci (Android 4.2/4.3 Jelly Bean - Android 4.4 Kitkat) o installa in un click qualsiasi altra ROM scaricata manualmente (da forum/XDA/ ecc...)

    v2.0 (02/01/2014)
    Ora compatibile con WINDOWS 8/8.1!
    NUOVA PROCEDURA DI ROOT COMPATIBILE CON GLI ULTIMI FIRMWARE!

    v1.6 (30/12/2013)
    Risolto un bug nella procedura di root

    v1.5 (30/12/2013)
    Alleggerito pacchetto di installazione (5mb)
    Aggiunto repository online per le recovery
    Aggiunto il supporto alla TWRP Recovery
    Aggiunto controllo del root prima di eseguire le operazioni che lo richiedono
    Sistemati alcuni link per i download interni al tool
    Rilevazione automatica info sul telefono connesso (modello e versione di android installata)

    v1.0 (28/12/2013)
    Relase Iniziale
    Per qualsiasi problema o chiarimento chiedete pure Colgo l'occasione per augurarvi buone feste!

    ATTENZIONE! RICORDO A TUTTI CHE SE AVETE UN FIRMWARE CON KNOX MODDARE IL DISPOSITIVO PUO' INVALIDARE LA GARANZIA. NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA'! BUON DIVERTIMENTO
    Ultima modifica di CescoMn; 26-06-14 alle 22:14

  2. I seguenti 29 Utenti hanno ringraziato CescoMn per il post:

    aeroxtuning97 (22-05-14),alemar73 (26-01-14),Andromini (14-06-14),bombol (21-02-14),Cimabue (10-07-14),Deeproad (28-12-13),Droidmic (18-01-15),enzoroot (27-04-14),Exelion (15-01-14),fabiossl (28-12-13),fabi_92 (03-03-15),filloweb (20-01-16),formularock (27-02-14),Gege98 (04-01-20),hornet975 (31-12-13),House12 (23-09-15),iloveandroid (19-05-14),marchrius (19-04-14),Marko B. (30-12-13),Maury19 (17-02-14),Mirkett0 (28-12-13),PiccolaCreamy88 (05-02-14),rafcolos (15-02-14),robilandia (11-03-15),Samino15 (16-03-15),Shoo (19-03-14),Sirio109 (18-02-14),triplesix91 (31-03-15),Whity (23-02-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Cesco. Sono convinto che sarà utile a molti!
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Diciamo che per il momento non sento l'esigenza di procedere con questo genere di operazioni, ma ho salvato il tutto nel caso in cui un giorno dovessi decidermi. In effetti sembra molto semplice e intuitivo.

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Grazie mille Cesco. Sono convinto che sarà utile a molti!
    Speriamo

    Quote Originariamente inviato da Deeproad Visualizza il messaggio
    Diciamo che per il momento non sento l'esigenza di procedere con questo genere di operazioni, ma ho salvato il tutto nel caso in cui un giorno dovessi decidermi. In effetti sembra molto semplice e intuitivo.
    Certo ci mancherebbe io mi sono deciso a moddare il mio quando è uscita la cyano 11 con android 4.4 (secondo me è spettacolare come prestazioni)... se aspettassi kitkat ufficiale dalla samsung (ammesso che arrivi) farei in tempo a diventare vecchio... poi la samsung ultimamente con gli aggiornamenti pensa più a mettere blocchi e sistemi di sicurezza di quanto non pensi a migliorare il telefono.. quindi preferisco stare su cyano, installandomi alcune app della touchwiz che uso (launcher, watchon e samsung apps) e avendo un telefono decisamente più reattivo e aggiornato ok, fine OT

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    In teoria il programma che hai prosposto dovrebbe funzionare a prescindere dal firmware e dalla versione android installati, ho capito bene?

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deeproad Visualizza il messaggio
    In teoria il programma che hai prosposto dovrebbe funzionare a prescindere dal firmware e dalla versione android installati, ho capito bene?
    Esatto! Non l'ho testato solamente sull'ultimo aggiornamento perchè non volendo installare knox preferisco stare fermo alla versione I9195XXUAMH4, però in ogni caso dovrebbe funzionare. Se lo provi fammi sapere che scrivo nel post iniziale che lo hai testato anche sull'ultimo update Ci tengo a sottolineare che comunque se non dovesse essere compatibile con creerebbe alcun genere di problema, semplicemente ti darebbe errore e non ti ritroveresti i permessi di root sul telefono P.s. prima di pubblicarlo l'ha testato anche un mio amico su un S4 con android 4.3 e funziona.. quindi sono fiducioso che vada anche sull'ultimo update dell'S4 Mini P.s. tu che firmware hai?

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Il più recente brand tim, quindi con knox. Se decido di provare ti faccio sapere sicuramente.

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Ok perfetto

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Aggiornato a versione 1.5

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Scusate la mia ignoranza ma non ho mai eseguito un operazione del genere: eseguendo il passaggio descritto si installa praticamente 4.4 kitkat?
    Immagino che decada la garanzia però.
    Inoltre in seguito è possibile ripristinare il firmware originale?

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Marko B.; 30-12-13 alle 18:29

Pagina 1 di 45 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy