CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[ GUIDA ] Estrarre file dal firmware stock scaricato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [ GUIDA ] Estrarre file dal firmware stock scaricato

    Ciao .. volevo spiegare come ho fatto ad estrarre le apk originali di sistema del firmware originale dell' s4 mini perché mi serviva ripristinare la possibilità di cambiare le suonerie cosa che dopo la procedura di root non mi è stato più possibile fare perché ho cancellato per sbaglio qualcosa che non dovevo servendomi di root uninstaller .. attenzione che quando si seleziona una voce in realtà si seleziona quella subito prima. Bene ..
    Mi sono servito per fare questo di un Pc con win7.
    Anzitutto scaricate il firmware ufficiale del S4 mini o di qualsiasi altro smartphone vi interessa.
    Una volta scaricato apritelo con un qualsiasi decompressore .. io uso 7zip.
    L' immagine estratta è in formato tar.gz quindi vi servirà un altro estrattore ed io ho usato il tool Universal Extractor.
    Nella cartella estratta fi sono una serie di file in formati diversi bin e img che costituiscono il S.O. del vostro smartphone.
    Bene ora andate a questo link www.sourceforge.net/projects/androidicsjbext/ e scaricate il tool Android ICS JB EXT4 imagefile unpacker.

    GUIDA UFFICIALE: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1921399...

    Quindi avviate il tool e nella finestra che vi apparirà selezionate nel tab superiore il file ext4.img nella cartella estratta in precedenza dall' immagine del firmware, dovrebbe essere di circa 1.40gb e nel tab inferiore andrete a selezionare la posizione dove vorrete estrarre il contenuto dell' immagine.
    Ad operazione terminata ci saranno tutte le cartelle dell' immagine del firmware voi selezionerete quello che vi interessa ( app in primis ) e non dovete fare altro che cliccare su extract ed avrete cosi la cartella con tutte le apk originali di sistema.
    Ci saranno sia i file .apk che quelli .odex che credo vengano generati da android per velocizzare la lettura delle stesse in modalià boot.

    Bene ora devo solo scoprire quale apk mi serve che mi risolva il problema della scelta delle suonerie e che si riferisce all' archivio multimediale.
    Per installarle manualmente dovrete usare un file manager io userò Solid Explorer che è stupendo e dovrete copiare le apk e le odex nella radice root , nella cartella system/app del vostro smartphone. Ricordatevi di cambiare i permessi delle app che dovranno essere rw - r - r.

    Per quest' ultima parte meglio sentire un parer più esperto . Io devo ancora provarlo sul mio S4 .
    Spero di non aver cannato con le regole del forum e buon modding a tutti .. se volete un consiglio ok per il root e l' eliminazione del bloatware ma uste sempre i firmware originali e divertitevi a trasformarlo voi stessi .. io per esempio uso Next 3D launcher con il tema soft black ed è bellissimo.

    Saluti R.
    Ultima modifica di jonn; 12-09-14 alle 11:24

  2. Il seguente Utente ha ringraziato borgoregale per il post:

    jonn (12-09-14)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da borgoregale Visualizza il messaggio
    Ciao .. se interessa a qualcuno posso spiegare come estrarre tutto il contenuto del fw originale sul pc con windows apk comprese ..
    saluti R

    ciao.. il tool che hai usato è interessante e può essere utile a tanti... però un thread così non può stare...
    se vuoi, fai una bella guida sul funzionamento, riportando anche il link della guida originale di Xda e il link del download con immagini e varie... il tutto è ben accetto...
    usa il tasto modifica messaggio sul tuo post e procedi...
    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    borgoregale (12-09-14)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    bene .. ce l'ho fatta ... il file mancante era sec.mediaprovider .. ora mi funzionano le suonerie ...
    saluti

  7. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da borgoregale Visualizza il messaggio
    bene .. ce l'ho fatta ... il file mancante era sec.mediaprovider .. ora mi funzionano le suonerie ...
    saluti
    ok bene.. ti ho aggiunto il link alla guida ufficiale di xda e rinominato il thread...
    con 7zip puoi già estrarre i vari blocchi del firmware e passare direttamente all' uso di EXT4 imagefile unpacker...
    Ultima modifica di jonn; 12-09-14 alle 11:31
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    borgoregale (12-09-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy