CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Riportare lo smartphone con firmware originale, come?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Riportare lo smartphone con firmware originale, come?

    Possiedo da qualche giorno un S4mini con firmware vodafone. Volendo eliminare le applicazioni per tale operatore ho fatto il root mediante la procedura descritta in xda forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2364980

    Ovviamente questa procedura è andata a modificare il KNOX counter.

    Ora la mia domanda è:
    Se volessi ripristinare lo smartphone come se fosse uscito dalla fabbrica, è sufficiente ricaricare il firmware e fare il wipe date / cache? Quale è la corretta procedura?

    Ad oggi non è stato trovato nessun modo per ripristinare tale counter? Questo counter va "solamente" ad avvisare samsung che il device è stato manomesso o in qualche modo va a inficiare le prestazioni e la stabilità dell'android?

    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gnomix Visualizza il messaggio
    Possiedo da qualche giorno un S4mini con firmware vodafone. Volendo eliminare le applicazioni per tale operatore ho fatto il root mediante la procedura descritta in xda forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2364980

    Ovviamente questa procedura è andata a modificare il KNOX counter.

    Ora la mia domanda è:
    Se volessi ripristinare lo smartphone come se fosse uscito dalla fabbrica, è sufficiente ricaricare il firmware e fare il wipe date / cache? Quale è la corretta procedura?

    Ad oggi non è stato trovato nessun modo per ripristinare tale counter? Questo counter va "solamente" ad avvisare samsung che il device è stato manomesso o in qualche modo va a inficiare le prestazioni e la stabilità dell'android?

    grazie mille
    come detto, per il momento, il flag del knox non si ripristina... non crea problemi, ma invalida la garanzia...
    Per ripristinare il firmware lo puoi riflashare e poi fai wipe come hai detto...
    Per altri semplici domande usa i thread di aiuto in rilievo senza aprire nuove discussioni. ..
    chiudo. ..
    Ultima modifica di jonn; 23-09-14 alle 15:59
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy