CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 32 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 313
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao!
    Ho il firmware italiano no brand con Kitkat
    Se installo il firmware tedesco sempre no brand con lollipop può succedere qualcosa?

    Inviato dal mio SM-G800F usando Androidiani App

  2.  
  3. #162
    Androidiano L'avatar di Ricky0178


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Roma, RM
    Messaggi
    101
    Smartphone
    S5 Mini; S3 Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvo4699 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Ho il firmware italiano no brand con Kitkat
    Se installo il firmware tedesco sempre no brand con lollipop può succedere qualcosa?

    Inviato dal mio SM-G800F usando Androidiani App
    No, comunque prima di flasharlo devi mettere questo .PIT, altrimenti ti darebbe fail! -Il file *.pit qui: https://db.tt/kijRpFZP
    Vernee Apollo Lite

    Android 7.1.2


    <= Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto thanks! è il miglior modo per ringraziare

  4. #163
    Androidiano L'avatar di Ricky0178


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Roma, RM
    Messaggi
    101
    Smartphone
    S5 Mini; S3 Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
    Salve, spero di chiedere nella sezione giusta..
    Esiste un modo per abilitare l' otg di questo dispositivo? Le mie ricerche non hanno dato risultati, pur provando con applicazioni presenti nel market che dovrebbero abilitare la lettura di chiavette usb collegate al cavetto otg. Essendo questa funzione disponibile su altri dispositivi galaxy non penso si tratti di un problema hardware, semmai credo sia un problema di kernel/firmware; spero davvero di trovare una soluzione a questo problema il prima possibile!
    Non provarci con la nuova versione 5.1.1! ti rovinerebbe il dispositivo!

    Quote Originariamente inviato da Scienziato Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio.
    Si, avevo visto il metodo di root di chainfire ... adesso devo decidere se attendere quei 2 anni oppure fare subito il root ... ci penserò su. Nel frattempo vedo di capire se Helium funziona bene come sostituto di Titanium Backup.
    A Parer mio è meglio Titanium Backup (ti parlo di esperienze personali)
    Ultima modifica di jonn; 26-05-16 alle 14:08
    Vernee Apollo Lite

    Android 7.1.2


    <= Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto thanks! è il miglior modo per ringraziare

  5. #164
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il mio modesto parere...
    ... non fare root prima dei due anni... per che cosa poi ? Che esigenze particolari hai ? Tra poco la 5.1.1 sarà disponibile anche in Italia.
    Ricordati che se fai root, molte app (tipo quelle della banca) non funzionano più.

    Passata la garanzia, magari ti sarai anche un po' rotto di questo S5 mini e allora inizi a smanettarlo .... e se si rompe o si bricca (speriamo di no) ne prendi un altro.

    In passato facevo root tanto per farlo senza nessuna reale esigenza e poi ci caricavo una rom moddata ... il risultato è che la rom moddata , per quanto stabile, non è mai come quella originale...

    Per il nostro s5 è già uscita la versione Beta CyanogenMod 13.0 che sembra stabile e il modding continua ...

    Per quanto riguarda le back-up, trovo che i SW come Titanium siano poco utili. L'unica cosa che funziona veramente è una back-up da recovery.
    miazza - Galaxy S5 Mini

  6. #165
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ricky0178 Visualizza il messaggio
    A Parer mio è meglio Titanium Backup (ti parlo di esperienze personali)
    Sicuramente! TB è la migliore app di backup disponibile sul play store in assoluto. Nessunolo mette in discussione. Però se si ha in mano un device senza root l'applicazione diventa inutile. Per ora, volendo rimanere senza root, utilizzerò Helium + AppWererabbit. Se poi farò il root aggiungero TB.

    Quote Originariamente inviato da miazza Visualizza il messaggio
    Il mio modesto parere...
    ... non fare root prima dei due anni... per che cosa poi ? Che esigenze particolari hai ? Tra poco la 5.1.1 sarà disponibile anche in Italia.
    Ricordati che se fai root, molte app (tipo quelle della banca) non funzionano più.
    Per ora sto cercando di vedere se riesco a farne a meno. Vedrò.

    Cmq, giusto per scambiare due parole a riguardo, vengo da un dispositivo con root, cosa che non mi ha tolto possibilità/funzionalità. Ad es. le app della banca non le uso e dubito che le userò. Come esigenze direi usare alcune app come Titanium Backup ma anche altre (così su due piedi mi viene in mente solo l'integrazione nella rom di sistema tramite TB dell'app cerbersu; ma poi c'è anche l'app DroidWall, o cmq il suo successore, e altre). Ci sono alcune funzionalità che puoi ottenere solo con il root.

    Quote Originariamente inviato da miazza Visualizza il messaggio
    In passato facevo root tanto per farlo senza nessuna reale esigenza
    Mai fatto root tanto per. Quando l'ho fatto, l'ho sempre fatto per un motivo.

    Quote Originariamente inviato da miazza Visualizza il messaggio
    il risultato è che la rom moddata , per quanto stabile, non è mai come quella originale...
    Sono d'accordo. Non sono un fan sfegatato delle custom rom e non sono uno di quelli che flasha come se non ci fosse un domani. Per me l'ideale è fare root su una rom ufficiale. Punto.

    Quote Originariamente inviato da miazza Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le back-up, trovo che i SW come Titanium siano poco utili. L'unica cosa che funziona veramente è una back-up da recovery.
    Secondo me invece TB è molto buono. è una cosa diversa dal backup da recovery, ma fa cmq bene il suo lavoro. Anche perchè non si occupa solo di funzioni di backup ma anche di gestione delle app.

  7. #166
    Androidiano L'avatar di Ricky0178


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Roma, RM
    Messaggi
    101
    Smartphone
    S5 Mini; S3 Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miazza Visualizza il messaggio
    Il mio modesto parere...
    ... non fare root prima dei due anni... per che cosa poi ? Che esigenze particolari hai ? Tra poco la 5.1.1 sarà disponibile anche in Italia.
    Ricordati che se fai root, molte app (tipo quelle della banca) non funzionano più.
    Comunque flashare un firmware originale non altera il KNOX... poi per le applicazioni che smettono di funzionare ci sono moduli xposed oppure si cambia qualche file dell'app... di per se le app scaricate dal play non hanno accesso al contatore (per sapere se è invariato usano l'app MyKnox, preinstallata sul firmware)

    Inviato dal mio SM-G800F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Ricky0178; 27-04-16 alle 18:36
    Vernee Apollo Lite

    Android 7.1.2


    <= Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto thanks! è il miglior modo per ringraziare

  8. #167
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ricky0178 Visualizza il messaggio
    Comunque flashare un firmware originale non altera il KNOX... poi per le applicazioni che smettono di funzionare ci sono moduli xposed oppure si cambia qualche file dell'app... di per se le app scaricate dal play non hanno accesso al contatore (per sapere se è invariato usano l'app MyKnox, preinstallata sul firmware)

    Inviato dal mio SM-G800F usando Androidiani App
    Certo che i FW originali non alterano KNOX ... e ci mancherebbe altro. Ecco perché attendo 5.1.1.
    personalmente se devo accedere al mio conto corrente vorrei farlo con una app ufficiale non senza "cambiare qualche file dell'app" ... sai com'è ... in passato per aver caricato una app modded qualcuno si è impossessato dei miei account su alcuni forum ... però ognuno è libero di agire come crede.

    Io ho fatto root su quasi tutti i dispositivi che ho avuto ma il motivo era sempre lo stesso: poter utilizzare app che richiedevano l'accesso root o installare una custom rom.
    Ho sempre avuto telefonini cinesi e quindi era quasi obbligatorio per poter rimuovere le app in cinese....
    Da quando ho l'S5mini in realtà poi mi sono reso conto che le app che richiedono l'accesso root alla fine non son così indispensabili sul telefonino per il mio utilizzo....

    Comunque il feeling che ho è che quando moddo una ROM è perché in realtà ho voglia di cambiare il telefono.... hihihihi...
    miazza - Galaxy S5 Mini

  9. #168
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho riflashato anche il root e va alla grande. Un ultima domanda (non so se questo è il posto giusto) per xposed quale delle tante versioni devo installare? Non riesco a capire dove vedo che timo di armi e sdk ha il mio telefono (scusate l'ignoranza)

    Inviato dal mio SM-G800F usando Androidiani App

  10. #169
    Androidiano L'avatar di Ricky0178


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Roma, RM
    Messaggi
    101
    Smartphone
    S5 Mini; S3 Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Lightbulb

    Ciao!
    Ecco una guida su come installare xposed framework per il nuovissimo 5.1.1! Quindi per xposed per lollipop vi lascio i link qui:
    -per installarlo flashare il file scaricato via custom recovery (TWRP esempio)=http://click.xda-developers.com/api/...2Fframework%2F
    -Per disinstallare xposed fraework flashare questo file da custom recovery= Index of /framework/
    Ultima modifica di Ricky0178; 29-04-16 alle 22:44
    Vernee Apollo Lite

    Android 7.1.2


    <= Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto thanks! è il miglior modo per ringraziare

  11. #170
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ricky0178 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Ecco una guida su come installare xposed framework per il nuovissimo 5.1.1! Quindi per xposed per lollipop vi lascio i link qui:
    -per installarlo flashare il file scaricato via custom recovery (TWRP esempio)=Index of /framework/
    -Per disinstallare xposed fraework flashare questo file da custom recovery= Index of /framework/
    Sposto nel thread di aiuti modding....

    e comunque, visto che hai risposto, spiega la procedura per bene (dicendo quali file usare e aggiungendo il link alla guida ufficiale)... hai testato tutto di persona?
    Ultima modifica di jonn; 30-04-16 alle 00:59
    Spoiler:

Pagina 17 di 32 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy