CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 292 di 570 primaprima ... 192242282290291292293294302342392 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,911 a 2,920 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2911
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manoloid Visualizza il messaggio
    Lo stato del telefono infatti, dopo il root, risulta personalizzato e non mi presi la briga di reimpostarlo su ufficiale (o come si chiama, non ricordo: mi sembrava fosse possibile farlo con xposed, se non ricordo male). Infatti quando ho provato a scaricare l'aggiornamento via OTA mi diceva che sì, era disponibile un aggiornamento ma che non era possibile farlo in quanto il firmware risultava modificato, o qualcosa di simile.

    Ho riletto il messaggio e in effetti ciò che mi hanno detto è che hanno fatto il preventivo della riparazione quindi, non dovrebbero averci messo mano, ancora.

    Ma se io lo riprendo, riflasho la rom stock, e lo riporto in riparazione come se fosse intonso? Ormai i miei dati li hanno e credo abbiano preso l'IMEI del telefono quindi, credo che per loro sarà sempre rootato.
    Ovviamente non riportarlo allo stesso centro
    Quando lo ritiri, magari evita di fare ammissione di colpa

  2.  
  3. #2912
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Ovviamente non riportarlo allo stesso centro
    Quando lo ritiri, magari evita di fare ammissione di colpa
    Sono già andato a riprendere il dispositivo, oramai, due giorni fa. Dopo tutto quello che già vi ho spiegato, torno a casa, rimetto la batteria e scopro che c'è qualcosa di diverso. Il firmware risulta sempre kitkat ma ora mi compaiono le notifiche nello stesso modo in cui compaiono con lollipop (potrebbe anche essere dato da una applicazione che ho installata ma, comunque, prima di portarlo in assistenza, le notifiche mi comparivano sempre e solamente sulla barra). Quindi, è segno che qualcosa è stato fatto, magari non a livello di hardware (il mio problema era che l'audio saltava con le cuffie) ma a livello di software/firmware. Solo che adesso, utilizzandolo da un paio di giorni, il problema non mi si è più ripresentato. Il mio sospetto è che prima siano intervenuti riparando il dispositivo e successivamente abbiano scoperto che il dispositivo fosse rootato.

    Addirittura uno dei riparatori mi ha detto che sarebbe inutile anche provare a riportarlo con le impostazioni e firmware di fabbrica perché tanto hanno registrato quel dispositivo come dispositivo con software ormai manomesso quindi, comparirà sempre come dispositivo rootato anche la prossima volta che lo dovessi riportare in assistenza e vedessero che lo stato risulta su ufficiale. E comparirebbe manomesso in tutti i centri assistenza Samsung d'Italia.

    Ovvio che se mi si dovesse ripresentare il problema cercherò di non ripresentarmi allo stesso centro assistenza, anche se quello è l'unico nel raggio di svariati chilometri.

  4. #2913
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da platone76 Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa dirmi perché con lollipoP ci sono problemi a cambiare il modem?..ho boa3 e vorrei tornale a bnl9 visto che ho Vodafone..ma nulla!!!!!!!!
    trovi una guida qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html

  5. #2914
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Galaxy S6 flat

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ho installato lollipop stock con permessi root e recovery twpr pero ho un problema con la modalita privata cioe quando provo ad aprirla mi dice impossibile aprire e dovuto al root?

  6. #2915
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio2693 Visualizza il messaggio
    Io ho installato lollipop stock con permessi root e recovery twpr pero ho un problema con la modalita privata cioe quando provo ad aprirla mi dici impossibbile aprire e dovuto al root?
    Se la rom non è deodex si.. Dovresti fare un wipe data ma occhio che perdi tutti i dati
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  7. #2916
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, non apro una discussione a parte, per non creare confusione, ma spererei che qualcuno mi rispondesse.
    Sto cercando disperatamente di flashare una custom rom nel mio s5, ma non c'è verso, tutte si bloccano alla schermata iniziale Samsung S5. Sia che installi kernel stock, sia che installi kernel modificati.
    Premesso che sono partito in alcuni casi da stock firmware/kernel 4.4.2 in altri da stock firmware/kernel 5.0 (BOb7, BoC2), ma nulla. UNa volta finito il processo di flash da Philztouch Recovery, al ravvio il telefono si pianta sulla schermata di accensione e non va più avanti.

    Ho provato a vedere se fosse il bootloader bloccato, ma non sono riuscito a trovare nulla per sbloccarlo (nè tantomeno a capire se è bloccato davvero). Il toolkit Unified Android non permette per l's5 lo sblocco del bootloader, ma solo per Nexus, quindi non so più davvero che fare.

    Vi prego datemi una mano, perchè non ci credo che sono l'unico possessore di s5 che non riesce a flashare una custom rom.

    PS: ho provato a flashare la LOLLIPOP AMBASSADII rom, la Alliance ROM (sia 4.4.2 che 5.0), la Omerga rom (sia 4.4.2 che 5.0). Tutte fail!

  8. #2917
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salistrari Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, non apro una discussione a parte, per non creare confusione, ma spererei che qualcuno mi rispondesse.
    Sto cercando disperatamente di flashare una custom rom nel mio s5, ma non c'è verso, tutte si bloccano alla schermata iniziale Samsung S5. Sia che installi kernel stock, sia che installi kernel modificati.
    Premesso che sono partito in alcuni casi da stock firmware/kernel 4.4.2 in altri da stock firmware/kernel 5.0 (BOb7, BoC2), ma nulla. UNa volta finito il processo di flash da Philztouch Recovery, al ravvio il telefono si pianta sulla schermata di accensione e non va più avanti.

    Ho provato a vedere se fosse il bootloader bloccato, ma non sono riuscito a trovare nulla per sbloccarlo (nè tantomeno a capire se è bloccato davvero). Il toolkit Unified Android non permette per l's5 lo sblocco del bootloader, ma solo per Nexus, quindi non so più davvero che fare.

    Vi prego datemi una mano, perchè non ci credo che sono l'unico possessore di s5 che non riesce a flashare una custom rom.

    PS: ho provato a flashare la LOLLIPOP AMBASSADII rom, la Alliance ROM (sia 4.4.2 che 5.0), la Omerga rom (sia 4.4.2 che 5.0). Tutte fail!
    Probabilemente hai avuto la sfortuna di non flashare quella corretta per il tuo bootloader attuale o se lo hai fatto non hai magari atteso a sufficienza.. Su rom custom ci possono volere fino s 20 min perche si avvii..
    Se vuoi conoscere il tuo bootloader attuale installa samsung phone info dal playstore e flasha una rom sulla stessa base, altrimenti se vuoi usare una rom su base differente dovrai al contrario installare bootloader e modem congruenti.. Ricorda che se sono rom precedenti a quella che hai è molto probabile che tu debba fare un wipe data altrimenti resti in bootloop come sopra
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  9. #2918
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta. Ma vorrei precisare che non va in boot loop, ma rimane fermo alla schermata iniziale Samsung s5 Power ed by Android. Cioè non parte proprio la boot animati on. Per quanto riguarda la compatibilità dei bootloader non ne sono sicuro, ma ho seguito le istruzioni delle guide di flash per ogni specifica rom e a come scrivono gli sviluppatori i bootloader dovrebbero essere compatibili.

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  10. #2919
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salistrari Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta. Ma vorrei precisare che non va in boot loop, ma rimane fermo alla schermata iniziale Samsung s5 Power ed by Android. Cioè non parte proprio la boot animati on. Per quanto riguarda la compatibilità dei bootloader non ne sono sicuro, ma ho seguito le istruzioni delle guide di flash per ogni specifica rom e a come scrivono gli sviluppatori i bootloader dovrebbero essere compatibili.

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Si accende il led? Se si accende il led vuol dire che il kernel si avvia ma non carica il system nella ram per avviarlo, infatti quando si spegne significa che ha caricato anche la systemUI ed è pronto ad avviarsi..
    Di piu non saprei dirti.. Specifica meglio un flash per volta cio che hai provato..
    Immagino che ora avrai flashato con odin per avviarlo.. Quindi posta che rom hai flashato e cosa cerchi di flashare.. Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarti
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  11. #2920
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Ti dico l'ultima prova che ho fatto. Ho flashato la rom Omega vers 15 su una 4.4.2 stock con philz recovery e root. I bootloader dovrebbero essere compatibili come da guida. Dopo il flash, quando riavvio il Tel appare la scritta iniziale e li si ferma. Ne si spegne se non togliendo la batteria. Adesso ho ripristinato un backup nandroid da recovery. La cosa strana è che è successo così con tutte le custom rom che ho provato. Al primo avvio dopo il flash non va oltre la schermata iniziale Samsung s5 Power ed by Android.

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

Pagina 292 di 570 primaprima ... 192242282290291292293294302342392 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy