CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 563 di 570 primaprima ... 63463513553561562563564565 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,621 a 5,630 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5621
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ragazzi, premesse:
    1. esistono i porting pressoché totali dei nuovi modelli (con nougat) e relative funzioni (aod, samsung cloud e backup galleria ad esempio)
    2. per averle va fatto il root
    3. il root trippa knox
    4. con knox trippato non puoi usare le funzioni di sicurezza (secure folder ad es., su s8 sto impazzendo, rootando potrei avere molte funzioni ma perdo secure folder, per sempre, avrei problemi in rivendita)

    domanda:
    esiste un modo per non trippare knox su s5? così da poter avere un porting quasi completo di un s8 su un s5 senza intaccare le funzioni knox

    edit: in questo momento il telefono monta 6.0.1 MM stock e 0x0
    Ultima modifica di ferostyle; 14-01-18 alle 15:06

  2.  
  3. #5622
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    "Warranty bit : kernel" sm-g900f

    Ciao a tutti, come da oggetto, ho questo problema.
    Per colpa di questo non vedo alcune app su play.
    Non posso flashare perché non ho il PC.

    Help.
    Ultima modifica di kmd; 01-03-18 alle 20:49

  4. #5623
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrrm Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come da oggetto, ho questo problema.
    Per colpa di questo non vedo alcune app su play.
    Non posso flashare perché non ho il PC.

    Help.
    Sposto in sezione galaxy s5
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #5624
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrrm Visualizza il messaggio
    "Warranty bit : kernel" sm-g900f

    Ciao a tutti, come da oggetto, ho questo problema.
    Per colpa di questo non vedo alcune app su play.
    Non posso flashare perché non ho il PC.

    Help.
    hai flaggato knox e stai usando un kernel e/o rom modificata per questo ti appare quel messaggio.
    Senza pc puoi fare ben poco... dovresti infatti poter flashare con odin il firmware stock.

    Sposto in supporto modding
    Ultima modifica di kmd; 01-03-18 alle 20:50

  6. #5625
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 (SM-G930F)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi! è un piacere scrivere nuovamente in questo Forum e vorrei postare delle domande quì,in modo da avitare di aprire una discussione da altre parti.
    Tempo fa ho voluto riesumare un S5,effettuai un debrand che è andato a buon fine,ovviamente ripartizionandolo tramite il file Pit, e fino ad oggi va tutto bene...

    Solo che non vorrei fermarmi quì, e vorrei procedere con il root (Magisk) e l'installazione di un kernel alternativo (Boeffla). Come devo procedere? Ho paura di non effettuare le operazioni nell'ordine giusto!
    Penso che come prima cosa dovrei flashare una recovery custom forse tramite odin e so già che questo altererà il Knox, poi devo spostare nella SD il file .zip del kernel boeffla e flasharlo, poi flashare magisk sempre tramite recovery, accendere il terminale e installare il relativo APK del kernel (boefflaConfig).
    In tutto questo,c'è bisogno di effettuare i Wipe? Vorrei tanto non perdere i dati,anche se io personalmente farei il tutto partendo da una base pulita,ma il telefono in questione non è proprio mio.
    Grazie per eventuali chiarimenti

  7. #5626
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PsychoMirko Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! è un piacere scrivere nuovamente in questo Forum e vorrei postare delle domande quì,in modo da avitare di aprire una discussione da altre parti.
    Tempo fa ho voluto riesumare un S5,effettuai un debrand che è andato a buon fine,ovviamente ripartizionandolo tramite il file Pit, e fino ad oggi va tutto bene...

    Solo che non vorrei fermarmi quì, e vorrei procedere con il root (Magisk) e l'installazione di un kernel alternativo (Boeffla). Come devo procedere? Ho paura di non effettuare le operazioni nell'ordine giusto!
    Penso che come prima cosa dovrei flashare una recovery custom forse tramite odin e so già che questo altererà il Knox, poi devo spostare nella SD il file .zip del kernel boeffla e flasharlo, poi flashare magisk sempre tramite recovery, accendere il terminale e installare il relativo APK del kernel (boefflaConfig).
    In tutto questo,c'è bisogno di effettuare i Wipe? Vorrei tanto non perdere i dati,anche se io personalmente farei il tutto partendo da una base pulita,ma il telefono in questione non è proprio mio.
    Grazie per eventuali chiarimenti
    Ciao ,sto cercando info anche io.
    Sono riuscito ad installare l ultima twrp e fare il root con magisk, ora dopo aver disinstallato tutto il blotware samnsung che non uso volevo provare il boeffla 2.5 per firmware stock nella speranza di riuscire a far durare piu a lungo la batteria.
    Visto che i post su questo kernel su xda sono abbastanza vechiotti volevo prima capire come estrare il kernel stock dal firmware originale se possibile, in modo di poterlo reinstallare con odin se qualcosa va storto.
    Speriamo che qualche anima pia ci risponda....
    GRAZIE A TUTTI

  8. #5627
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topsek Visualizza il messaggio
    Ciao ,sto cercando info anche io.
    Sono riuscito ad installare l ultima twrp e fare il root con magisk, ora dopo aver disinstallato tutto il blotware samnsung che non uso volevo provare il boeffla 2.5 per firmware stock nella speranza di riuscire a far durare piu a lungo la batteria.
    Visto che i post su questo kernel su xda sono abbastanza vechiotti volevo prima capire come estrare il kernel stock dal firmware originale se possibile, in modo di poterlo reinstallare con odin se qualcosa va storto.
    Speriamo che qualche anima pia ci risponda....
    GRAZIE A TUTTI
    Ho dato un occhiata in giro. Sono affezionato all'S5 e penso di essere stato uno di quei "diversamente intelligenti" che lo ha acquistato al Day One beccandosi il bug di Facebook. Per chi non lo sapesse c'era un problema con la RAM e il telefono si piantava allegramente.
    Ma torniamo al kernel. Ovviamente ce ne sono in giro di tutti i tipi e tu vorresti tornare a stock utilizzando il tuo originale. Ora che hai la recovery però tieni anche in considerazione le ottime custom modded dell'omega team e le altre presenti. Al tempo il dispositivo rinaque letteralmente. Per il resto...

    https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2763946

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    topsek (22-03-18)

  10. #5628
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ho dato un occhiata in giro. Sono affezionato all'S5 e penso di essere stato uno di quei "diversamente intelligenti" che lo ha acquistato al Day One beccandosi il bug di Facebook. Per chi non lo sapesse c'era un problema con la RAM e il telefono si piantava allegramente.
    Ma torniamo al kernel. Ovviamente ce ne sono in giro di tutti i tipi e tu vorresti tornare a stock utilizzando il tuo originale. Ora che hai la recovery però tieni anche in considerazione le ottime custom modded dell'omega team e le altre presenti. Al tempo il dispositivo rinaque letteralmente. Per il resto...

    https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2763946
    GRAZIEEEEE, molto interessane ma non alla mia portata.
    Continuero' la mia ricerca sul web sperando di trovara il kernel stock dell'ulitma versione gia pronto all' uso
    Ultima modifica di kmd; 24-03-18 alle 18:46 - Motivo: sistemato il quote

  11. Il seguente Utente ha ringraziato topsek per il post:

    DreamReaper (26-03-18)

  12. #5629
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ho fatto root e montato l'ultima TWRP al mio S5 SM-G900F brandizzato vodafone.

    Il firm che monta è G900FXXU1CQDA_G900FOMN1CPJ1_G900FXXU1CQDA_HOME.tar .md5 aggiornato ad Aprile 2017.

    Ho visto che il firm nobrand Inglese G900FXXU1CRA2_G900FOXA1CRA2_G900FXXU1CQK3_HOME.tar .md5 è aggiornato fino a Gennaio 2018.

    Premetto che ho fatto il backup della cartella EFS e del file PIT:

    Posso montare tranquillamente con Odin il firm inglese visto che è più recente?
    Se si avrò problemi di ricezione o altro utilizzandolo qui in italia con sim della TIM?

    Grazie per gli eventuali consigli.
    Ultima modifica di bransk; 26-03-18 alle 20:18

  13. #5630
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bransk Visualizza il messaggio
    Salve ho fatto root e montato l'ultima TWRP al mio S5 SM-G900F brandizzato vodafone.

    Il firm che monta è G900FXXU1CQDA_G900FOMN1CPJ1_G900FXXU1CQDA_HOME.tar .md5 aggiornato ad Aprile 2017.

    Ho visto che il firm nobrand Inglese G900FXXU1CRA2_G900FOXA1CRA2_G900FXXU1CQK3_HOME.tar .md5 è aggiornato fino a Gennaio 2018.

    Premetto che ho fatto il backup della cartella EFS e del file PIT:

    Posso montare tranquillamente con Odin il firm inglese visto che è più recente?
    Se si avrò problemi di ricezione o altro utilizzandolo qui in italia con sim della TIM?

    Grazie per gli eventuali consigli.
    Ovviamente perdi la recovery ed il root. Ritorna tutto allo stato di fabbrica.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 563 di 570 primaprima ... 63463513553561562563564565 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy