CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

[GUIDA] Installare Custom Rom mantenendo il knox 0x0 [TEST!!!]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    giusto per chiarire la condizione del rilievo

    in evidenza vanno solo i thread raccoglitore ed indice, al massimo annunci importanti per particolari situazioni (esempio quando usci il knox su altri teminali o cosa simili)
    le guide restano sempre in sezione, ma nella pagina normale

  2.  
  3. #12
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Ma siete nel thread sbagliato, c'è il thread della rom in sezione.
    Veramente non capisco come si fa ad essere così ot in una guida

    Cancello gli off topic

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Gege98 (27-07-14)

  5. #13
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,

    esiste un modo per poter effettuare l'installazione di rom custom anche senza MO, è sufficiente avere il root e una app che faccia da terminale..

    altra cosa fondamentale è avere le rom in formato particolare: system.ext4.img
    sicuramente non è un formato comune per una custom rom, ma qualcuno come il sottoscritto potrebbe anche prendersi l'impegno di "produrre" questo formato per tutte le rom.


    veniamo al come:

    aprire l'app terminale (rom toolbox nel mio caso) ed effettuiamo per prima cosa un backup (tenete presente che ad ogni modo è un backup solo di partizione system (quindi no recovery, no data ecc ecc):
    digitate:

    codice:
    su
    cd /mnt/sdcard/
    mkdir backup_rom
    cd
    dd if=/dev/block/mmcblk0p23 of=/mnt/sdcard/backup_rom/system.ext4.img
    questo impiegherà parecchio e occuperà circa 2.5gb di memoria interna quindi assicuratevi che ci sia spazio sufficiente.
    alla fine del processo troverete la nuova linea di comando e saremo pronti ad installare la nuova (dopo aver spostato il backup su pc ad esempio)

    ho preparato al momento il file solo per la rom bobcat di @apachi .... scaricare questo file (se avete problemi a scaricare dovete usare un altro dns perché mega è bannato in italia) e spostarlo nella directory principale della sd interna del cell.

    ora possiamo effettuare l'installazione.. il lato negativo di questa operazione è che non si possono avere in fase di installazione le personalizzazioni legate alle scelte in aroma ad esempio, perché qui si installa direttamente, ma si possono sempre cambiare una volta installata. questo vale per tutte le rom.

    codice:
    su
    dd if=/mnt/sdcard/system.ext4.img of=/dev/block/mmcblk0p23
    al termine dell' installazione sarà necessario solo effettuare un riavvio del dispositivo.

    ho testato personalmente la guida, ma qualcosa potrebbe sempre andare storto, quindi ne io ne androidiani ci prendiamo responsabilità di cio che puo succedere..
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    La guida funziona, oggi ho installato la Neat rom ho seguito la guida del cretore della rom e tutto è andato liscio. Ci sono anche le immagini che spiegano tutto passo passo.
    Solo una cosa non ha funzionato: dopo l'installazione il telefono sarebbe dovuto entrare in automatico in download mode al fine di installare modem e bootloader tramite odin. Ebbene, il telefono non è andato in auto in download mode ed è rimasto con la scritta Samsung bloccato, a quel punto ho tolto la batteria ed ho messo il telefono manualmente i download mode ed ho installato modem e bootloader tramite odin. Niente di grave!
    Funziona perfettamente tutto ed il telefono va ancora più fluido e soprattutto nei punteggi di antutu tester....................

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per coloro che fossero interessati.. Anche la xnote v5 funziona tramite mobile odin
    Edit: partivo da neat rom su base ang2,quindi con modem e bootloader gia aggiornato ad ang2
    Ultima modifica di goody81; 12-08-14 alle 23:02

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Troppi per elencarli

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate per la domanda che potrebbe risultare ovvia e sciocca, ma c'è un thread con l'elenco delle rom con il kernel stock e quindi compatibili con questa procedura? Nel caso non ci fosse, non si potrebbe fare?

  9. #17
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da syran Visualizza il messaggio
    Scusate per la domanda che potrebbe risultare ovvia e sciocca, ma c'è un thread con l'elenco delle rom con il kernel stock e quindi compatibili con questa procedura? Nel caso non ci fosse, non si potrebbe fare?
    In sezione esiste un solo thread sulle rom, quindi basta chiedere li se è o meno, quello stock

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di maxysoft


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,818
    Smartphone
    GS, SII, S III, S5 | Nexus 7

    Ringraziamenti
    627
    Ringraziato 1,547 volte in 1,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da syran Visualizza il messaggio
    Scusate per la domanda che potrebbe risultare ovvia e sciocca, ma c'è un thread con l'elenco delle rom con il kernel stock e quindi compatibili con questa procedura? Nel caso non ci fosse, non si potrebbe fare?
    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    In sezione esiste un solo thread sulle rom, quindi basta chiedere li se è o meno, quello stock
    Oppure basta leggere le features della rom. Li sicuramente ci sarà scritto



    REIMPOSTATE IL LIMITE DEI CARATTERI A 1000. 500 SONO TROPPO POCHI!

    Regalami 500mb di spazio su DropBox

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema al punto 7 della guida!
    Quando cerco di installare il file zip mi esce una finestra con scritto: "This is not an OTA/ Update ZIP file! Zip files containing partictions are not supported. do you want to extract the ZIP file instead?" solo che qualsiasi cosa faccia (extract o exit) il processo si ferma! Come posso risolvere??

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    A me permangono due dubbi:

    1.
    Gli sviluppatori di Mobile Odin nell'App Store dicono di non usarla con versioni firmware 4.4 e 5.0 e che stanno lavorando sull'update.
    Ma dal momento che l's5 nasce proprio con il kitkat 4.4.2 (escludendo quindi anche un possibile downgrade) non capisco se il problema è la versione corrente (4.20) dell'app - e se quindi una versione precedente funzionava - o se si tratta di un messaggio che volendo si può ignorare; ho visto che l'utente andrealopresti6 qualche post sopra, ha detto di avere avuto problemi al riavvio e di aver ricaricato manualmente modem e bootloader, se il "warning" riguardasse solo questo genere di errori non sarebbe un gran problema (almeno non per me).

    2.
    Installare Custom ROM senza fare un full wipe, compresa la dalvik cache, non impedisce di installare correttamente la ROM stessa? O meglio non ne mina almeno in parte la stabilità fin da subito?
    Sembra OT ma in realtà se si vuole mantenere il knox a 0x0 (scopo della procedura) non bisogna toccare la recovery, e senza la custom recovery non si possono fare i suddetti wipe.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy