CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

[GUIDA] Installare Custom Rom mantenendo il knox 0x0 [TEST!!!]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Installare Custom Rom mantenendo il knox 0x0 [TEST!!!]

    Quote Originariamente inviato da giangel84 Visualizza il messaggio
    A me permangono due dubbi:

    1.
    Gli sviluppatori di Mobile Odin nell'App Store dicono di non usarla con versioni firmware 4.4 e 5.0 e che stanno lavorando sull'update.
    Ma dal momento che l's5 nasce proprio con il kitkat 4.4.2 (escludendo quindi anche un possibile downgrade) non capisco se il problema è la versione corrente (4.20) dell'app - e se quindi una versione precedente funzionava - o se si tratta di un messaggio che volendo si può ignorare; ho visto che l'utente andrealopresti6 qualche post sopra, ha detto di avere avuto problemi al riavvio e di aver ricaricato manualmente modem e bootloader, se il "warning" riguardasse solo questo genere di errori non sarebbe un gran problema (almeno non per me).

    2.
    Installare Custom ROM senza fare un full wipe, compresa la dalvik cache, non impedisce di installare correttamente la ROM stessa? O meglio non ne mina almeno in parte la stabilità fin da subito?
    Sembra OT ma in realtà se si vuole mantenere il knox a 0x0 (scopo della procedura) non bisogna toccare la recovery, e senza la custom recovery non si possono fare i suddetti wipe.
    Con le ultime versioni di android (4.4.4 e 5.0, ma per 442 va bene mobile odin) va utilizzato flashfire non mobile odin pro.. Il non fare il wipe non pregiudica nulla in fase di upgrade, solo se fai un downgrade è necessario, la dalvik-cache viene ricreata ex novo nel momento in cui flashi un nuovo android.policy.jar che è contenuto nel system.. La cache non contiene file necessari e puo anche non essere cancellata
    Ultima modifica di wuby; 06-05-15 alle 11:22
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  2. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

    giangel84 (06-05-15)

  3.  
  4. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Con le ultime versioni di android (4.4.4 e 5.0, ma per 442 va bene mobile odin) va utilizzato flashfire non mobile odin pro.. Il non fare il wipe non pregiudica nulla in fase di upgrade, solo se fai un downgrade è necessario, la dalvik-cache viene ricreata ex novo nel momento in cui flashi un nuovo android.policy.jar che è contenuto nel system.. La cache non contiene file necessari e puo anche non essere cancellata
    Grazie wuby! Prezioso.

  5. #23
    Androidiano L'avatar di MikeMtb


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    120
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma questa guida potrebbe andar bene anche per flashare una rom come la MIUI?
    Dispositivi Android:

    [Smartphone]Samsung Galaxy S7 Edge

  6. #24
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MikeMtb Visualizza il messaggio
    Ma questa guida potrebbe andar bene anche per flashare una rom come la MIUI?
    Per mettere una miui serve un kernel custom.. Per mantenere knox zero devi per forza usare una rom basata su stock fw e con kernel stock
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wuby per il post:

    kmd (03-08-15),masnia (08-02-16)

  8. #25
    Androidiano L'avatar di X3Wave


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    111
    Smartphone
    S5 G900 2,5GHZ

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Per mettere una miui serve un kernel custom.. Per mantenere knox zero devi per forza usare una rom basata su stock fw e con kernel stock
    Vedo che nessuno scrive qui da molti mesi..

    Mi son perso qualcosa?

    Ho un S5 con android 4.4 KK e vorrei fare l'upgrade a Lollipop stock mantenendo il root e sopratutto KNOX 0x0..

    Potrei usare questa guida per avere lollipop tw stock+root+xposed?
    ♥ Samsung Wave 3 Super Amoled Design Galaxy S Advance

  9. #26
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da X3Wave Visualizza il messaggio
    Vedo che nessuno scrive qui da molti mesi..

    Mi son perso qualcosa?

    Ho un S5 con android 4.4 KK e vorrei fare l'upgrade a Lollipop stock mantenendo il root e sopratutto KNOX 0x0..

    Potrei usare questa guida per avere lollipop tw stock+root+xposed?
    onestamente non ne ho idea, ma se non sbaglio hai bisogno di un bootloader nuovo che non supporta la procedura per knox 0 con il root
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  10. #27
    Androidiano L'avatar di X3Wave


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    111
    Smartphone
    S5 G900 2,5GHZ

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    onestamente non ne ho idea, ma se non sbaglio hai bisogno di un bootloader nuovo che non supporta la procedura per knox 0 con il root
    Quindi c'è una differenza di bootloader tra una ROM e l'altra..


    Domanda: Posso usare questa guida per installare Lollipop TW su S5 con XNOX 0x0?

    Se la risposta è sì, magari esiste qualche ROM con già Xposed all'interno e dovrei solo flasharla tramite Odin Mobile
    evitando di usare recovery custom.


    Sbaglio?



    Così avrei Lollipop stock + root + Xposed
    Ultima modifica di X3Wave; 19-03-16 alle 15:01

  11. #28
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da X3Wave Visualizza il messaggio
    Quindi c'è una differenza di bootloader tra una ROM e l'altra..


    Domanda: Posso usare questa guida per installare Lollipop TW su S5 con XNOX 0x0?

    Se la risposta è sì, magari esiste qualche ROM con già Xposed all'interno e dovrei solo flasharla tramite Odin Mobile
    evitando di usare recovery custom.


    Sbaglio?



    Così avrei Lollipop stock + root + Xposed
    Allora:
    Chiariamo che KNOX si altera quando viene installato un kernel custom o una recovery custom.
    Quasi tutte le custom rom hanno un kernel custom. Le custom rom KNOX 0x0 hanno un kernel S5 Stock, però sono poche queste rom.
    Se installi una rom che non ha kernel stock, KNOX si altera indipendentemente dal fatto che l'hai installata con mobile odin pro.

    Per avere Lollipop Stock + Root + Xposed ti consiglio una DevBase di alexndr (in Androidiani però c'è il thread solo della DevBase 6.0.1) perché:

    1. La maggior parte delle sue DevBase sono Lollipop Stock

    2. Dovrebbero essere pre-rootate

    3. Dovrebbero essere Deodex (quindi hanno la possibilità di installare Xposed, perché su rom lollipop TW non deodex xposed provoca bootloop), per chiarire aggiungo che le stock non lo sono.

    4. Dovrebbero mantenere KNOX 0x0 se flashate con Mobile Odin Pro o FlashFire (non sono sicuro, non ne ho mai installata una.. questo è quello che leggo.. se ti interessa dovresti informarti personalmente oppure chiedere a chi ha già installato DevBase..)

    Se invece sei disposto a rinunciare a Xposed allora ti consiglio di dare un occhiata alla guida root KNOX 0x0 (questa l'ho provata personalmente). Link: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=464185

    Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi

    P.S. Se vuoi un confronto tra rom forse sarebbe meglio continuare in Caffè Point perchè credo che qui il mio post sia un po' OT
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

  12. #29
    Androidiano L'avatar di X3Wave


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    111
    Smartphone
    S5 G900 2,5GHZ

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucadalba Visualizza il messaggio
    Allora:
    Chiariamo che KNOX si altera quando viene installato un kernel custom o una recovery custom.
    Quasi tutte le custom rom hanno un kernel custom. Le custom rom KNOX 0x0 hanno un kernel S5 Stock, però sono poche queste rom.
    Se installi una rom che non ha kernel stock, KNOX si altera indipendentemente dal fatto che l'hai installata con mobile odin pro.

    Per avere Lollipop Stock + Root + Xposed ti consiglio una DevBase di alexndr (in Androidiani però c'è il thread solo della DevBase 6.0.1) perché:

    1. La maggior parte delle sue DevBase sono Lollipop Stock

    2. Dovrebbero essere pre-rootate

    3. Dovrebbero essere Deodex (quindi hanno la possibilità di installare Xposed, perché su rom lollipop TW non deodex xposed provoca bootloop), per chiarire aggiungo che le stock non lo sono.

    4. Dovrebbero mantenere KNOX 0x0 se flashate con Mobile Odin Pro o FlashFire (non sono sicuro, non ne ho mai installata una.. questo è quello che leggo.. se ti interessa dovresti informarti personalmente oppure chiedere a chi ha già installato DevBase..)

    Se invece sei disposto a rinunciare a Xposed allora ti consiglio di dare un occhiata alla guida root KNOX 0x0 (questa l'ho provata personalmente). Link: [GUIDA ROOT] root firmware official Stock Android 5.0 su SM-G900F [Knox 0x0] - Modding Samsung Galaxy S5 - Androidiani

    Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi

    P.S. Se vuoi un confronto tra rom forse sarebbe meglio continuare in Caffè Point perchè credo che qui il mio post sia un po' OT
    Grazie per la risposta,

    Per essere sicuro di non flaggare KNOX avevo pensato di flashare solo il file .md5 senza la recovery, boot, etc.. (è possibile, vero?)

    Purtroppo non vorrei rinunciare a Xposed.. ha moltissime funzioni senza le quali non vivo e poi mi è di vitale importanza se passo a Lollipop, per rimettere gli sfondi neri alle applicazioni come su KK..



    PS: Non riesco a trovare nulla cercando "DevBase" nel forum
    ♥ Samsung Wave 3 Super Amoled Design Galaxy S Advance

  13. #30
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da X3Wave Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta,

    Per essere sicuro di non flaggare KNOX avevo pensato di flashare solo il file .md5 senza la recovery, boot, etc.. (è possibile, vero?)

    Purtroppo non vorrei rinunciare a Xposed.. ha moltissime funzioni senza le quali non vivo e poi mi è di vitale importanza se passo a Lollipop, per rimettere gli sfondi neri alle applicazioni come su KK..



    PS: Non riesco a trovare nulla cercando "DevBase" nel forum
    Non sono informato su questa rom.. ho solo cercato di fare un po' di chiarezza visto che mi sembravi un po' confuso su altri aspetti...

    La DevBase lollipop di alexndr non c'è su Androidiani.. prova a cercare firmware 1Bxxx alexndr (sostituisci a xxx il firmware che preferisci.. l'ultimo italiano è 1BOJ1, anche se alexndr non mi sembra pubblichi firmware italiani..) e segui una guida su internet.. vorrei poterti rimandare a un link di Androidiani ma se la rom non è presente non ci posso fare niente
    Ultima modifica di lucadalba; 19-03-16 alle 17:14
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

  14. Il seguente Utente ha ringraziato lucadalba per il post:

    X3Wave (19-03-16)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy