CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

[GUIDA] Installare Custom Rom mantenendo il knox 0x0 [TEST!!!]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cernusco S/N (Mi)
    Messaggi
    212
    Smartphone
    Galaxy S5 G900F

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 102 volte in 52 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Installare Custom Rom mantenendo il knox 0x0 [TEST!!!]

    Ho provato ad installare, con successo, una custom rom (per la precisione la X-NOTE v3): https://www.androidiani.com/forum/mo...ta-update.html senza avere una recovery ma utilizzando Mobile ODIN Pro dell'ottimo Chainfire

    Cosa occorre:

    1. Mobile ODIN Pro
    2. Custom ROM (è importante che la ROM scelta abbia il kernel stock o che tramite aroma ci sia la possibilità di non modificare il kernel (altrimenti addio al knox 0x0!!!)

    GUIDA

    1. Io sono partito da una base totalmente stock, quindi per chi non lo fosse: https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html

    2. Rootare il telefono con Towelroot: https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g900f.html. Riavviare.

    3. Scaricare e installare SuperSU dal Play store. (l'app ci chiede se vogliamo disabilitare o meno il knox. Da altri post letti su questo forum qualunque sia la scelta effettuata non dovrebbero esserci differenze)

    4. Scaricare e installare Mobile ODIN Pro

    5. Copiare la custom ROM (.zip) sulla MEMORIA INTERNA dell'S5

    6. Avviare Mobile ODIN Pro (concedere l'autorizzazione a SuperSU) e scaricare l'add-on richiesto dall'applicazione

    7. Cliccare OTA/Update ZIP e caricare la Custom Rom

    8. Le voci sotto EVERROOT lasciatele NON selezionate

    9. Spuntare Wipe data and cache e Wipe Dalvik cache

    10. Cliccare Flash Firmware, settare AROMA (se presente), attendere la fine della procedura, riavviare il device e spegnerlo.

    11. Riavviare in recovery (stock), premendo contemporaneamente i tasti power on, volume su e home e rilasciarli quando appare la scritta blu "RECOVERY BOOTING..."

    12. Tramite i tasti volume e il tasto Power fare la "wipe data/factory reset" e successivamente la "wipe cache" partition e poi "reebot system now"

    13. Effettuate tutti i settaggi tipici della prima installazione e godetevi la rom!

    PROBLEMI RILEVATI: non vengono installate le app GOOGLE (non chiedetemi perchè) ma sono tutte scaricabili tranquillamente dal Play Store

    IMPORTANTE: io ho testato il tutto con la rom X-NOTE v3 e la rom viene installata e funziona perfettamente (a parte il problema delle GAPPS mancanti) e il knox è rimasto a 0x0, ma non ho avuto modo (e tempo) di testare altre Custom rom

    NE IO NE IL FORUM CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA DI DANNI AL VOSTRO TELEFONO

    Come ripeto la guida è in fase di test e se qualche moderatore ritiene opportuno, modificare o integrare con informazioni mancanti è assolutamente tenuto a farlo (e ci mancherebbe...)

    Ringraziamenti:
    GeoHot, Chainfire, soloilmeglio, dieguccio, _alexndr

    Ultima modifica di ivanfix; 18-07-14 alle 12:44

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato ivanfix per il post:

    Gege98 (18-07-14),Ricky999 (19-08-14),stefixdj (02-09-14),wuby (18-07-14)

  3.  
  4. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Anche la recovery deve restare quella stock, quindi controllare che in aroma ci sia questa possibilità.

    Il metodo funziona, questo è sicuro, ma sul knox fate attenzione
    Basta pochissimo per farlo scattare, e una minima distrazione è fatale.
    Inoltre aggiungerei, che non essendo possibile effettuare un nandroid backup (non avete la recovery custom per farlo), di scaricare come salvagente il proprio firmware stock.
    Almeno in caso di bootloop, potete tentare qualcosa

  5. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Gege98 (18-07-14)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cernusco S/N (Mi)
    Messaggi
    212
    Smartphone
    Galaxy S5 G900F

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 102 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Anche la recovery deve restare quella stock, quindi controllare che in aroma ci sia questa possibilità.

    Il metodo funziona, questo è sicuro, ma sul knox fate attenzione
    Basta pochissimo per farlo scattare, e una minima distrazione è fatale.
    Inoltre aggiungerei, che non essendo possibile effettuare un nandroid backup (non avete la recovery custom per farlo), di scaricare come salvagente il proprio firmware stock.
    Almeno in caso di bootloop, potete tentare qualcosa
    Beh, ovviamente mancano tutti i vantaggi di avere una custom recovery. Il fatto che alcune rom possano sostituire la recovery mi è nuova, non mi è mai capitato di trovarne una, ma se lo dici tu sarà sicuramente così, quindi attenzione! Volevo aggiungere, poi, che in caso di eventuale bootloop (è vero che non potete avere il nandroid) potete sempre reinstallare la rom stock con odin PC. Ricordo, infatti, che questa manovra non intacca il knox.
    Ultima modifica di ivanfix; 18-07-14 alle 09:56

  7. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanfix Visualizza il messaggio
    Beh, ovviamente mancano tutti i vantaggi di avere una custom recovery. Il fatto che alcune rom possano sostituire la recovery mi è nuova, non mi è mai capitato di trovarne una, ma se lo dici tu sarà sicuramente così, quindi attenzione! Volevo aggiungere, poi, che in caso di eventuale bootloop (è vero che non potete avere il nandroid) potete sempre reinstallare la rom stock con odin PC. Ricordo, infatti, che questa manovra non intacca il knox.
    su s5 non so dirti, ma su s3 molte rom in aroma avevano la scelta della recovery da installare, oppure lasciare quella propria, quindi meglio fare attenzione

  8. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    ivanfix (18-07-14)

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di maxysoft


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,818
    Smartphone
    GS, SII, S III, S5 | Nexus 7

    Ringraziamenti
    627
    Ringraziato 1,547 volte in 1,008 Posts
    Predefinito

    Provato con AllianceRom e confermo che funziona tranne che per lo script di installazione creato con rom customizer che richiede per forza una custom recovery quindi nn si ha la possibilità di personalizzare la rom prima dell'installazione. L'unica cosa che nn va è il tasto home quando è bloccato lo schermo ma forse è solo un impostazione.. L'ho fatto solo per vedere se la guida funziona.

    edit. Ho reinstallato la rom con recovery modificata e posso dire che rom customizer funziona anche se la rom viene insallata con mobile odin. Il tasto home è un'impostazione quindi funziona anche quello.
    Ultima modifica di maxysoft; 18-07-14 alle 17:44



    REIMPOSTATE IL LIMITE DEI CARATTERI A 1000. 500 SONO TROPPO POCHI!

    Regalami 500mb di spazio su DropBox

  10. #6
    Androidiano L'avatar di Davisj8


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Galaxy S5 It

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io ho provato con la XtreStoLite il telefono rimane sulla schermata di avvio,ora reinstallo stock via odin e riprovo...puo essere dovuto al fatto che sono partito da una rom brand tim?

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di maxysoft


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,818
    Smartphone
    GS, SII, S III, S5 | Nexus 7

    Ringraziamenti
    627
    Ringraziato 1,547 volte in 1,008 Posts
    Predefinito

    No. Hai seguito per bene la procedura? Forse dipende dal wipe data. Dovevi fare il wipe da recovery prima di usare odin



    REIMPOSTATE IL LIMITE DEI CARATTERI A 1000. 500 SONO TROPPO POCHI!

    Regalami 500mb di spazio su DropBox

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusatemi, ho una considerazione da fare , dato che questa e una guida molto importante che potrebbe interessare a tutti non si può mettere in rilievo? Grazie

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cernusco S/N (Mi)
    Messaggi
    212
    Smartphone
    Galaxy S5 G900F

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 102 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio9luglio Visualizza il messaggio
    Scusatemi, ho una considerazione da fare , dato che questa e una guida molto importante che potrebbe interessare a tutti non si può mettere in rilievo? Grazie
    In questi giorni ho provato ad installare altre rom e devo dire che la guida non funziona sempre correttamente... Ad esempio con la Omega 6.0 non viene rispettata la configurazione fatta con Aroma e la rom, una volta installata, risulta mancante di molte app. Se poi aggiungiamo il fatto che le rom che stanno uscendo in questi giorni sono basate su nuovi firmware non compatibili con il Towelroot, direi che non mi sembra il caso di metterla in rilievo per il momento. Rimaniamo in attesa di novità.

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok Scusatemi

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy