CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 125 di 231 primaprima ... 2575115123124125126127135175225 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,241 a 1,250 su 2308
Discussione:

[FIRMWARE] Aggiornamenti Ufficiali S5 (Solo Firmware Europei - NO Italiani)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1241
    Senior Droid L'avatar di Joker87


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Perugia
    Messaggi
    711

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Ma in poche parole che novità ha portato questo lollipop su s5? Ne vale la pena o è meglio rimanere su kitkat?

  2.  
  3. #1242
    kmd
    kmd ora è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joker87 Visualizza il messaggio
    Ma in poche parole che novità ha portato questo lollipop su s5? Ne vale la pena o è meglio rimanere su kitkat?
    In prima pagina c'è il collegamento in rosso alle novità (prime impressioni) portate da lollipop... poi col bob7 uk c'è il reinserimento del silenzioso ed altre piccole innovazioni.
    Se conviene? È soggettivo. ... io non tornerei indietro, ma altri la pensano diversamente
    Ultima modifica di kmd; 05-03-15 alle 23:42

  4. #1243
    Senior Droid L'avatar di Joker87


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Perugia
    Messaggi
    711

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    In prima pagina c'è il collegamento in rosso alle novità portate da lollipop...
    Se conviene? È soggettivo. ... io non tornerei indietro, ma altri la pensano diversamente
    Soggettivo ecco, a me per esempio il bianco non piace per nulla, amo il tema "holo black", anzi su kitkat sentivo la mancanza del widget per invertire i colori cosa che spesso faccio nella navigazione web, anche se poi ho scoperto che su kk un triplo tap del tasto home può essere usato per invertire i colori
    Se poi lagga di più e non si può rootare con towelroot... direi che rimango su android 4, ma al momento devo ancora metterci le mani su un S5, eheh
    Vediamo quando esce S6 se cala abbastanza di prezzo

    Come con S3 sono tornato alla 4.1.2 dopo anni di disperazione e avendo provato rom 4.3/4.4 cucinate in tutte le salse... son giunto alla conclusione che gli aggiornamenti è meglio lasciarli ai telefoni nuovi
    Ultima modifica di Joker87; 05-03-15 alle 23:49

  5. #1244
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joker87 Visualizza il messaggio
    Soggettivo ecco, a me per esempio il bianco non piace per nulla, amo il tema "holo black", anzi su kitkat sentivo la mancanza del widget per invertire i colori cosa che spesso faccio nella navigazione web, anche se poi ho scoperto che su kk un triplo tap del tasto home può essere usato per invertire i colori
    Se poi lagga di più e non si può rootare con towelroot... direi che rimango su android 4, ma al momento devo ancora metterci le mani su un S5, eheh
    Vediamo quando esce S6 se cala abbastanza di prezzo

    Come con S3 sono tornato alla 4.1.2 dopo anni di disperazione e avendo provato rom 4.3/4.4 cucinate in tutte le salse... son giunto alla conclusione che gli aggiornamenti è meglio lasciarli ai telefoni nuovi


    Se posso dire la mia, visto che dei firmware Lollipop usciti per S5, a partire da quello polacco, li ho praticamente provati tutti (e ad oggi monto l'ultimo B0B7 UK), un minimo primo bilancio vorrei farlo.

    Graficamente le innovazioni portate da Lollipop mi piacciono davvero tanto, soprattuto Dialer, messaggi, colori menu ecc. Personalmente trovo la grafica molto più accattivante e rilassante.

    Per quanto riguarda prestazioni, batterie ecc, il parere è decisamente più negativo.

    Come già evidenziato in altri post, ciò potrebbe dipendere (e probabilmente lo è) dal mio cellulare specifico che mostra qualche "falla" nella gestione della ram. Resta il fatto che per me l'aggiornamento a Lollipop rispetto a Kitkat ha significato:

    1- consumo eccessivo di batteria (almeno 2 ore in meno di schermo acceso)
    2- lag nella schermata home fastidiosissimi (che stranamente si presentano solo facendo swipe da destra a sinistra e non viceversa, e solo alla chiusura di un'applicazione e non all'attivazione del telefono da schermo bloccato, per esempio)
    3- fotografie e riprese video decisamente peggiorate con scarsa luce (la differenza è palese guardando le foto notturne scattate con Kitkat e quelle fatte oggi con Lollipop)
    4- passaggio da connessione wi-fi a connessione dati problematico (ogni volta devo disattivare manualmente la connesione dati, passare a WCDMA/GSM automatica, farlo connettere, rispegnere, ripassare a LTE/WCDMA/GSM e poi funziona)
    5- sporadici episodi di impuntamento del telefono dopo una chiamata (praticamente prima che la schermata di chiamata terminata si chiuda passano secondi infiniti, troppi)


    Insomma ce n'è tanto per avere la fortissima tentazione di ritornare a Kitkat, cosa che sto seriamente pensando di fare.
    Vorrei provare una custom a questo punto, tipo la Omega o la Alliance. che ne dite? La perdita della garanzia è sicura? C'è un modo per evitarlo?

    Ciao a tutti amici samsunghiani

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Salistrari per il post:

    clarkkk (06-03-15),Joker87 (06-03-15)

  7. #1245
    Senior Droid L'avatar di Joker87


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Perugia
    Messaggi
    711

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Grazie per le impressioni di uso
    Che io sappia se vai a toccare kernel, recovery e rom fai scattare knox, ma non cambierei rom

    In realtà l'unico interesse che potrei avere ad aggiornare un S5 è perchè ho letto su xda che qualcuno è riuscito ad attivare la crittografia con l'impronta digitale come blocco schermo, mentre android 4 ti costringe a usare una pass alfanumerica... mi confermi che funziona? Anche con la crittografia della SD?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Joker87 per il post:

    Salistrari (06-03-15)

  9. #1246
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joker87 Visualizza il messaggio
    Grazie per le impressioni di uso
    Che io sappia se vai a toccare kernel, recovery e rom fai scattare knox, ma non cambierei rom

    In realtà l'unico interesse che potrei avere ad aggiornare un S5 è perchè ho letto su xda che qualcuno è riuscito ad attivare la crittografia con l'impronta digitale come blocco schermo, mentre android 4 ti costringe a usare una pass alfanumerica... mi confermi che funziona? Anche con la crittografia della SD?
    Sinceramente non ti so rispondere. Ti consiglio di aspettare qualcuno più informato di me. mi dispiace.

    Quindi una custom è da sconsigliare...ok... allora testerò il mio grado di sopportazione di lollipop ancora per un po', e poi casomai me ne ritorno a Kitkat...
    poi chissà, arriva fuori la 5.0.2 che risolve tutto... vedremo.

    Ti saluto

  10. #1247
    Senior Droid L'avatar di Joker87


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Perugia
    Messaggi
    711

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salistrari Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ti so rispondere. Ti consiglio di aspettare qualcuno più informato di me. mi dispiace.

    Quindi una custom è da sconsigliare...ok... allora testerò il mio grado di sopportazione di lollipop ancora per un po', e poi casomai me ne ritorno a Kitkat...
    poi chissà, arriva fuori la 5.0.2 che risolve tutto... vedremo.

    Ti saluto
    Ma se vai in impostazioni => Sicurezza => crittografia SD cosa ti dice? Impostare password alfanumerica?

  11. #1248
    kmd
    kmd ora è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joker87 Visualizza il messaggio
    Ma se vai in impostazioni => Sicurezza => crittografia SD cosa ti dice? Impostare password alfanumerica?
    Mi piace che ti interessa così tanto l's5 ma non capisco cosa ci sia di cosi importante in questa crittografia. .. comunque compralo sto s5 ne vale la pena... nel frattempo ti allego questa immagine a tua risposta:
    Spoiler:

    Lo stesso vale per la crittografia della scheda sd.
    Ultima modifica di kmd; 06-03-15 alle 18:06

  12. #1249
    Senior Droid L'avatar di Joker87


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Perugia
    Messaggi
    711

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Come non detto chiede la password

    E' importante perché se perdi il telefono almeno non si fottono tutti i tuoi dati... anche un bambino saprebbe sfilare una scheda sd e attaccarla un pc
    Ultima modifica di Joker87; 06-03-15 alle 16:07

  13. #1250
    kmd
    kmd ora è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joker87 Visualizza il messaggio
    Come non detto chiede la password

    E' importante perché se perdi il telefono almeno non si fottono tutti i tuoi dati... anche un bambino saprebbe sfilare una scheda sd e attaccarla un pc
    Ho imparato ad adeguarmi alle circostanze. Io le cose importanti tipo password o dati vari non li salvo sul telefono... ne su sd esterna. Anche se la possibilità ci sarebbe usando la password sulla crittografia o usando la modalità privata. Ci perdi il tempo necessario a digitare la psw...
    questo è il mio modo di vedere non voglio farti cambiare idea .

Pagina 125 di 231 primaprima ... 2575115123124125126127135175225 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy