CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 62 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 613
Discussione:

[GUIDA ROOT] root firmware official Stock Android 5.0 su SM-G900F [Knox 0x0]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [GUIDA ROOT] root firmware official Stock Android 5.0 su SM-G900F [Knox 0x0]

    COME EFFETTUARE IL ROOT DEL FIRMVARE ORIGINALE STOCK ANDROID V5.0 BOA3/BOC7 SUL GALAXY S5 SM-G900F MANTENENDO KNOX 0x0


    In questo thread descrivo come ho ottenuto i permessi di root sul mio SM-G900F galaxy S5 con il firmware BOA3
    QUINDI NON MI RITENGO RESPONSABILE DEI DANNI CAUSATI AL VOSTRO DEVICE QUALORA DECIDIATE A VOSTRO RISCHIO DI PROVARE LE OPERAZIONI CHE QUI DESCRIVO!



    Per prima cosa Voglio ringraziare Chainfire, towelroot e _alexndr che con il loro grande lavoro l'hanno permesso.



    Cosa ho usato:

    - Il firmware G900FXXU1ANE2_G900FITV1AND2_ITV.zip scaricato da sammobile
    - Il firmware G900FXXU1BOA3_G900FITV1BOA1_ITV.zip scaricato da sammobile
    - Odin3_v3.10.6 scaricato da sammobile
    - towelroot
    - FlashFire
    - BL_G900FXXU1BOA3.tar.md5 scaricato da _alexndr *
    - CP_G900FXXU1BOA3.tar.md5 scaricato da _alexndr *

    *Questi ultimi due possono essere creati con flashfire dopo aver caricato il firmware si apre la finestra per controllo partizioni, cliccando sulla freccetta in giù si apre un'altra finestra dove poter salvare le parti del firmware che Flashfire non scrive.



    Procedura:

    - La procedura descritta sottintende che si sappia eseguire il flash di un firmware tramite odin3, in caso contrario in rete e su questo forum potete trovare innumerevoli ottime guide.
    - Se sul device è già presente il firmware ANE2 o inferiore saltare il punto 1
    - Se sul device è già presente il firmware con i permessi di root saltare il punto 1, 2 e 3



    0) Copiato G900FXXU1BOA3_G900FITV1BOA1_G900FXXU1BOA3_HOME.tar .md5, l’apk di towelroot e l’apk di FlashFire (Quest’ultimo solo se già scaricato sul tel in precedenza altrimenti va installato direttamente dal playstore sul tel) precedentemente scaricati su una sd che ho inserito nel device

    1) Eseguito il Flash del firmware G900FXXU1ANE2_G900FITV1AND2_G900FXXU1ANE2_HOME.tar .md5 tramite Odin3 al posto del firmware G900FXXU1BOA3_G900FITV1BOA1_ITV preinstallato sul device originale.

    2) Terminato il riavvio ho installato towelroot.

    3) Effettuato root tramite towelroot; basta connettersi ad internet, lanciare towelroot e cliccare sul bottone “make it ra1n”.

    4) Installato "FlashFire Pro" (o "Flashfire non PRO" se sul device è installato "Mobile ODIN PRO")

    5) Lanciato FlashFire, cliccando sul bottone "+" e successivamente su quello wipe ho selezionato tutte le opzioni del wipe. dopo aver cliccato ancora sul bottone "+" ho selezionato il firmware G900FXXU1BOA3_G900FITV1BOA1_G900FXXU1BOA3_HOME.tar .md5 tramite il bottone "Flash firmware package", lasciati tutti i default tranne per le opzioni EverRoot dove ho lasciato soltanto "Inject SuperSu" e le opzioni di Reboot dove ho scelto di riavviare in download mode. Al termine delle configurazioni ho cliccato sul bottone del flash. (Non preoccuparsi se per 2 volte lo scremo si spegne pochissimi secondi)

    6) Appena il device si riavvia in "download mode" tramite Odin3 eseguito il flash del bootloader BL_G900FXXU1BOA3.tar.md5 e del Modem CP_G900FXXU1BOA3.tar.md5.



    PER G900FXXU1BOC7

    Per il nuovo firmware G900FXXU1BOC7 e sufficiente scaricare i seguenti file ed utilizzarli al posto dei G900FXXU1BOA3 nella procedura descritta sopra:
    - Il firmware G900FXXU1BOC7_G900FITV1BOC1_ITV.zip scaricato da sammobile
    - BL_G900FXXU1BOC7.tar.md5 scaricato da _alexndr *
    - CP_G900FXXU1BOC7.tar.md5 scaricato da _alexndr *

    *Questi ultimi due possono essere creati con FlashFire dopo aver caricato il firmware si apre la finestra per controllo partizioni, cliccando sulla freccetta in giù presente in altro (scarica) si apre un'altra finestra dove poter salvare le parti del firmware che FlashFire non scrive.



    Questa procedura l’ho testata anche partendo direttamente da un firmware Android V5.0 già con i permessi di root saltando i punti 1,2 e 3 partendo direttamente dal punto 4. E’ utile per l’ aggiornamenti del firmware se già installato G900FXXU1BOA3 o un altro firmware Lollipop rooted.


    Queste sono le principali guide dalle quali ho preso spunto:

    [How to] Root for 4.4.2 and Flash rooted Stock Android 5.0 with KNOX 0x0?

    [Android 4.2+][ROOT] FlashFire - Play BETA - PREVIEW


    Edit:
    di seguito i link ai post di @AndroSolo , @Sh0K e @lucadalba che spiegano ulteriormente i vari passaggi per il root:

    1)post di androsolo
    2)post di Sh0K
    3)post di lucadalba
    Ultima modifica di strappato; 07-04-17 alle 14:00 - Motivo: inserito link esplicativi

  2. I seguenti 14 Utenti hanno ringraziato strappato per il post:

    angiotell (21-12-17),DiNG0 (15-05-15),Frank21 (31-05-15),Joker87 (29-04-15),lucadalba (18-12-15),miaxus (27-05-15),nikodj (18-08-15),offtopic (28-05-15),Robertom (30-10-15),roscoopc (26-07-15),SalDroid23 (04-06-15),Sh0K (28-05-15),SoulStar (31-08-15),torello86 (30-04-15)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Varie Eventuali

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    349

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Usando mobile odin funziona lo stesso?io ho utilizzato la stessa procedura ma appunto con odin mobile pero per flashare la rom di ambassadi

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  6. #4
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ninohs Visualizza il messaggio
    Usando mobile odin funziona lo stesso?io ho utilizzato la stessa procedura ma appunto con odin mobile pero per flashare la rom di ambassadi

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    edit:
    visto che hai chiesto info per un s5 mini g800f ... se ti riferisci a tale terminale non puoi chiedere in sezione s5 perchè si tratta di due terminali diversi!
    Ultima modifica di kmd; 28-04-15 alle 16:22

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    349

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Io ho un s5 g900f le domande relative al mini erano per il terminale di un amico

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  8. #6
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    @strappato

    Quale versione di FlashFire funziona, visto che sul playstore ce ne sono 6 di cui 2 gratis? Andrebbero bene una delle due gratis o serve per forza una di quelle a pagamento?
    Vorrei provare con il mio attuale firmware G900FXXU1BOD3 (UK)…
    Se invece di usare i file
    - BL_G900FXXU1BOA3.tar.md5 scaricato da _alexndr *
    - CP_G900FXXU1BOA3.tar.md5 scaricato da _alexndr *
    usassi gli omonimi per il fw BOD3 UK,
    CP_G900FXXU1BOD3.tar.md5
    BL_G900FXXU1BOD3.tar.md5 scaricati dal medesimo link,
    poi al punto 1) al posto di flashare il fw G900FXXU1ANE2_G900FITV1AND2_G900FXXU1ANE2_HOME.tar .md5 usassi l’omonimo kitkat Uk, Download firmware: G900FXXU1ANE2_G900FOXA1ANE2_BTU - SamMobile
    pensi possa funzionare?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Cavolo, proprio ieri mattina ha fatto l'upgrade a BOC7 !!!
    Questa procedura, per caso , vale per il nuovo firmware ???

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torello86 Visualizza il messaggio
    Cavolo, proprio ieri mattina ha fatto l'upgrade a BOC7 !!!
    Questa procedura, per caso , vale per il nuovo firmware ???
    Non credo ci siano problemi se è root puoi partire dal passo 4, sto provando proprio ora.
    Ti faccio Sapere

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    @strappato

    Quale versione di FlashFire funziona, visto che sul playstore ce ne sono 6 di cui 2 gratis? Andrebbero bene una delle due gratis o serve per forza una di quelle a pagamento?
    Vorrei provare con il mio attuale firmware G900FXXU1BOD3 (UK)…
    Se invece di usare i file
    - BL_G900FXXU1BOA3.tar.md5 scaricato da _alexndr *

    Per FlashFire devi andare al thread XDA che ho messo sopra registrarti come betatester poi dal playstore puoi scaricare l'ultima versione che trovi linkata sempre sul thread XDA (io ho utilizzato la 0.15)

    Per ANE2 va bene qualsiasi firmware che contiene Kernel ANE2 o precedenti che hanno ancora il bug sfruttato da towelroot.

    Per il modem e il bootloader se vuoi essere sicuro aprili con 7zip e controlla che i file all'interno siano uguali a quelli contenuti nel firmevare che hai fleshato con FlashFire
    Altrimenti e forse fai prima FlashFire quando carichi il firmvare e ha finito il controllo dell'MD5 apre il pannellino dove ti fa vedere cosa non flesha a causa delle partizioni protette. Se clicchi su quella specie di freccetta che trovi in alto ti fa scaricare l'md5 con dentro i file che non utilizza che alla fine puoi flesciare con odin3 magari prima salvalo sul pc poi parti con il flash in modo da averlo pronto quando si riavvia in download mode
    Ultima modifica di xXx_Enzo_xXx; 28-04-15 alle 17:24 - Motivo: unito post consecutivo

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    349

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Funziona anche con odin mobile o solo flashfire?

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

    Quote Originariamente inviato da ninohs Visualizza il messaggio
    Funziona anche con odin mobile o solo flashfire?

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Inizialmente ho provato con Mobile ODIN PRO la procedura andava correttamente ma poi avevo dei problemi non ho approfondito visto che Mobile ODIN PRO è vecchio e Chainfire lo sta sostituendo con FlashFire (gratuito se hai sul tel già odin pro). Comunque se vuoi prova tranquillamente male che vada se hai un bootloop riparti da 0 con ODIN3 PC. Nelle prove che ho fatto anche Mobile ODIN lasciava il knok a 0. ricordati comunque del bootloader finale che non viene fleshato anche con odin mobile
    Ultima modifica di kmd; 28-04-15 alle 17:41 - Motivo: uniti post consecutivi... sei pregato di modificare o editare il precedente post!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torello86 Visualizza il messaggio
    Cavolo, proprio ieri mattina ha fatto l'upgrade a BOC7 !!!
    Questa procedura, per caso , vale per il nuovo firmware ???
    Ho appena provato con il firmware G900FXXU1BOC7_G900FITV1BOC1_G900FXXU1BOC7_HOME.tar .md5 partendo da BOC3 quindi effettuando solo i passi 4,5 e 6.
    A parte lo scarico del firmware e ripristino configurazioni e app 10 minuti, impiega un po’ a fare il controllo dell’ MD5 quando FlashFire carica il file (Cosa che Mobile odin non fa)
    Tutto OK e Knok 0x0
    Ultima modifica di strappato; 28-04-15 alle 17:41

Pagina 1 di 62 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy