CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 62 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 613
Discussione:

[GUIDA ROOT] root firmware official Stock Android 5.0 su SM-G900F [Knox 0x0]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Quindi ricapitolando sei partito da un fw stock LL e usando FF hai ottenuto il rooT ?
    Perdonami ho fatto tilt con le abbreviazioni

    Che intendi per Firmware LL?

    Con FF (se intendi FlashFire) puoi, tramite l'opzione "Inject SuperSu", fleshare qualsiasi firmware ottenendo i permessi di root.

    Dal momento che FF come MOP (Mobile ODIN PRO sto imparando ) non funziona senza i permessi di root sono tornato ad un fw (G900FXXU1ANE2) che ha ancora il kernel con il bug che permette a towelroot di concedere i permessi di root per poi installare FF e andare all'ultimo fw rilasciato (G900FXXU1BOC7) senza dover utilizzare fw precucinati o pre rooted, tutto scaricato da samfirmware (su questo sno un po maniaco preferisco utilizzare i fw che utilizzano tutti i device nel mondo ).

    Volendo anche anche il bootloader e il modem da fleshciare alla fine puoi crearli con FF partendo da G900FXXU1BOC7_G900FITV1BOC1_G900FXXU1BOC7_HOME.tar .md5 (sammobile) senza scaricarli da _alexndr l'ho solo fatto per comodità ma se guardi dentro sono contenuti esattamente i file che trovi nel pacchettone che scarichi da sammobile chiaramente nel promo solo quello che riguarda bootloader nel secondo modem!
    Ultima modifica di strappato; 29-04-15 alle 19:52

  2.  
  3. #22
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strappato Visualizza il messaggio
    Perdonami ho fatto tilt con le abbreviazioni

    Che intendi per Firmware LL?

    Con FF (se intendi FlashFire) puoi, tramite l'opzione "Inject SuperSu", fleshare qualsiasi firmware ottenendo i permessi di root.

    Dal momento che FF come MOP (Mobile ODIN PRO sto imparando ) non funziona senza i permessi di root sono tornato ad un fw (G900FXXU1ANE2) che ha ancora il kernel con il bug che permette a towelroot di concedere i permessi di root per poi installare FF e andare all'ultimo fw rilasciato (G900FXXU1BOC7) senza dover utilizzare fw precucinati o pre rooted, tutto scaricato da samfirmware.

    Volendo anche anche il bootloader e il modem da fleshciare alla fine puoi crearli con FF partendo da G900FXXU1BOC7_G900FITV1BOC1_G900FXXU1BOC7_HOME.tar .md5 (sammobile) senza scaricarli da _alexndr l'ho solo fatto per comodità ma se guardi dentro sono contenuti esattamente i file che trovi nel pacchettone che scarichi da sammobile chiaramente nel promo solo quello che riguarda bootloader nel secondo modem!
    Dovrebbe voler significare Lollipop....

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Grazie,
    in sostanza è praticamente come su s4 ..... occorre ritornare a kk (ANE2) e da li eseguire il root con TR e poi si può passare a LL ...... o aspetto una BOC ..... a me non va oltre BOA3 attualmente
    Si neanche su sammobile si trova ancora SamMobile SM-G900F - XEO

    Ma se sei italiano e vivi in italia prova con ITV (italia no brend che ti importa è appena uscito un BOC7 ) SamMobile SM-G900F - ITV

    Non credo ci siano problemi con il cambio di CSC, magari controlla che abbia lo stesso recovery
    Ultima modifica di strappato; 29-04-15 alle 20:00

  5. Il seguente Utente ha ringraziato strappato per il post:

    AndroSolo (30-04-15)

  6. #24
    Senior Droid L'avatar di Joker87


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Perugia
    Messaggi
    711

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!

    Ora su stato dispositivo ti dà ufficiale o personalizzato? E su kitkat cosa avevi prima?

  7. #25
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strappato Visualizza il messaggio
    Perdonami ho fatto tilt con le abbreviazioni

    Che intendi per Firmware LL?

    Con FF (se intendi FlashFire) puoi, tramite l'opzione "Inject SuperSu", fleshare qualsiasi firmware ottenendo i permessi di root.

    Dal momento che FF come MOP (Mobile ODIN PRO sto imparando ) non funziona senza i permessi di root sono tornato ad un fw (G900FXXU1ANE2) che ha ancora il kernel con il bug che permette a towelroot di concedere i permessi di root per poi installare FF e andare all'ultimo fw rilasciato (G900FXXU1BOC7) senza dover utilizzare fw precucinati o pre rooted, tutto scaricato da samfirmware (su questo sno un po maniaco preferisco utilizzare i fw che utilizzano tutti i device nel mondo ).

    Volendo anche anche il bootloader e il modem da fleshciare alla fine puoi crearli con FF partendo da G900FXXU1BOC7_G900FITV1BOC1_G900FXXU1BOC7_HOME.tar .md5 (sammobile) senza scaricarli da _alexndr l'ho solo fatto per comodità ma se guardi dentro sono contenuti esattamente i file che trovi nel pacchettone che scarichi da sammobile chiaramente nel promo solo quello che riguarda bootloader nel secondo modem!
    Sorry per Le abbreviazioni intendevo lollipop, l'unica cosa che non mi è chiara ... una volta installato FF se questo serve per installare il firmware e mantenere il root (per es. BOC7) xchè poi occorre flashsre il BL e il Modem ?

  8. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    349

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Sorry per Le abbreviazioni intendevo lollipop, l'unica cosa che non mi è chiara ... una volta installato FF se questo serve per installare il firmware e mantenere il root (per es. BOC7) xchè poi occorre flashsre il BL e il Modem ?
    Perche con ff cosi come odin mobile con il flash del firmware non vengono flashati bl e modem se non abaglio

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Ultima modifica di kmd; 30-04-15 alle 09:15 - Motivo: Tag QUOTE sistemati. Se usate l'App Androidiani evitate di quotare post che hanno già dei quote al proprio interno.

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strappato Visualizza il messaggio
    Hai ragione dipende dal fatto che io nelle prove che ho fatto l’avevo copiato la prima volta dalla cartella /data/app all’sd per velocizzare le successive!

    Ora ho corretto

    Caio
    Grazie
    Figurati. grazie a te !!!

    Un'ultima cosa (spero) : una volta utilizzato FF per flashare il nuovo firmware Lollipop partendo da uno già rootato, si possono fare i vari clean e reset di fabbrica (solitamente consigliati come pulizia, una volta installato un nuovo firmware) ???

    Immagino di no altrimenti si perderebbe il root, ma vorrei una conferma ...


    P.S. : ieri mi ero dimenticato di usare il "Thanks" , ora ho provveduto, sorry...

  10. #28
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torello86 Visualizza il messaggio
    Figurati. grazie a te !!!

    Un'ultima cosa (spero) : una volta utilizzato FF per flashare il nuovo firmware Lollipop partendo da uno già rootato, si possono fare i vari clean e reset di fabbrica (solitamente consigliati come pulizia, una volta installato un nuovo firmware) ???

    Immagino di no altrimenti si perderebbe il root, ma vorrei una conferma ...


    P.S. : ieri mi ero dimenticato di usare il "Thanks" , ora ho provveduto, sorry...
    certo che si potranno fare... normalmente il root viene cancellato solo con il flash di un firmware ufficiale...

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Sorry per Le abbreviazioni intendevo lollipop, l'unica cosa che non mi è chiara ... una volta installato FF se questo serve per installare il firmware e mantenere il root (per es. BOC7) xchè poi occorre flashsre il BL e il Modem ?


    Quote Originariamente inviato da ninohs Visualizza il messaggio
    Perche con ff cosi come odin mobile con il flash del firmware non vengono flashati bl e modem se non abaglio

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    E' proprio cosi! l'unica differenza è che FF ti da la lista delle partizioni che aggiorna e quelle che non aggiorna perché protette e ti permette, se gli hai dato in pasto tutto il firmware completo, di scaricare su un file md5 (caricabile da odin pc) con soltanto i file delle partizioni che non flesh cosi lo hai già pronto per il flash finale con odin pro, chiaramente prima di lanciare il flash te lo devi copiare su pc

    Quote Originariamente inviato da Joker87 Visualizza il messaggio
    Grazie mille!

    Ora su stato dispositivo ti dà ufficiale o personalizzato? E su kitkat cosa avevi prima?

    In questo momento ho installato G900FXXU1BOC7 originale scaricato da sammobile con la procedura sopra e in download mode vedo il seguente:

    PRODUCT NAME: SM-G900F
    CURRENT BINARY: Samsung Official
    SYSTEM STATUS: Custom
    REACTIVATION LOCK(KK): OFF
    KNOX WARRANTY VOID: 0x0


    Mi sembra, se non ricordo male, che con G900FXXU1ANE2 installato completamente da ODIN3 PC dopo solo il root con towelroot avevo:

    PRODUCT NAME: SM-G900F
    CURRENT BINARY: Samsung Official
    SYSTEM STATUS: Official
    REACTIVATION LOCK(KK): OFF
    KNOX WARRANTY VOID: 0x0

    Considera pero che non c'era neanche SuperSU (quindi completamente sprotetto e nella cartella /system/xbin c'era solo il su)
    e mi sembra che installando poi SuperSU andava a:

    SYSTEM STATUS: Custom

    Ma non vorrei ricordare male, a me "SYSTEM STATUS: Custom" non interessa mi va benissimo cosi mi ha avvertito anche che ota era disponibile il BOC7 quando avevo ancora il BOA3 e anche kies lo riconosce come firmware corretto e non ho approfondito.

    Se hai altre notizze magari aggiorna un Official in piu non fa mai male

    Ciao
    Ultima modifica di xXx_Enzo_xXx; 30-04-15 alle 20:39 - Motivo: unito post consecutivo

  12. Il seguente Utente ha ringraziato strappato per il post:

    AndroSolo (30-04-15)

  13. #30
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strappato Visualizza il messaggio
    E' proprio cosi! l'unica differenza è che FF ti da la lista delle partizioni che aggiorna e quelle che non aggiorna perché protette e ti permette, se gli hai dato in pasto tutto il firmware completo, di scaricare su un file md5 (caricabile da odin pc) con soltanto i file delle partizioni che non flesh cosi lo hai già pronto per il flash finale con odin pro, chiaramente prima di lanciare il flash te lo devi copiare su pc
    Grazie avevo intuito che FF agisce in questo modo, ma mi occorreva la conferma, in fin dei conti sempre una beta e !

    Quote Originariamente inviato da strappato Visualizza il messaggio
    In questo momento ho installato G900FXXU1BOC7 originale scaricato da sammobile con la procedura sopra e in download mode vedo il seguente:

    PRODUCT NAME: SM-G900F
    CURRENT BINARY: Samsung Official
    SYSTEM STATUS: Custom
    REACTIVATION LOCK(KK): OFF
    KNOX WARRANTY VOID: 0x0


    Mi sembra, se non ricordo male, che con G900FXXU1ANE2 installato completamente da ODIN3 PC dopo solo il root con towelroot avevo:

    PRODUCT NAME: SM-G900F
    CURRENT BINARY: Samsung Official
    SYSTEM STATUS: Official
    REACTIVATION LOCK(KK): OFF
    KNOX WARRANTY VOID: 0x0

    Considera pero che non c'era neanche SuperSU (quindi completamente sprotetto e nella cartella /system/xbin c'era solo il su)
    e mi sembra che installando poi SuperSU andava a:

    SYSTEM STATUS: Custom

    Ma non vorrei ricordare male, a me "SYSTEM STATUS: Custom" non interessa mi va benissimo cosi mi ha avvertito anche che ota era disponibile il BOC7 quando avevo ancora il BOA3 e anche kies lo riconosce come firmware corretto e non ho approfondito.

    Se hai altre notizze magari aggiorna un Official in piu non fa mai male

    Ciao
    In realtà anche se ad alcuni non capita, a me per es. con s4 ho mantenuto lo status, direi che siamo nella norma, voci di corridoi dicono che con un wipe ritorna official, ma personalmente, non potendolo verificare, direi che occorre riflashare con odin un firmware stock completo, ma questo serve solo per la garanzia l'importante è knox in quanto non reversibile !
    Ultima modifica di kmd; 30-04-15 alle 16:42 - Motivo: corretto il quote

Pagina 3 di 62 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy