CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[MOD][GUIDA]Come trasformare BARRA NOTIFICHE, DI STATO e LOCKSCREEN del GALAXY S5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    [MOD][GUIDA]Come trasformare BARRA NOTIFICHE, DI STATO e LOCKSCREEN del GALAXY S5

    COME TRASFORMARE BARRA NOTIFICHE, DI STATO E LOCKSCREEN DEL SAMSUNG GALAXY S5 IN STILE SAMSUNG GALAXY S6

    Spoiler:


    Premessa:
    Per seguire questa guida sono necessari i PERMESSI DI ROOT ottenibili seguendo questa guida per NON alterare lo KNOX e quindi per NON PERDERE LA GARANZIA o quest'altra che COMPORTERÀ L'ALTERAZIONE DELLO KNOX e quindi la PERDITA DELLA GARANZIA

    IMPORTANTE: È D'OBBLIGO UN BACKUP DI DATI O APP IMPORTANTI PERCHÈ POTRESTE RITROVARVI CON IL SISTEMA OPERATIVO INUTILIZZABILE PERCHÈ NON RIESCE AD AVVIARE LA SYSTEM UI


    CON QUESTA GUIDA KNOX NON VERRÀ ALTERATO
    (in quanto non ci sarà alcun flash da fare)

    NÈ IO NÈ ANDROIDIANI CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI AL VOSTRO DISPOSITIVO

    Metodo 1: se avete il firmware G900FXXU1BOJ1 potete scaricare la MIA SystemUI modificata da qui, leggere il punto 3, andare in /system/priv-app/SystemUI, copiare il file SystemUI.apk NELLA SD ESTERNA COME BACKUP DELL'ORIGINALE e iniziare dal passo 12 (consiglio comunque di seguire per intero la guida ma chi volesse accorciare può scaricare la mia SystemUI modificata senza modificarla personalmente, attenzione perchè il mio firmware è TIM e non posso prevedere incompatibilità con CSC diversi, quindi se volete scaricare la mia SystemUI fatelo a vostro rischio e pericolo e possibilmente riportate la vostra esperienza insieme al vostro firmware e al vostro brand così da poter fare un'indice di compatibilità).
    INDICE DI COMPATIBILITÀ DELLA MIA SYSTEMUI (leggi sopra):
    Testato e funzionante su firmware:
    - 1BOJ1 TIM
    - 1BOJ1 NO BRAND ITALIA (ITV) (@clarkkk)
    In aggiornamento..


    Allora cominciamo (metodo 2 manuale):

    1. Scaricare ES File Explorer e X-plore dal Play Store;

    2. Scaricare questo zip (che chiamerò CSUI) ed estrarlo;

    3. Aprire ES File Explorer, attivare il root explorer andando nel Menu laterale>Strumenti e attivando Root Explorer, concedere i permessi di root;

    4. Andare nel percorso /system/priv-app/SystemUI e COPIARE IL FILE SystemUI.apk NELLA SD ESTERNA COME BACKUP E FARE UN'ALTRA COPIA IN UN'ALTRA CARTELLA PER MODIFICARLA (questa copia verrà chiamata semplicemente SystemUI da modificare, ATTENZIONE IL DEL FILE NOME DEVE ESSERE SystemUI.apk, io lo chiamerò SystemUI da modificare solo nella guida);

    5. Aprire X-plore;

    6. Andare nel percorso della SystemUI da modificare, tenere premuto sul nome dell'apk e selezionare del menu a tendina la voce Apri APK come ZIP;

    7. Verrà aperta una sottodirectory dell'apk, spostarsi nella cartella res/drawable-xxhdpi-v4;

    8. Fare uno swipe da destra verso sinistra per passare su un altra finestra, posizionarsi nella cartella CSUI (vedi punto 1) e poi in xxhdpi, selezionare tutti i file della cartella e schiacciare su Copia (si trova nella parte sinistra della finestra) (copiare e SOVRASCRIVERE, uscirà un popup apposito);

    9. Fare uno swipe da sinistra verso destra per tornare nell'apk da modificare, posizionarsi in res/drawable-sw360dp-xxhdpi-v13;

    10. Fare uno swipe da destra verso sinistra per tornare nella seconda finestra, posizionarsi nella cartella CSUI e poi in sw360dp, selezionare tutti i file della cartella e schiacciare su Copia (mi raccomando copiare e SOVRASCRIVERE);

    11. Fare uno swipe da sinistra verso destra per tornare nell'apk da modificare, tenere premuto sul nome dell'apk e schiaccare dal menu a tendina la voce Converti in APK;

    12. Uscire da X-plore e aprire ES File Explorer, andare nella cartella dell'apk da modificare (ormai dirò modificato) e copiarlo in /system/priv-app;

    13. Tenere premuto l'apk modificato e schiacciare su Menu>Proprietà, accanto alla voce permessi schicciare Modifica e dare i permessi rwxr-xr-x;

    14. Spostare l'apk modificato in /system/priv-app/SystemUI e sovrascrivetelo all'originale;

    15. Riavviate il telefono;

    16. Se tutto è andato bene dovreste avere le icone della lockscreen, i toggle del pannello delle notifiche e le icone della statusbar in stile Samsung Galaxy S6

    P.S.
    - Se il telefono rimanesse bloccato sulla schermata Avvio applicazioni provare a bloccare lo schermo, schiacciare il tasto home, se ci si ritrova nel launcher aprire ES File Explorer e sostituire l'apk modificato con quello originale di cui avete fatto una copia di backup in precedenza.
    Se non riuscite ad accedere al launcher in alcun modo provate a fare un wipe cache da recovery, altrimenti bisogna riflashare la rom originale perdendo il root e magari i dati e le app in caso di wipe data.
    Se avete custom recovery potete tranquillamente ripristinare un Nandroid Backup

    - Per modificare i toggle del pannello delle notifiche potete consultare questa guida

    - Per eseguire queste operazioni ho preso spunto da una guida in inglese dello sviluppatore di XDA Albe95 e ringrazio molto @luigiv97 per il trucchetto di X-plore

    - Per installare le app del Samsung Galaxy S6 sul Samsung GALAXY S5 potete seguire questa guida

    - Il mio launcher che vedete negli screenshots non è la TouchWiz dell'S6 ma Nova Launcher Prime con il tema S6 Theme Kit

    - Se volete un PORTING COMPLETO DEL GALAXY S6 sul vostro S5 (KNOX 0x1) andate su questo thread

    Per i moderatori: tutte le eventuali modifiche sono ben accette.

    Per qualunque dubbio o problema chiedete (e cercherò di aiutarvi il più possibile.. ma.. RICORDATEVI DI FARE I BACKUP scritti nel post per prevenire perdite di dati o app importanti in caso di problemi ).
    Ultima modifica di lucadalba; 29-12-15 alle 19:05
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato lucadalba per il post:

    clarkkk (17-12-15),luigiv97 (17-12-15),poccy (01-02-16),tattare1987 (13-05-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Ottima guida bravo!
    Appena posso provo e ti/vi farò sapere come andrà, proverò prima a mettere la tua SystemUI (avendo il firmware boj1 però no brand così vediamo se funziona anche se è tim), se va male ci proverò seguendo la guida dall'inizio
    Complimenti ancora 👍

    P. S.
    Anch'io uso nova, il tema s6 che hai lo trovo sul play store?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato clarkkk per il post:

    tattare1987 (13-05-16)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clarkkk Visualizza il messaggio
    Ottima guida bravo!
    Appena posso provo e ti/vi farò sapere come andrà, proverò prima a mettere la tua SystemUI (avendo il firmware boj1 però no brand così vediamo se funziona anche se è tim), se va male ci proverò seguendo la guida dall'inizio
    Complimenti ancora 👍

    P. S.
    Anch'io uso nova, il tema s6 che hai lo trovo sul play store?
    Si, è sul Play Store a questo link
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lucadalba per il post:

    clarkkk (17-12-15)

  8. #4
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, io ho eseguito la procedura usando la SystemUI messa a disposizione da @lucadalba e tutto funziona correttamente!
    Ringrazio ancora @lucadalba per l'ottima guida

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato clarkkk per il post:

    kmd (28-12-15),lucadalba (27-12-15)

  10. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A me diceva "Aggiornamento Android in corso... Apertura applicazioni in corso..." poi "Il programma Int. uten. sist. è stato arrestato".. anche col wipe cache non ha funzionato.. e ho dovuto riflashare tutto

  11. #6
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheAndree Visualizza il messaggio
    A me diceva "Aggiornamento Android in corso... Apertura applicazioni in corso..." poi "Il programma Int. uten. sist. è stato arrestato".. anche col wipe cache non ha funzionato.. e ho dovuto riflashare tutto
    Hai usato la mia SystemUI o il metodo manuale?
    Che brand di smartphone?
    Firmware?
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucadalba Visualizza il messaggio
    Hai usato la mia SystemUI o il metodo manuale?
    Che brand di smartphone?
    Firmware?
    ho usato il metodo manuale..
    Brand Vodafone
    Ho come firmware Lollipop 5.0 (G900FXXU1POI2)..

    A me piacerebbe poter mettere il collegamento del telefono (non le chiamate di emergenza) come nell'S6 senza abilitare però nessun segno/password etc.. ho visto che alcuni S5 lo hanno anche senza protezioni.. D: come mai? Lo ha l'S5 Neo e non l'S5..

    Ultima modifica di TheAndree; 25-01-16 alle 16:56

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheAndree Visualizza il messaggio
    ho usato il metodo manuale..
    Brand Vodafone
    Ho come firmware Lollipop 5.0 (G900FXXU1POI2)..

    A me piacerebbe poter mettere il collegamento del telefono (non le chiamate di emergenza) come nell'S6 senza abilitare però nessun segno/password etc.. ho visto che alcuni S5 lo hanno anche senza protezioni.. D: come mai? Lo ha l'S5 Neo e non l'S5..

    Scusa per il ritardo..
    Per la SystemUI ti posso dare qualche dritta per vedere se hai sbagliato qualcosa..

    1. Usa XPLORE per modificare il file apk System.apk;

    2. Quando modifichi SystemUI.apk con Xplore ricordati sempre alla fine di tenere premuto sul nome dell'apk (SystemUI.apk) e di CLICCARE SU Converti in APK;

    3. Prima di mettere il file apk modificato nella cartella /system/priv-app/SystemUI DEVI SPOSTARLO (PRIMA) IN /system/priv-app, MODIFICARE I PERMESSI DELL'APK IN rwx r-x r-x E SOLO DOPO SPOSTARE L'APK CON I PERMESSI APPENA MODIFICATI DA /system/priv-app A /system/priv-app/SystemUI

    Per la seconda richiesta purtroppo non so come aiutarti

    Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

  14. #9
    Androidiano L'avatar di X3Wave


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    111
    Smartphone
    S5 G900 2,5GHZ

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Funziona anche su KITKAT?
    ♥ Samsung Wave 3 Super Amoled Design Galaxy S Advance

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da X3Wave Visualizza il messaggio
    La guida è per KitKat o Lollipop?
    Scusa.. sbagliato post..
    Comunque Lollipop @X3Wave
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy