CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Bootloop Galaxy S5 [G900F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaoone99 Visualizza il messaggio
    avevo letto di odin ma non sono riuscito bene a capire come funziona, potresti spiegarmelo in breve? e se metto un altro firmware non perderei i miei dati?
    ti consiglio appunto di flashare il firmware proprietario del tuo brand senza fare il wipe data proprio perchè non si perdono i dati... ma se non funziona dovrai comunque provare col wipe data ed allora ti cancellerà tutto...

    ho raccolto un pò di notizie sull'uso di odin:

    Prima di cominciare consiglio vivamente, oltre al backup, di segnarsi il firmware attuale (i tre codici che si ottengono da tastiera digitando *#1234#) e il brand/nazione... (dalla recovery stock segnarsi le tre lettere maiuscole scritte dopo Applied the CSC-code
    Scaricare odin odin v3.09.zip o una versione più recente
    Estrarre in una cartella il contenuto di ODIN.zip e il contenuto dello zip del firmware .

    Sul pc bisogna già aver installato il kies3 (o comunque i driver del samsung qui o qui...)... a questo punto, con gestione attività, dobbiamo chiudere kies3 e tutti i processi aperti da lui (che riportano appunto la scritta kies) e siamo pronti . Il telefono deve avere la batteria carica e, se il pc è un portatile, con batteria carica da tamponare un eventuale mancanza di corrente che potrebbe provocare seri problemi al nostro smartphone ...

    Spegnere il telefono e riavviare in download mode (premere contemporaneamente vol giù + home + power fino all' accensione e confermare richiesta)...
    Aprire Odin sul pc , selezionare pda (o ap) e dare il percorso del firmware estratto (.md5), flag su auto reboot , f. reset time e niente altro ...
    Collegare il telefono in dowload mode, aspettare che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e dare start, aspettare che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvia e a questo punto possiamo scollegarlo...

    Come detto all' inizio, consigliato, ma obbligatorio in caso di blocco in avvio o bootloop: avviare il telefono in recovery (da spento si preme simultaneamente vol su + home + power fino all' accensione) e spostandosi con i tasti volume selezionare wipe data, confermare con power, wipe cache partition, confermare e reboot system now e conferma... a questo punto si riavvia con le impostazioni di fabbrica (si perdono tutti i dati e le applicazioni salvate sul telefono, escluse sd e su sim) e il nuovo firmware...



    sposto il presente thread in sezione modding...
    Ultima modifica di kmd; 05-09-17 alle 20:02

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho un Galaxy S5 G900F che di punto in bianco è andato in bootloop, sarò più preciso:
    il telefono mai flashato, si spegne ed entra in bootloop. La versione firmware precisa installata al momento del bootloop non la ricordo, ma a quanto pare non sembra essere una versione italiana del dispositivo (il telefono arrivava dall'estero, probabilmente Polonia, da recovery indica multi CSC XEO). Come primo tentativo, ho flashato con Odin l'ultimo firmware ITV, riportandomi un errore quasi alla fine del processo (qualcosa come formato ext4 troppo grande). Leggendo in giro mi era sembrato di capire che oltre al firmware, andava flashato anche il pit. Mi ero reso conto della versione polacca, quindi scaricato e flashato con versione XEO (pit e firmware con re-partition). Sempre allo stesso punto, logo Galaxy S5, logo Samsung ad intermittenza e loop. Ho notato una cosa, al completamento del flash, compare l'animazione del'androide verde di prima installazione con tanto di barra di caricamento, ma sembra come se non si ultimasse, e riparte in loop scomparendo del tutto.
    Non so se sono stato abbastanza chiaro, ad ogni modo non vorrei che sia partita la sceda madre o la NAND (vecchia esperienza su S2). Spero possiate consigliarmi.
    Grazie mille!

  4. #13
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cir018 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un Galaxy S5 G900F che di punto in bianco è andato in bootloop, sarò più preciso:
    il telefono mai flashato, si spegne ed entra in bootloop. La versione firmware precisa installata al momento del bootloop non la ricordo, ma a quanto pare non sembra essere una versione italiana del dispositivo (il telefono arrivava dall'estero, probabilmente Polonia, da recovery indica multi CSC XEO). Come primo tentativo, ho flashato con Odin l'ultimo firmware ITV, riportandomi un errore quasi alla fine del processo (qualcosa come formato ext4 troppo grande). Leggendo in giro mi era sembrato di capire che oltre al firmware, andava flashato anche il pit. Mi ero reso conto della versione polacca, quindi scaricato e flashato con versione XEO (pit e firmware con re-partition). Sempre allo stesso punto, logo Galaxy S5, logo Samsung ad intermittenza e loop. Ho notato una cosa, al completamento del flash, compare l'animazione del'androide verde di prima installazione con tanto di barra di caricamento, ma sembra come se non si ultimasse, e riparte in loop scomparendo del tutto.
    Non so se sono stato abbastanza chiaro, ad ogni modo non vorrei che sia partita la sceda madre o la NAND (vecchia esperienza su S2). Spero possiate consigliarmi.
    Grazie mille!
    unisco al già presente thread in sezione modding
    https://www.androidiani.com/forum/mo...5-g900f-2.html

    se il file pit non è quello giusto puoi avere problemi, quindi prova ad installare il firmware originale

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a flashare con Odin con quello che dovrebbe essere il suo file pit (XEO) e ultimo firmware polacco, ma odin va in Fail dicendomi che non puo effettuare la re-partition.

    UPDATE: dopo vari tentativi, il telefono riesce ad arrivare all'ottimizzazione della applicazione e (dopo essersi riavviato 3 volte) arriva alla configurazione iniziale. Il problema è che il telefono ogni volta si riavvia, secondo voi il problema potrebbe essere hardware? (Piccolo appunto: ho sia la batteria iniziale che una nuova originale, il problema lo da con entrambe)
    Ultima modifica di Cir018; 25-01-18 alle 20:13

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, volevo usare il mio vecchio samsung s5, ma è in bootloop.
    Prima di accenderlo ho effettuato un wipe di tutto dalla recovery mode, ma quando lo provo ad accendere non funziona più e va in bootloop sulla scritta samsung. Ho provato con Odin a riflashare il firmware originale ma niente. Qualcuno ha qualche idea su cosa posso fare? Grazie

  7. #16
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tekno88 Visualizza il messaggio
    Ho provato con Odin a riflashare il firmware originale ma niente.
    Hai utilizzato il firmware ad un unico file ?
    Se si, prova a scaricare il firmware col tool SamFirm - LINK, che ti consente di scaricare il firmware multi file (BL, AP, CP, CSC in cui è contenuto anche il file PIT che serve a ripartizionare la memoria interna).
    Come versione di Odin, utilizza una versione 3.10, assicurati di non utilizzare HUB USB o prolunghe, di collegare direttamente il cavo usb (possibilmente originale e integro) ad una porta 2.0 (non vanno bene le porte 3.0) direttamente collegata alla scheda madre del pc (per esempio, se si utilizza un pc fisso, quelle posteriori sono direttamente saldate sulla scheda madre a differenza di quelle frontali. Questo problema non si pone se si utilizza un portatile)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (18-02-20)

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Hai utilizzato il firmware ad un unico file ?
    Se si, prova a scaricare il firmware col tool SamFirm - LINK, che ti consente di scaricare il firmware multi file (BL, AP, CP, CSC in cui è contenuto anche il file PIT che serve a ripartizionare la memoria interna).
    Come versione di Odin, utilizza una versione 3.10, assicurati di non utilizzare HUB USB o prolunghe, di collegare direttamente il cavo usb (possibilmente originale e integro) ad una porta 2.0 (non vanno bene le porte 3.0) direttamente collegata alla scheda madre del pc (per esempio, se si utilizza un pc fisso, quelle posteriori sono direttamente saldate sulla scheda madre a differenza di quelle frontali. Questo problema non si pone se si utilizza un portatile)
    Grazie mille della risposta. Avevo già eseguito tutte le procedure da te elencate. Alla fine al quarto wipe e poi installazione firmware via odin si è riacceso, senza cambiare ne file ne niente. Un mio amico mi ha detto che poteva dipendere dalla mancata disconnessione da google, mha. Grazie mille ciao

  10. Il seguente Utente ha ringraziato tekno88 per il post:

    DreamReaper (18-02-20)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy