CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 211 di 218 primaprima ... 111161201209210211212213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,101 a 2,110 su 2175
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding[GS6 FLAT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2101
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Località
    Non balneare
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Redmi 4 Prime

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    puoi installare solo aggiornamenti con la stessa versione di bootloader, non puoi installare versioni precedenti di bootloader in nessun caso, e ovviamente il bootloader non avvia il kernel..

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Va bene, grazie..ma quindi come ultima spiaggia cosa mi consigli di fare con questo S6, prima di 'cestinarlo'? È inutile cambiare batteria a questo punto perché non è quello il problema..
    "There are only 10 types of people in the world: those who understand*binary, and those who don't."

  2.  
  3. #2102
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Redmi note 9T

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da A5HWA Visualizza il messaggio
    Va bene, grazie..ma quindi come ultima spiaggia cosa mi consigli di fare con questo S6, prima di 'cestinarlo'? È inutile cambiare batteria a questo punto perché non è quello il problema..
    Questo è solo il mio parere:
    Io ti consiglio di rimette il FW originale, fino a dicembre possedevo S6 e ti posso garantire che provando tante rom non ho mai visto dei miglioramenti...la batteria essendo 2550 appena subisce il normale invecchiamento e magari con gli aggiornamenti nuovi subisce il suo declino.. poi..per esempio io da Tim passando a wind avevo visto un peggioramneto della durata per ricezione wind scarsa...

    PS: se hai problemi con Odin fail at hidden.img ci sono delle guide....
    grazie e saluti
    redmi note 9T
    WP5 PRO
    Xiaomi Mi A3
    Samsung S9+
    Huawei P10 lite
    Samsung S6
    Sony E4
    Samsung S2

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mimmi0 per il post:

    A5HWA (20-06-18),bluflight13 (20-06-18)

  5. #2103
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Località
    Non balneare
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Redmi 4 Prime

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmi0 Visualizza il messaggio
    Questo è solo il mio parere:
    Io ti consiglio di rimette il FW originale, fino a dicembre possedevo S6 e ti posso garantire che provando tante rom non ho mai visto dei miglioramenti...la batteria essendo 2550 appena subisce il normale invecchiamento e magari con gli aggiornamenti nuovi subisce il suo declino.. poi..per esempio io da Tim passando a wind avevo visto un peggioramneto della durata per ricezione wind scarsa...

    PS: se hai problemi con Odin fail at hidden.img ci sono delle guide....

    Grazie, per FW originale quale intendi? Perché il problema è che non mi fa flashare nulla se non root e TWRP..
    "There are only 10 types of people in the world: those who understand*binary, and those who don't."

  6. #2104
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Redmi note 9T

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da A5HWA Visualizza il messaggio
    Grazie, per FW originale quale intendi? Perché il problema è che non mi fa flashare nulla se non root e TWRP..
    Non avendo il tuo telefono in possesso e come provare ad indovinare...
    ti dico cosa farei io in base a quello fatto in passato quando ho avuto grossi problemi di avvio.
    a) totale hard reset con TWRP
    B) da Sammobile prenderei il FW - G920FXXU6ERC9

    ciao

    PS: spiega meglio non mi fa flashare nulla e ricordati cosa ti ho accennato : se hai problemi con Odin fail at hidden.img ci sono delle guide (la prima volta che hai fatto root e TWRF non hai fatto un backup?)
    Ultima modifica di mimmi0; 21-06-18 alle 03:51
    grazie e saluti
    redmi note 9T
    WP5 PRO
    Xiaomi Mi A3
    Samsung S9+
    Huawei P10 lite
    Samsung S6
    Sony E4
    Samsung S2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mimmi0 per il post:

    A5HWA (21-06-18)

  8. #2105
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Località
    Non balneare
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Redmi 4 Prime

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmi0 Visualizza il messaggio
    Non avendo il tuo telefono in possesso e come provare ad indovinare...
    ti dico cosa farei io in base a quello fatto in passato quando ho avuto grossi problemi di avvio.
    a) totale hard reset con TWRP
    B) da Sammobile prenderei il FW - G920FXXU6ERC9

    ciao

    PS: spiega meglio non mi fa flashare nulla e ricordati cosa ti ho accennato : se hai problemi con Odin fail at hidden.img ci sono delle guide (la prima volta che hai fatto root e TWRF non hai fatto un backup?)
    Buondí, allora..
    Per non mi fa flashare nulla intendo che qualsiasi ROM provassi a flashare; se custom rom e flasho da recovery va a buon fine ma una volta riavviato si ferma sul primo logo all'accensione (ho atteso anche 40 min ma nulla, rimane su power by Samsung e si riscalda in maniera assurda),se da odin invece no, arriva a sboot e mi esce 'fail'.
    Ad ora, ho controllato, ho il FW che mi hai consigliato con 1 finale anzichè 9 (ultimo su sammobile), però è proprio quel firmware il problema perché prima dell'aggiornamento questo problema di consumo anomalo di batteria non si verificava. Ed un ulteriore problema è dato dal bootloader, che fa si che non vadano a buon fine i flash di FW precedenti.
    Non c'è qualche modo per pulire il sistema compreso di bootloader? Con l'hard reset non si riesce? Il backup purtroppo non sono riuscito a farlo perché facendolo da TWRP, quasi a completamento mi riportava un errore del genere: impossible to mount /system ( device or resource busy).
    Ultima modifica di A5HWA; 21-06-18 alle 08:29
    "There are only 10 types of people in the world: those who understand*binary, and those who don't."

  9. #2106
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Redmi note 9T

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da A5HWA Visualizza il messaggio
    Buondí, allora..
    Per non mi fa flashare nulla intendo che qualsiasi ROM provassi a flashare; se custom rom e flasho da recovery va a buon fine ma una volta riavviato si ferma sul primo logo all'accensione (ho atteso anche 40 min ma nulla, rimane su power by Samsung e si riscalda in maniera assurda),se da odin invece no, arriva a sboot e mi esce 'fail'.
    Ad ora, ho controllato, ho il FW che mi hai consigliato con 1 finale anzichè 9 (ultimo su sammobile), però è proprio quel firmware il problema perché prima dell'aggiornamento questo problema di consumo anomalo di batteria non si verificava. Ed un ulteriore problema è dato dal bootloader, che fa si che non vadano a buon fine i flash di FW precedenti.
    Non c'è qualche modo per pulire il sistema compreso di bootloader? Con l'hard reset non si riesce? Il backup purtroppo non sono riuscito a farlo perché facendolo da TWRP, quasi a completamento mi riportava un errore del genere: impossible to mount /system ( device or resource busy).
    secondo me hai fatto troppi mix di installazioni compreso il pit...dovresti pulire con TWRP e provare a installare G920FXXU6ERC9 brand TIM...
    ...comunque fai dei tentativi, x il bootloader non puoi fare nulla, puoi solo installare FW - FXXU6
    prova e ci dici cosa succede
    grazie e saluti
    redmi note 9T
    WP5 PRO
    Xiaomi Mi A3
    Samsung S9+
    Huawei P10 lite
    Samsung S6
    Sony E4
    Samsung S2

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mimmi0 per il post:

    A5HWA (21-06-18)

  11. #2107
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Località
    Non balneare
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Redmi 4 Prime

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmi0 Visualizza il messaggio
    secondo me hai fatto troppi mix di installazioni compreso il pit...dovresti pulire con TWRP e provare a installare G920FXXU6ERC9 brand TIM...
    ...comunque fai dei tentativi, x il bootloader non puoi fare nulla, puoi solo installare FW - FXXU6
    prova e ci dici cosa succede
    Ok, quindi eseguo un hard reset tramite TWRP e poi flasho quel FW?
    Giusto per curiosità, quell'errore nel fare il backup a cosa è dovuto? Anche sul mio attuale cellulare da stesso problema nel provare a fare il backup..
    "There are only 10 types of people in the world: those who understand*binary, and those who don't."

  12. #2108
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Redmi note 9T

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da A5HWA Visualizza il messaggio
    Ok, quindi eseguo un hard reset tramite TWRP e poi flasho quel FW?
    Giusto per curiosità, quell'errore nel fare il backup a cosa è dovuto? Anche sul mio attuale cellulare da stesso problema nel provare a fare il backup..
    Onestamente non saprei....
    grazie e saluti
    redmi note 9T
    WP5 PRO
    Xiaomi Mi A3
    Samsung S9+
    Huawei P10 lite
    Samsung S6
    Sony E4
    Samsung S2

  13. Il seguente Utente ha ringraziato mimmi0 per il post:

    A5HWA (21-06-18)

  14. #2109
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Località
    Non balneare
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Redmi 4 Prime

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmi0 Visualizza il messaggio
    Onestamente non saprei....
    Sono riuscito a fare il backup aggiornando la TWRP. Ho flashato la ROM che mi hai consigliato ma nulla è cambiato. Vorrei un parere, per fare una prova tanto il telefono così vuoi o non vuoi è da cestinare visto che dura manco 3 ore (non a causa della batteria, ma di questo aggiornamento fatto ad hoc per far comprare nuovi terminali Samsung).
    Vorrei 'copiare' l'sboot della ROM RC2 in una ROM con android 6.. Secondo te, che ne può uscire fuori dopo il flash?
    "There are only 10 types of people in the world: those who understand*binary, and those who don't."

  15. #2110
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Redmi note 9T

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da A5HWA Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a fare il backup aggiornando la TWRP. Ho flashato la ROM che mi hai consigliato ma nulla è cambiato. Vorrei un parere, per fare una prova tanto il telefono così vuoi o non vuoi è da cestinare visto che dura manco 3 ore (non a causa della batteria, ma di questo aggiornamento fatto ad hoc per far comprare nuovi terminali Samsung).
    Vorrei 'copiare' l'sboot della ROM RC2 in una ROM con android 6.. Secondo te, che ne può uscire fuori dopo il flash?
    io non farei questi mix..potresti solo peggiorare...poi se hai flashato il FW G920FXXU6ERC9 dovresti aspettare un pò di giorni e in più prova a calibrare la batteria dopo tanti flash è consigliabile.

    PS: se la batteria dura 3 ore potrebbe essere lei il problema?
    grazie e saluti
    redmi note 9T
    WP5 PRO
    Xiaomi Mi A3
    Samsung S9+
    Huawei P10 lite
    Samsung S6
    Sony E4
    Samsung S2

Pagina 211 di 218 primaprima ... 111161201209210211212213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy