CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 215 di 218 primaprima ... 115165205213214215216217 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,141 a 2,150 su 2175
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding[GS6 FLAT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2141
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmi0 Visualizza il messaggio
    scusa se ho stimolato la tua curiosità, non è la sezione del S9+...da un telefono che costava + di 1000 euro mi aspettavo una durata maggiore della batteria, visto l'uso normale che ne faccio...comunque l 'ho ricevuto come vincità e sono contento lo stesso...

    ciao
    Ma chi vuoi che ti dia un telefono con una grande batteria? Io da quando ho l'S6, batteria sempre durata pochissimo, ma ora salta così tanto le percentuali e corre maledettamente che è una bellezza! Proprio per questo, leggendo tutte queste persone a lamentarsi su queste custom rom per l'S6 e sull'ulteriore peggioramento della batteria dopo le loro installazioni, mi fa mal pensare al loro utilizzo. C'è qualcuno che le ha installate su questo telefono?
    Ultima modifica di Farabutto; 11-01-19 alle 16:54

  2.  
  3. #2142
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nessuno? Per eseguire un backup dei dati e delle applicazioni + rispettivi dati, come potrei fare, per poi reinserirlo una volta installata la rom? Io pensavo al Samsung SmartSwitch, ma non sono convinto esegua anche il backup dei dati delle applicazioni. Qualche suggerimento?

  4. #2143
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Samsung galaxy S6

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho bisogno di una mano. Dopo aver provato varie rom, sono tornato stock perche mi mancava la ricarica rapida, la buona fotocamera ecc.. Adesso però sorge un problema, la ricezione sembra peggiorata notevolmente, o meglio, la potenza del segnale (visibile dalle tacche in alto) è uguale a quella che avevo nelle altre rom, solo che adesso spesso mi capita che anche se prende 4/5 tacche con 4g+ il telefono non riesce a navigare e mi tocca attivare e disattivare la mod volo per tornare a navigare. Mi è capitato anche un altra strana cosa, ricezione quasi al massimo, 2 miei amici provano a chiamarmi ma gli da che non sono raggiungibile.. Potrebbe essere un problema di modem/baseband che magari non è aggiornato? se si, come faccio ad aggiornarlo per esempio alla versione più nuova, quella XFA se non sbaglio? grazie in anticipo.

  5. #2144
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Samsung galaxy S6

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    UP
    Tutti hanno abbandonato il caro s6??

  6. #2145
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giammy97 Visualizza il messaggio
    UP
    Tutti hanno abbandonato il caro s6??
    Per escludere un problema hardware, prova a flashare l'ultimo firmware itv: https://mega.nz/#!0h9TnJJR!z2yw1hRsp...cn_Ml3zoRITWrQ seguito ovviamente da un wipe data/factory reset dalla recovery stock per ripartire dalla base più pulita possibile. Se ancora hai problemi, probabilmente sarà difficile escludere un problema hardware
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  7. #2146
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Monte San Savino
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Galaxy s6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Buonasera,
    eccomi ancora stamani ho ottenuto i root sul mio s6 flat e poi messo l'ultima recovery twpr 3.3.0. Vorrei sapere alcune cose:
    1) il bootloader si sblocca automaticamente facendo i root o devo farlo io? perché sto girando qui e su internet ma non trovo niente a riguardo e non trovo nemmeno il modo per verificare se è bloccato o no (digitare quel codice non funziona (va digitato sul tastierino per telefonare giusto?));
    2) la recovery 3.3.0 twpr una volta messa rimane lì finchè non la tolgo io giusto? perché ho letto qualcosa sul fatto che, in determinati casi può ritornare da se la stock;
    3) perchè ottenere i root con l'altro metodo (non so come si chiama) è meglio che ottenerli con cf autoroot? (io ho usato cf autoroot);
    4) pensate che mi farebbe comodo avere titanium backup o posso non averlo? per fare i backup penso sia sufficiente farli dalla recovery;
    5) ci sono rischi di danneggiare i file del backup se lo faccio dalla recovery sul cell e poi farne una copia di sicurezza sul pc? inoltre va bene se tengo i backup solo su pc o è meglio averne una copia anche sul cell (e perché)?
    Ultima modifica di casu95; 03-05-19 alle 18:55

  8. #2147
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casu95 Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    eccomi ancora stamani ho ottenuto i root sul mio s6 flat e poi messo l'ultima recovery twpr 3.3.0. Vorrei sapere alcune cose:
    1) il bootloader si sblocca automaticamente facendo i root o devo farlo io? perché sto girando qui e su internet ma non trovo niente a riguardo e non trovo nemmeno il modo per verificare se è bloccato o no (digitare quel codice non funziona (va digitato sul tastierino per telefonare giusto?));
    2) la recovery 3.3.0 twpr una volta messa rimane lì finchè non la tolgo io giusto? perché ho letto qualcosa sul fatto che, in determinati casi può ritornare da se la stock;
    3) perchè ottenere i root con l'altro metodo (non so come si chiama) è meglio che ottenerli con cf autoroot? (io ho usato cf autoroot);
    4) pensate che mi farebbe comodo avere titanium backup o posso non averlo? per fare i backup penso sia sufficiente farli dalla recovery;
    5) ci sono rischi di danneggiare i file del backup se lo faccio dalla recovery sul cell e poi farne una copia di sicurezza sul pc? inoltre va bene se tengo i backup solo su pc o è meglio averne una copia anche sul cell (e perché)?
    1, non è bloccato mai il bootloader su s6 quindi non devi fare niente
    2, una volta messa la custom recovery twrp, può essere sovrascritta solo in caso di flash manuale dell'intero firmware stock originale Samsung con Odin
    3, cf autoroot è ancora valido, in caso c'è magisk che è molto più seguito
    4, se vuoi un backup completo del telefono fai da twrp, per le singole app basta attivare oggigiorno le varie sincronie con l'account Google
    5, si c'è il rischio che spostsndolo su PC possa corromoersi, quindi non essere più utilizzabile. Lascia sempre l'originale nel telefono

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  9. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    casu95 (04-05-19)

  10. #2148
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Monte San Savino
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Galaxy s6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    1, non è bloccato mai il bootloader su s6 quindi non devi fare niente
    2, una volta messa la custom recovery twrp, può essere sovrascritta solo in caso di flash manuale dell'intero firmware stock originale Samsung con Odin
    3, cf autoroot è ancora valido, in caso c'è magisk che è molto più seguito
    4, se vuoi un backup completo del telefono fai da twrp, per le singole app basta attivare oggigiorno le varie sincronie con l'account Google
    5, si c'è il rischio che spostsndolo su PC possa corromoersi, quindi non essere più utilizzabile. Lascia sempre l'originale nel telefono

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    grazie mille di avermi tolto questi dubbi!!! (oggi ho messo magisk)
    altre domande:
    1) I backup sul telefono non c'è mai il rischio (tranne in caso di brick dove è tutto perso) durante il modding di perderli o in qualche modo succede qualcosa che impedisce di poterli usare? O dalla recovery (anche con ADB è possibile o sbaglio) si possono sempre usare per il ripristino?
    2) Ora che ho magisk e fra qualche giorno una custom ROM devo comunque tenere sempre disattivato il blocco riattivazione?
    3) (non proprio pertinente alla sezione ma non so dove cercare) ADB sarebbe semplicemente il prompt dei comandi di Windows?
    4) posso usare odin 3.13.1 per s6 o è meglio il 3.10.7?
    Grazie ancora per le info e la pazienza
    Ultima modifica di casu95; 06-05-19 alle 23:47 - Motivo: risolti alcuni dubbi ma cercando ne son venuti altri XD

  11. #2149
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Monte San Savino
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Galaxy s6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    up up up up

  12. #2150
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casu95 Visualizza il messaggio
    grazie mille di avermi tolto questi dubbi!!! (oggi ho messo magisk)
    altre domande:
    1) I backup sul telefono non c'è mai il rischio (tranne in caso di brick dove è tutto perso) durante il modding di perderli o in qualche modo succede qualcosa che impedisce di poterli usare? O dalla recovery (anche con ADB è possibile o sbaglio) si possono sempre usare per il ripristino?
    2) Ora che ho magisk e fra qualche giorno una custom ROM devo comunque tenere sempre disattivato il blocco riattivazione?
    3) (non proprio pertinente alla sezione ma non so dove cercare) ADB sarebbe semplicemente il prompt dei comandi di Windows?
    4) posso usare odin 3.13.1 per s6 o è meglio il 3.10.7?
    Grazie ancora per le info e la pazienza
    1, di sicuro non esiste niente, una errata manovra senza sapere bene cosa si fa perdi tutto. Il backup della twrp viene fatto nella memoria interna del telefono, se la formatti perdi tutto
    2, il blocco meglio sempre disattivato, se attivo inibisce qualsiasi tentativo di flash con Odin, quindi in caso di emergenza saresti fregato
    3,mai usato adb per samsung
    4, va bene anche il più recente

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  13. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    casu95 (09-05-19)

Pagina 215 di 218 primaprima ... 115165205213214215216217 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy