CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 218 di 218 primaprima ... 118168208216217218
Visualizzazione dei risultati da 2,171 a 2,175 su 2175
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding[GS6 FLAT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2171
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Monte San Savino
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Galaxy s6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabarra Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo.
    E' ormai scaduta la garanzia del mio S6 per cui volevo passare ad una custom ROM. Volevo chiedere un consiglio su una ROM veloce e che consumasse poca batteria.

    Inoltre una domanda: già con il telefono rooted la app della mia banca mi da un avviso di sicurezza, con la ROM custom immagino ci possano essere potenziali problemi, come vi regolate?

    Grazie mille.
    Anch'io cercavo una ROM che consumasse poco ma per capire se consuma meno devo fare la controprova rimettendo quella originale e vedere se c'è differenza perché dopo qualche mese con la nuova ROM non noto differenze (ne ho provate 3-4). Per la mia pochissima esperienza (5-6 mesi), quindi non so quanto tu possa fidarti di quello che dico, magari uno con piu esperienza sa dirti con certezza, la ROM da solo un piccolo aiuto alla batteria, niente di eccezionale, poco soddisfacente. Invece ho visto una differenza enorme con le ROM che prosciugano la batteria.
    Per far funzionare le app basta che tu metta Magisk e non hai problemi.
    Comunque su xda trovi qualche ROM anche aggiornata di recente (qui se non sbaglio ci sono solo ROM datate). Le ho spulciate tutte la e le piu nuove e funzionanti sono Mipa ROM, Frankenstein, Ultimate nougat e Light ROM del team exyking (a natale la proverò perche mi sembra la piu interessante). Queste sono la ROM originale modificata, poi ce ne sono altre 3-4 dove la base è quella di custom ROM.
    Questo è quello che posso dirti io con la mia piccola esperienza.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato casu95 per il post:

    tabarra (20-11-19)

  3.  
  4. #2172
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casu95 Visualizza il messaggio
    Anch'io cercavo una ROM che consumasse poco ma per capire se consuma meno devo fare la controprova rimettendo quella originale e vedere se c'è differenza perché dopo qualche mese con la nuova ROM non noto differenze (ne ho provate 3-4). Per la mia pochissima esperienza (5-6 mesi), quindi non so quanto tu possa fidarti di quello che dico, magari uno con piu esperienza sa dirti con certezza, la ROM da solo un piccolo aiuto alla batteria, niente di eccezionale, poco soddisfacente. Invece ho visto una differenza enorme con le ROM che prosciugano la batteria.
    Per far funzionare le app basta che tu metta Magisk e non hai problemi.
    Comunque su xda trovi qualche ROM anche aggiornata di recente (qui se non sbaglio ci sono solo ROM datate). Le ho spulciate tutte la e le piu nuove e funzionanti sono Mipa ROM, Frankenstein, Ultimate nougat e Light ROM del team exyking (a natale la proverò perche mi sembra la piu interessante). Queste sono la ROM originale modificata, poi ce ne sono altre 3-4 dove la base è quella di custom ROM.
    Questo è quello che posso dirti io con la mia piccola esperienza.
    Grazie mille, a me un amico aveva consigliato lineage OS o le GSI di google.
    Riguardo a Magisk invece non l'avevo mai sentito, non ho capito bene ancora se è solo un modo per ottenere il root (io l'ho fatto con altra app) o se è uno store alternativo.

  5. #2173
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Monte San Savino
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Galaxy s6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabarra Visualizza il messaggio
    Grazie mille, a me un amico aveva consigliato lineage OS o le GSI di google.
    Riguardo a Magisk invece non l'avevo mai sentito, non ho capito bene ancora se è solo un modo per ottenere il root (io l'ho fatto con altra app) o se è uno store alternativo.
    Io ho preferito una ROM ufficiale perche ho letto ovunque che le altre come lineage os (GSI non ho mai sentito parlare) non funziona il VoLTE (però non ho idea se può tornarmi utile o no) nel dubbio ho usato come detto ROM ufficiali dove funziona. Vedi te, magari fai le tue prove e poi scegli quella dove ti trovi meglio.
    Magisk è la "nuova" (già da qualche annetto) frontiera del root, in parole super poverissime è una app che ti fa scegliere a quali app vuoi concedere o nascondere i root senza che il sistema di sicurezza delle app e mi pare anche di knox nel caso dei samsung se ne accorga. Esempio: a pokemon go gli nascondi i root e puoi giocarci tranquillamente. Ed è facilissimo installarlo, segui la guida qui del forum o su xda (meglio qui che è in italiano &#128514e non avrai problemi

  6. Il seguente Utente ha ringraziato casu95 per il post:

    tabarra (20-11-19)

  7. #2174
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casu95 Visualizza il messaggio
    Io ho preferito una ROM ufficiale perche ho letto ovunque che le altre come lineage os (GSI non ho mai sentito parlare) non funziona il VoLTE (però non ho idea se può tornarmi utile o no) nel dubbio ho usato come detto ROM ufficiali dove funziona. Vedi te, magari fai le tue prove e poi scegli quella dove ti trovi meglio.
    Magisk è la "nuova" (già da qualche annetto) frontiera del root, in parole super poverissime è una app che ti fa scegliere a quali app vuoi concedere o nascondere i root senza che il sistema di sicurezza delle app e mi pare anche di knox nel caso dei samsung se ne accorga. Esempio: a pokemon go gli nascondi i root e puoi giocarci tranquillamente. Ed è facilissimo installarlo, segui la guida qui del forum o su xda (meglio qui che è in italiano &#128514e non avrai problemi
    Ah ottimo davvero!
    Il problema è che io ho già il telefono root quindi devo capire se devo fare unroot e poi installare magisk

  8. #2175
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Monte San Savino
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Galaxy s6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabarra Visualizza il messaggio
    Ah ottimo davvero!
    Il problema è che io ho già il telefono root quindi devo capire se devo fare unroot e poi installare magisk
    Anch'io magisk lo scoprii dopo aver fatto. i root, devi fare quindi unroot e poi lo metti, altrimenti senza impazzire con odin rimetti il firmware originale (fai prima il backup di tutto quello che cuoi salvare nel cell) e poi metti twrp e poi magisk o dopo la twrp trovi e metti la ROM che vuoi provare e nella ROM stessa ci sarà magisk dentro. Basta che ti leggi attentamente le guide riguardanti la twrp e le singole ROM che vuoi provare e non avrai nessun problema, sul samsung è molto facile smanettare, sempre con molta attenzione ad ogni click che si fa ma se si legge bene le guide è un attimo fare queste cose. Molto piu facile e veloce di quanto pensavo. Devi avere pazienzae voglia di leggerti le cose sennò non fare niente.

Pagina 218 di 218 primaprima ... 118168208216217218

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy