CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 25 primaprima ... 15232425
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 250
Discussione:

[GS6 CAFFE' POINT] NEWS sul modding e Scelta Rom-Kernel-Mod [NO AIUTI][GS6 FLAT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Samsung galaxy S6

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma le Rom badate su Android oreo ci sono? Ho cercato un po' in giro ma ho trovato solo la lineage (o come si chiama). Sapete se ne vale la pena? Onestamente mi piace la stock (android 7) che ho adesso, ma vorrei provare.

  2.  
  3. #242
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Samsung galaxy S6

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, dopo aver provato la miui (un po' instabile) e la resurrection remix oreo (bellissima rom) vorrei tornare su rom samsung (già mi manca la fotocamera e la ricarica rapida). Qual è la miglior rom basata su Samsung stock? L'importante è che la camera sia buona come l'originale e che la ricarica rapida funzioni. Grazie a tutti

  4. #243
    Androidiano L'avatar di fraspax


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Avete provato la Lineageos 15.1?

  5. #244
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Samsung galaxy S6

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giammy97 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, dopo aver provato la miui (un po' instabile) e la resurrection remix oreo (bellissima rom) vorrei tornare su rom samsung (già mi manca la fotocamera e la ricarica rapida). Qual è la miglior rom basata su Samsung stock? L'importante è che la camera sia buona come l'originale e che la ricarica rapida funzioni. Grazie a tutti
    Nessuno può aiutarmi?

  6. #245
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giammy97 Visualizza il messaggio
    Nessuno può aiutarmi?
    Eccomi! Sono un sostenitore entusiasta delle stock modded!

    Dato che sono piuttosto vecchio il mio consiglio è questo ---> https://forum.xda-developers.com/gal...files-t3451593

    poi evolutasi in ---> Omega Rom v2.0 for Galaxy S6 and S6 Edge Android 6.0.1 Marshmallow released | OmegaDroid - News, Apps, Games, Devices, Guides, Development, Omega Projects, Omega Rom Series, Omega Files

    Bellissime! Se hai tempo e voglia puoi modificare moltissime cose. Credo siano disponibili anche dei Kernel moddati,
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    bluflight13 (22-10-18),Giammy97 (22-10-18)

  8. #246
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Samsung galaxy S6

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Eccomi! Sono un sostenitore entusiasta delle stock modded!

    Dato che sono piuttosto vecchio il mio consiglio è questo ---> https://forum.xda-developers.com/gal...files-t3451593

    poi evolutasi in ---> Omega Rom v2.0 for Galaxy S6 and S6 Edge Android 6.0.1 Marshmallow released | OmegaDroid - News, Apps, Games, Devices, Guides, Development, Omega Projects, Omega Rom Series, Omega Files

    Bellissime! Se hai tempo e voglia puoi modificare moltissime cose. Credo siano disponibili anche dei Kernel moddati,
    Grazie per la risposta! Era proprio quello che stavo cercando, una stock rom molto personalizzabile. Non ho capito cosa cambia tra i due link che hai postato, cambia il sito, ma la rom e la versione mi sembrano uguali.. Sbaglio?
    EDIT: ho provato ad installare questa rom ma ho qualche problema... innanzitutto nella guida c'è scritto che prima di installare la rom bisogna installare il bootloader ed il modem di android 6.0.1, però non specifica quale (e ne ho trovati a bizzeffe). Ho provato a flasharne qualcuno ma odin mi da un errore.. Così ho provato a installare direttamente un firmware stock 6.0.1 ma anche li odin mi da un errore.. A questo punto provo ad installare un firmware stock nougat e poi provare un'altra rom che funzioni (a meno che non mi spieghi dove sta il problema..volevo veramente provarla)
    Ultima modifica di Giammy97; 22-10-18 alle 18:17

  9. #247
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giammy97 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta! Era proprio quello che stavo cercando, una stock rom molto personalizzabile. Non ho capito cosa cambia tra i due link che hai postato, cambia il sito, ma la rom e la versione mi sembrano uguali.. Sbaglio?
    EDIT: ho provato ad installare questa rom ma ho qualche problema... innanzitutto nella guida c'è scritto che prima di installare la rom bisogna installare il bootloader ed il modem di android 6.0.1, però non specifica quale (e ne ho trovati a bizzeffe). Ho provato a flasharne qualcuno ma odin mi da un errore.. Così ho provato a installare direttamente un firmware stock 6.0.1 ma anche li odin mi da un errore.. A questo punto provo ad installare un firmware stock nougat e poi provare un'altra rom che funzioni (a meno che non mi spieghi dove sta il problema..volevo veramente provarla)
    Non ho più seguito le omega, comunque hai problemi perché non puoi più tornare al 6.0.1, devi cercare una custom rom che sia almeno su base 7

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  10. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    DreamReaper (23-10-18)

  11. #248
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Monte San Savino
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Galaxy s6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [premessa: dopo un pomeriggio passato a spulciare internet non so veramente dove sbattere la testa, vi prego aiutatemi]
    ok, buonasera,
    sto cercando una ROM da installare sul mio caro s6 sm-g920f, quindi chiedo a voi che ne sapete molto di più e le conoscete, se potete per favore, indicarmi quali potrei provare (ne basterà penso le migliori 2-3). La caratteristica principale della ROM deve essere l'ottimizzazione del consumo della batteria, in maniera ragionevole comunque, non vorrei ritrovarmi con un consumo misero di batteria ma poi il cell fa fatica ad aprire anche solo WhatsApp ecco. Meglio se senza superSu, se comunque posso toglierlo va bene lo stesso, con magisk ok. Per quanto riguarda l'interfaccia basta non sia come la vecchia CM che odio la disposizione obbligata delle app. Vanno bene tutte le ROM sia ufficiali sia "adattate" per s6. niente versioni beta solo ROM stabili.
    Quindi ricapitolando, mi serve una ROM che ottimizza il consumo della batteria mantenendo comunque una certa potenza e che sia stabile. Anche un buon kernel non lo disdegnerei per ottimizzare ancora meglio batteria e potenza. Se potete darmi una mano ve ne sarei molto molto grato.
    Ultima modifica di casu95; 07-05-19 alle 19:06 - Motivo: disperato

  12. #249
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casu95 Visualizza il messaggio
    [premessa: dopo un pomeriggio passato a spulciare internet non so veramente dove sbattere la testa, vi prego aiutatemi]
    ok, buonasera,
    sto cercando una ROM da installare sul mio caro s6 sm-g920f, quindi chiedo a voi che ne sapete molto di più e le conoscete, se potete per favore, indicarmi quali potrei provare (ne basterà penso le migliori 2-3). La caratteristica principale della ROM deve essere l'ottimizzazione del consumo della batteria, in maniera ragionevole comunque, non vorrei ritrovarmi con un consumo misero di batteria ma poi il cell fa fatica ad aprire anche solo WhatsApp ecco. Meglio se senza superSu, se comunque posso toglierlo va bene lo stesso, con magisk ok. Per quanto riguarda l'interfaccia basta non sia come la vecchia CM che odio la disposizione obbligata delle app. Vanno bene tutte le ROM sia ufficiali sia "adattate" per s6. niente versioni beta solo ROM stabili.
    Quindi ricapitolando, mi serve una ROM che ottimizza il consumo della batteria mantenendo comunque una certa potenza e che sia stabile. Anche un buon kernel non lo disdegnerei per ottimizzare ancora meglio batteria e potenza. Se potete darmi una mano ve ne sarei molto molto grato.
    Dato che non ho particolare simpatia per le AOSP ti consiglierei una stock modded a tua scelta (magari di Omega Team) con il relativo custom kernel. Il fatto che ci sia un custom kernel è molto importante in quanto ti permetterà, agendo su vari parametri, di ottimizzare al meglio i consumi pur conservando un'interfaccia decente.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    casu95 (08-05-19)

  14. #250
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Monte San Savino
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Galaxy s6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Dato che non ho particolare simpatia per le AOSP ti consiglierei una stock modded a tua scelta (magari di Omega Team) con il relativo custom kernel. Il fatto che ci sia un custom kernel è molto importante in quanto ti permetterà, agendo su vari parametri, di ottimizzare al meglio i consumi pur conservando un'interfaccia decente.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Ok! Grazie mille del consiglio. Curiosità, come mai le AOSP non ti convincono particolarmente?

    Per favore qualcuno può rispondermi?
    AGGIORNAMENTO (dovrei essere abbondantemente in OP):
    in questi giorni ho cambiato ROM e kernel e installato MTweaks per modificare il kernel… che roba è quella li?! è arabo!!! mi sono letto questa guida su xda https://forum.xda-developers.com/gen...ors-o-t3048957 e due tre cosine le ho "capite", ma sono cose troppo avanzate secondo me. Vorrei capire una cosa, se io imposto i due governors per i big e little core (meglio impostare lo stesso per entrambi?) (senza cambiare i singoli parametri dei governors), imposto lo scheduler I/O (senza cambiare i singoli parametri), HMP uso uno dei tre già preimpostati e in "low memory killer" uso uno di quelli preimpostati (non ho idea di quale dovrei provare), avrò un cambiamento o è poca roba e dovrei modificare più dettagliatamente?

    PS
    sono venuto a conoscenza dell'app spectrum (tra l'altro integrata su MTweaks), pensate sia utile per settare il kernel per uno inesperto come me? (è fatto per questo però se apporta modifiche di poco conto…)
    Ultima modifica di casu95; 16-05-19 alle 19:30

Pagina 25 di 25 primaprima ... 15232425

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy