CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Come disabilitare le applicazioni di SISTEMA SENZA fare il ROOT con Debloater

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Talking

    Come disabilitare\freezare le applicazioni di SISTEMA SENZA far il ROOT con Debloater

    Buonasera ragazzi, è da 3 giorni che mi trovo tra le mani il mio nuovo e fantastico s6 e son 3 giorni che combatto con me stesso se fare o no il root a rischio di perdere la garanzia (o il lettore di impronti digitali), e immagino che siete in tanti ad avere lo stesso problema come me


    comunque venendo a noi, fino ad ora il root mi serviva per 2 motivi innanzitutto: per installare le applicazioni che volevo e per fare quello che voglio con il mio telefono, oppure per CONGELARE le applicazioni che non voglio sul mio telefono, salvando sia la batteria che la ram


    e stasera guarda caso, cercando su XDA ho trovato questa fantastica applicazione che si chiama DEBLOATER sia per PC Windows che per Mac OSX e serve proprio a congelare le applicazioni, COMPRESE QUELLE DI SISTEMA senza dover fare il root!


    pertanto se fino ad ora potevo disattivare solo applicazioni come Chrome, Dropbox, Excel o Hangouts andando semplicemente in Gestione applicazioni e premendo sul pulsante DISATTIVA, ora posso tramite Debloater bloccare anche TUTTE le applicazioni di sistema quali S-Finder che prima non potevo bloccare e tante altre!

    problema risolto quindi e il root è ancora rimandato per qualche giorno (e anche la garanzia è salva per qualche giorno, fantastico )


    Istruzioni:

    innanzitutto ricordate che ne io, ne l'autore del programma, ne Androidiani e ne Xda son responsabili di quel che fate o succede al vostro cel (solo la sfiga rulez )


    1) ora potete scaricare il programma dal link in fondo alla pagina e installarlo sul vostro computer
    2) avviate il programma (uscirà un avviso che vi dirà che con il nostro cel potrete solo disabilitare le apps di sistema e che se sbagliate potete fare grossi danni)
    3) attivare la modalità "Debug USB" sul vostro cel (da impostazioni - opzioni sviluppatore) e poi collegate il cel al computer in modalità MTP
    4) cliccate sul primo pulsante in alto a sinistra "Read Device Packages" - Click here to begin
    5) il programma creerà una lista di tutte le applicazioni presenti sul vostro telefono, comprese quelle di sistema
    6) cliccando su FILTER potrete fare una ricerca della applicazione che volete disabilitare (ad esempio Facebook o SFinder)
    7) una volta individuata l'applicazione che volete disabilitare/bloccare, anche quelle di sistema, mettete una spunta accanto al suo nome e poi cliccate su APPLY, aspettate un secondo et volià l'applicazione è bloccata e uscirà una scritta che conferma "Status is now hidden"
    8) per bloccare un'altra applicazione vi basterà premere su Read Device Packages e aspettare che venga ricreata la lista delle applicazioni sul vostro cel

    9) per sbloccare\riabilitare una applicazione, è sufficiente TOGLIERE la spunta accanto al suo nome e premere su APPLY e uscirà la scritta "Status is now unhidden" quindi ATTENZIONE per risbloccare un app vi servirà per forza avere il PC e Debloater vicino non potrete farlo direttamente dal telefono, ma solo dal PC!


    OVVIAMENTE BLOCCATE SOLO APPLICAZIONI CHE SAPETE CHE SI POSSONO BLOCCARE SENZA FARE DANNI E SE AVETE DUBBI E' SEMPRE MEGLIO NON BLOCCARE NULLA !!!


    ps: può capitare che se bloccate una applicazione con Debloater ad esempio Facebook e andate poi in "Gestione applicazioni" Facebook la vedrete ancora tra le app installate e vi comparirà anche il pulsante disattiva ma in realtà l'applicazione è già bloccata, tanto è vero che non la troverete più nell' App drawer ne la potrete più far partire finchè appunto non la riabilitate con Debloater tramite PC


    PAGINA UFFICIALE SU XDA DEBLOATER
    http://forum.xda-developers.com/andr...bloat-t2998294


    DOWNLOAD diretto PER PC WINDOWS
    https://onedrive.live.com/redir?resi...int=file%2cexe


    Spero che questa informazione faccia piacere a qualcun' altro che ancora non vuole fare il root al suo telefono

    ciao

    Debloater ima.jpg
    Ultima modifica di n95star; 18-10-15 alle 23:45

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato n95star per il post:

    Diavolo89 (19-10-15),Fabiolol96 (20-10-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    218
    Smartphone
    GTi9300 and SM-G920F

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Grazie mille n95star! Appena ho un attimo libero la provo subito!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Diavolo89 per il post:

    n95star (19-10-15)

  6. #3
    Androidiano L'avatar di Fabiolol96


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusate ma a me quando vado ad aprire il programma, non mi esce cliccabile l'opzione "Read Device Packages".. Cosa sbaglio?

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Ciao Fabiolo, quel pulsante diventa attivo quando il pc ti riconosce il cellulare

    quando colleghi il tel a computer hai selezionato la modalità mtp ? lo puoi fare cliccando sul menù a tendina in alto

    e ricordati di are la modalità "Debug USB" sul vostro cel (da impostazioni - opzioni sviluppatore
    Ultima modifica di n95star; 21-10-15 alle 08:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy