CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Non riesco a flashare firmware originale - telefono brickato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riesco a flashare firmware originale - telefono brickato

    Ciao a tutti,
    dopo numerose prove ho pensato di chiedere aiuto a qualche utente esperto del forum.

    Premetto che il telefono non è mio, mi è arrivato funzionante (perlomeno si accendeva correttamente, ma non ho fatto test appofonditi), solo che all'accensione compariva la scritta: "recovery is not seandroid enforcing".
    Mi è stato detto dal proprietario che il telefono aveva avuto problemi e che l'ha dato a qualcuno di sua conoscenza che in "qualche modo" è riuscito a farlo funzionare ma facendo comparire la scritta riportata sopra.

    Mi era stato chiesto se si poteva riportarlo all'origine senza quella scritta.

    A questo punto io ho pensato malamente di risolvere scaricando un firmware originale da sammobile ma ho peggiorato la situazione... il caricamento non è andato a buon fine e mi è rimasto il telefono bloccato.
    Ho provato a scaricare varie versioni di firmware ma fino adesso non ne ho trovata una che vada su. Uso l'ultima versione di Odin
    Qualcuna fallisce al caricamento del file hiden, altre il file modem, altre il file system.

    Ho fatto anche esperimenti del tipo: prendo dalle varie versioni di firmware i file il cui caricamento non fallisce e li impacchetto in un file .tar. Sono riuscito a flashare tutto su senza problemi ma poi quando si restarta il telefono e va per installare, mi da degli errori ed entra in recovery. Probabilmente non è questa la maniera corretta.

    Avrei voluto allegare una foto della schermata di Download mode ma non capito come fare :-(

    Spero di essere stato un almeno un po chiaro... eventualmente chiedetemi pure
    Ringrazio chiunque possa darmi dei consigli per provare a risolvere.
    Mirco.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko79xx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo numerose prove ho pensato di chiedere aiuto a qualche utente esperto del forum.

    Premetto che il telefono non è mio, mi è arrivato funzionante (perlomeno si accendeva correttamente, ma non ho fatto test appofonditi), solo che all'accensione compariva la scritta: "recovery is not seandroid enforcing".
    Mi è stato detto dal proprietario che il telefono aveva avuto problemi e che l'ha dato a qualcuno di sua conoscenza che in "qualche modo" è riuscito a farlo funzionare ma facendo comparire la scritta riportata sopra.

    Mi era stato chiesto se si poteva riportarlo all'origine senza quella scritta.

    A questo punto io ho pensato malamente di risolvere scaricando un firmware originale da sammobile ma ho peggiorato la situazione... il caricamento non è andato a buon fine e mi è rimasto il telefono bloccato.
    Ho provato a scaricare varie versioni di firmware ma fino adesso non ne ho trovata una che vada su. Uso l'ultima versione di Odin
    Qualcuna fallisce al caricamento del file hiden, altre il file modem, altre il file system.

    Ho fatto anche esperimenti del tipo: prendo dalle varie versioni di firmware i file il cui caricamento non fallisce e li impacchetto in un file .tar. Sono riuscito a flashare tutto su senza problemi ma poi quando si restarta il telefono e va per installare, mi da degli errori ed entra in recovery. Probabilmente non è questa la maniera corretta.

    Avrei voluto allegare una foto della schermata di Download mode ma non capito come fare :-(

    Spero di essere stato un almeno un po chiaro... eventualmente chiedetemi pure
    Ringrazio chiunque possa darmi dei consigli per provare a risolvere.
    Mirco.
    Topic spostato in sezione modding che è più adatta.
    Ciao, innanzitutto confermi che come sigla tu abbia un G920F? Chiedo perchè capita a volte che ci sia telefoni demo in giro che hanno un'altra sigla..
    Bisognerebbe sapere in origine se il telefono è un nobrand o brand.
    Che firmware hai installato? L'ultimo ITV nobrand?
    Una volta scaricato da sammobile ti basta solo estrarlo e flasharlo. Se si pianta odin con errore sulla partizione hidden.img, chiudi e riapri odin, riflashando il firmware insieme a questo pit https://dl.dropboxusercontent.com/u/...HIDDEN250M.zip (da mettere nella rispettiva scheda e mettendo la spunta su repartition)
    Mi raccomando chiudi e apri ex novo odin ad ogni tentativo
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Topic spostato in sezione modding che è più adatta.
    Ciao, innanzitutto confermi che come sigla tu abbia un G920F? Chiedo perchè capita a volte che ci sia telefoni demo in giro che hanno un'altra sigla..
    Bisognerebbe sapere in origine se il telefono è un nobrand o brand.
    Che firmware hai installato? L'ultimo ITV nobrand?
    Una volta scaricato da sammobile ti basta solo estrarlo e flasharlo. Se si pianta odin con errore sulla partizione hidden.img, chiudi e riapri odin, riflashando il firmware insieme a questo pit https://dl.dropboxusercontent.com/u/...HIDDEN250M.zip (da mettere nella rispettiva scheda e mettendo la spunta su repartition)
    Mi raccomando chiudi e apri ex novo odin ad ogni tentativo
    Ciao bluflight13, inanzitutto grazie mille per risposta e per avermi inserito nella giusta sezione.

    Sì, quando entro in download mode si può leggere PRODUCT NAME: SM-G920F. Posterei una foto se sapessi come fare...
    Il telefono per quel che mi è stato detto in origine era brandizzato Tre.

    Come firmware ne ho provati una serie... sicuramente anche l'ultimo ITV no brand... ma non inserendo il file pit come mi hai indicato tu.

    Ora provo e poi aggiornerò sui risultati.

    Grazie ancora. Mirco.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko79xx Visualizza il messaggio
    Ciao bluflight13, inanzitutto grazie mille per risposta e per avermi inserito nella giusta sezione.

    Sì, quando entro in download mode si può leggere PRODUCT NAME: SM-G920F. Posterei una foto se sapessi come fare...
    Il telefono per quel che mi è stato detto in origine era brandizzato Tre.

    Come firmware ne ho provati una serie... sicuramente anche l'ultimo ITV no brand... ma non inserendo il file pit come mi hai indicato tu.

    Ora provo e poi aggiornerò sui risultati.

    Grazie ancora. Mirco.
    Ciao bluflight13, ho provato con 2 firmware tra i più recenti ( G920FXXS4DPG2_G920FITV3DPD2_ITV e G920FXXS3DPFA_G920FHUI3DPC1_HUI ) inserendo il file pit come mi hai indicato tu.
    Il caricamento va in errore sul file modem. Hai qualche consiglio?

    Grazie. Mirco.

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko79xx Visualizza il messaggio
    Ciao bluflight13, ho provato con 2 firmware tra i più recenti ( G920FXXS4DPG2_G920FITV3DPD2_ITV e G920FXXS3DPFA_G920FHUI3DPC1_HUI ) inserendo il file pit come mi hai indicato tu.
    Il caricamento va in errore sul file modem. Hai qualche consiglio?

    Grazie. Mirco.
    Prova cambiando porta usb e anche cavo magari. Ricordati di chiudere Odin ad ogni prova. Se ancora non va prova su un altro pc

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    EDIT:
    @mirko79xx hai novità?
    Ultima modifica di bluflight13; 30-07-16 alle 11:28
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Prova cambiando porta usb e anche cavo magari. Ricordati di chiudere Odin ad ogni prova. Se ancora non va prova su un altro pc

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    EDIT:
    @mirko79xx hai novità?
    Ciao bluflight13, scusa se rispondo a distanza di giorni, ma talvolta ho poco tempo e grazie per ogni consiglio.

    Allora ho provato anche con un altro PC ma il problema rimane.

    Oggi per esempio ho provato con firmware G920FXXS4DPG2_G920FITV3DPD2_ITV.
    Come ti raccontatavo va in errore al caricamento del file modem.bin.
    Ho quindi scompattato il pacchetto del firmware, tolto quel file e ricreato un file .tar.
    Facendo così riesco a fare tranquillamente upload fino alla fine. Il telefono si riavvia e compare una maschera con un ingranaggio e una barra. purtroppo però il telefono tenta di aggiornarsi 2 volte ma non ce la fa e compare un robottino che inciampa :-).
    Alla fine si apre in recovery mode e mi da il seguente errore: "E: failed to verify whole-file signature" ed anche "E:signature verification failed" Installation aborted

    Allora ti vorrei chiedere:
    Perchè l'upload del file modem.bin fallisce?
    Cosa significa l'errore che mi compare? E' forse un controllo se il pacchetto del firmware è integro? eventalmente si può bypassare?

    Grazie infinite.
    Mirco.

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko79xx Visualizza il messaggio
    Ciao bluflight13, scusa se rispondo a distanza di giorni, ma talvolta ho poco tempo e grazie per ogni consiglio.

    Allora ho provato anche con un altro PC ma il problema rimane.

    Oggi per esempio ho provato con firmware G920FXXS4DPG2_G920FITV3DPD2_ITV.
    Come ti raccontatavo va in errore al caricamento del file modem.bin.
    Ho quindi scompattato il pacchetto del firmware, tolto quel file e ricreato un file .tar.
    Facendo così riesco a fare tranquillamente upload fino alla fine. Il telefono si riavvia e compare una maschera con un ingranaggio e una barra. purtroppo però il telefono tenta di aggiornarsi 2 volte ma non ce la fa e compare un robottino che inciampa :-).
    Alla fine si apre in recovery mode e mi da il seguente errore: "E: failed to verify whole-file signature" ed anche "E:signature verification failed" Installation aborted

    Allora ti vorrei chiedere:
    Perchè l'upload del file modem.bin fallisce?
    Cosa significa l'errore che mi compare? E' forse un controllo se il pacchetto del firmware è integro? eventalmente si può bypassare?

    Grazie infinite.
    Mirco.
    Hai provato a flashare dopo il singolo modem.bin?fai anche questa prova. Non ho idea sinceramente perche ti dia errore sulla firma, probabilmente perché reimpacchettando a mano il firmware perde ovviamente la firma originale Samsung

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Hai provato a flashare dopo il singolo modem.bin?fai anche questa prova. Non ho idea sinceramente perche ti dia errore sulla firma, probabilmente perché reimpacchettando a mano il firmware perde ovviamente la firma originale Samsung

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Sì ho provato adesso ma non cambia niente.
    Se invece flasho il file modem di un altra release (purtroppo non mi ricordo quale, mi ero messo da parte il file la scorsa settimana) va su tranquillamente.

    Ora mi piacerebbe capire col vostro aiuto: a cosa serve il file modem? perchè mi da errore durante il caricamento? C'è magari qualcosa che si può fare per risolvere?
    ed infine.... c'è modo eventualmente di bypassare gli errori "E: failed to verify whole-file signature" ed anche "E:signature verification failed" in qualche maniera?

    Qualsiasi consiglio è ben accetto... e grazie mille.
    Mirco.

  10. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko79xx Visualizza il messaggio
    Sì ho provato adesso ma non cambia niente.
    Se invece flasho il file modem di un altra release (purtroppo non mi ricordo quale, mi ero messo da parte il file la scorsa settimana) va su tranquillamente.

    Ora mi piacerebbe capire col vostro aiuto: a cosa serve il file modem? perchè mi da errore durante il caricamento? C'è magari qualcosa che si può fare per risolvere?
    ed infine.... c'è modo eventualmente di bypassare gli errori "E: failed to verify whole-file signature" ed anche "E:signature verification failed" in qualche maniera?

    Qualsiasi consiglio è ben accetto... e grazie mille.
    Mirco.
    Il modem come dice la parola è la componente che gestisce la componente radio e segnale del telefono. Ma quindi se metti dopo il firmware il modem che non ti dà problemi, non si avvia poi comunque il telefono? Per gli errori di preciso non saprei, stasera dopo lavoro provo a fare una piccola ricerca su Google

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Il modem come dice la parola è la componente che gestisce la componente radio e segnale del telefono. Ma quindi se metti dopo il firmware il modem che non ti dà problemi, non si avvia poi comunque il telefono? Per gli errori di preciso non saprei, stasera dopo lavoro provo a fare una piccola ricerca su Google

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ciao bluflight13, sei davvero molto gentile.
    Io penso che a mettere il firmware a pezzettini dia qualche problema perchè il dispositivo pensa che il firmware non sia integro e quindi si blocca, senza procedere all'installazione.
    In questo momento il telefono: se lo accendo normalmente rimane bloccato sul logo, se lo mando in recovery tenta di installare il firmware caricato ma poi va in errore e dice: dm-verify verification failed oppure come al solito posso mandarlo in download mode.
    Help Help Help

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy