CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

SAMSUNG GALAXY S6 DUOS - grossi problemi!!! si blocca, si spegne, si riavvia!!! AIUTO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    SAMSUNG GALAXY S6 DUOS - grossi problemi!!! si blocca, si spegne, si riavvia!!! AIUTO

    Salve a tutti, sono novizio del forum per cui mi scuso in anticipo con tutti per eventuali errori, leggerezze o imprecisioni.

    Dal mese di Ottobre 2015 ho un Samsung S6 duos - SM-G920F (no edge) acquistato mediante MEPA da una pubblica amministrazione, per cui ovviamente non italiano.
    Nello slot 1 ho installato una SIM TIM, mentre nello slot 2 una SIM WIND. Dopo perfetto funzionamento per circa due mesi, lo smartphone ha creato diversi problemi che vi rappresentato nel dettaglio qui sotto. La release di Android al’acquisto era la 5.0.

    PROBLEMI

     Il modo ripetuto e casuale si spegne improvvisamente (anche quanto è sotto carica) e per il riavvio è necessario fare la procedura di reset (tasto accensione premuto contemporaneamente al tasta volume – per 7 secondi), a volte invece si riavvia utilizzando solo il tasto di accensione;
     Spesso, pur rimanendo acceso lo smartphone, perde il riconoscimento delle due SIM on-line (sim1 TIM, sim2 WIND) infatti per riprendere l’utilizzo è necessario ri-digitare i relativi PIN delle SIM che l’utilizzatore ha impostato per ragioni di sicurezza;
     Lo spegnimento improvviso si verifica casualmente, sia in fase di stan-by che durante l’utilizzo.
     A volte pur senza spegnersi lo smartphone si blocca senza accettare alcun comando nel dallo schermo capacitivo che nemmeno dai tasti, ed il display resta fisso acceso, per cui è necessario il riavvio tramite procedura di reset;
     la batteria mostra una durata sempre più limitata rispetto allo standard, difficilmente arriva a coprire un’intera giornata, benchè l’utilizzo sia sempre stato il medesimo dal giorno dell’acquisto.

    Applicazioni normalmente installate:

    Watsapp
    autoscout24
    mobile.de
    keypass-android
    CM security
    MyWind
    Linkedin

    Inoltre utilizzo:
    di email di tiscali, e email tramite profilo di google (email personale di gmail) con sincronizzazione dei contatti.

    Foto e video memorizzati nella memoria del telefono, tramite il gestore GALLERIA dello stesso telefono.

    Il telefono una sola volta è caduto a terra da un’altezza di circa 60 cm, ma è sempre stato dotato di custodia originale Samsung semi-rigida;

    dati utili e identificativi:
    versione android attuale: 6.0.1
    versione banda base: G920FXXS4DPG3
    versione kernel: 3.10.61-7169835 (Tue Jul 5 16:58:43 KST 2016)
    versione build: MMB29K. G920FXXS4DPG4
    stato di SE per Android: Enforcing SEPF_SECMOBILE_6.0.1_0011 (Tue Jul 05 17:24:16 2016)
    vers. Software protezione: MDF v2.0 Release 6
    VPN v1.4 Release 6.0
    Versione KNOX:
    KNOX 2.6
    Standard SDK 5.6.0
    Premium SDK 2.6.0
    Customization SDK 2.6.0
    Container 2.6.0
    CEP 2.0.1
    Enterprise Billing 1.2.0
    OTP 2.6.0
    SE for Android 2.4.0
    SSO 2.5.0
    Shared Device 2.6.0
    TIMA 3.2.015
    VPN 2.2.4

    Livello patch sicurezza Android: 1 Luglio 2016

    Ho tentato per due volte in assistenza (per il tramite del fornitore della pubblica amministrazione) purtroppo infruttuosamente: la prima volta mi è stato detto che era necessario un Hard reset generale. Dopo pochi giorni uguali problemi. La seconda volta in assistenza è stata sostituita la batteria e mi è stato detto che avrei dovuto installare negli slot delle sim di recente emissione!!
    Vi preciso che sia la TIM che la WIND sono state acquistate nuove (nano sim) proprio per montarle sul samsung s6.
    A tutt’oggi il problema persiste, e non so proprio come fare ad utilizzare questo grande smartphone ma con grandi problemi!!.
    Vi ringrazio

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Melgiss Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono novizio del forum per cui mi scuso in anticipo con tutti per eventuali errori, leggerezze o imprecisioni.

    Dal mese di Ottobre 2015 ho un Samsung S6 duos - SM-G920F (no edge) acquistato mediante MEPA da una pubblica amministrazione, per cui ovviamente non italiano.
    Nello slot 1 ho installato una SIM TIM, mentre nello slot 2 una SIM WIND. Dopo perfetto funzionamento per circa due mesi, lo smartphone ha creato diversi problemi che vi rappresentato nel dettaglio qui sotto. La release di Android al’acquisto era la 5.0.

    PROBLEMI

     Il modo ripetuto e casuale si spegne improvvisamente (anche quanto è sotto carica) e per il riavvio è necessario fare la procedura di reset (tasto accensione premuto contemporaneamente al tasta volume – per 7 secondi), a volte invece si riavvia utilizzando solo il tasto di accensione;
     Spesso, pur rimanendo acceso lo smartphone, perde il riconoscimento delle due SIM on-line (sim1 TIM, sim2 WIND) infatti per riprendere l’utilizzo è necessario ri-digitare i relativi PIN delle SIM che l’utilizzatore ha impostato per ragioni di sicurezza;
     Lo spegnimento improvviso si verifica casualmente, sia in fase di stan-by che durante l’utilizzo.
     A volte pur senza spegnersi lo smartphone si blocca senza accettare alcun comando nel dallo schermo capacitivo che nemmeno dai tasti, ed il display resta fisso acceso, per cui è necessario il riavvio tramite procedura di reset;
     la batteria mostra una durata sempre più limitata rispetto allo standard, difficilmente arriva a coprire un’intera giornata, benchè l’utilizzo sia sempre stato il medesimo dal giorno dell’acquisto.

    Applicazioni normalmente installate:

    Watsapp
    autoscout24
    mobile.de
    keypass-android
    CM security
    MyWind
    Linkedin

    Inoltre utilizzo:
    di email di tiscali, e email tramite profilo di google (email personale di gmail) con sincronizzazione dei contatti.

    Foto e video memorizzati nella memoria del telefono, tramite il gestore GALLERIA dello stesso telefono.

    Il telefono una sola volta è caduto a terra da un’altezza di circa 60 cm, ma è sempre stato dotato di custodia originale Samsung semi-rigida;

    dati utili e identificativi:
    versione android attuale: 6.0.1
    versione banda base: G920FXXS4DPG3
    versione kernel: 3.10.61-7169835 (Tue Jul 5 16:58:43 KST 2016)
    versione build: MMB29K. G920FXXS4DPG4
    stato di SE per Android: Enforcing SEPF_SECMOBILE_6.0.1_0011 (Tue Jul 05 17:24:16 2016)
    vers. Software protezione: MDF v2.0 Release 6
    VPN v1.4 Release 6.0
    Versione KNOX:
    KNOX 2.6
    Standard SDK 5.6.0
    Premium SDK 2.6.0
    Customization SDK 2.6.0
    Container 2.6.0
    CEP 2.0.1
    Enterprise Billing 1.2.0
    OTP 2.6.0
    SE for Android 2.4.0
    SSO 2.5.0
    Shared Device 2.6.0
    TIMA 3.2.015
    VPN 2.2.4

    Livello patch sicurezza Android: 1 Luglio 2016

    Ho tentato per due volte in assistenza (per il tramite del fornitore della pubblica amministrazione) purtroppo infruttuosamente: la prima volta mi è stato detto che era necessario un Hard reset generale. Dopo pochi giorni uguali problemi. La seconda volta in assistenza è stata sostituita la batteria e mi è stato detto che avrei dovuto installare negli slot delle sim di recente emissione!!
    Vi preciso che sia la TIM che la WIND sono state acquistate nuove (nano sim) proprio per montarle sul samsung s6.
    A tutt’oggi il problema persiste, e non so proprio come fare ad utilizzare questo grande smartphone ma con grandi problemi!!.
    Vi ringrazio
    Chiedi direttamente nel thread dedicato al duos qui https://www.androidiani.com/forum/al...edete-qui.html
    Dubito che ci sia soluzione altra se non rimandarlo purtroppo nuovamente in assistenza...

    Chiudo
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy