CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

telefono bloccato in odin mode dopo aggiornamento da smartswitch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Riprova ad installare il firmware ITV (l'ultimo) completo con Odin.

    LINK updato.com - https://updato.com/firmware-archive-...15FA163EE8F90B
    L'ho messo a scaricare ma purtroppo il mio provider wireless ha deciso proprio in questi giorni di fare una manutenzione straordinaria ai propri impianti ed in certi momenti la banda è proprio ridicola.
    Nel frattempo ho provato a caricare sul telefono l'ultimo wind che avevo già e il solito errore del file hidden aggirato con il suggerimento che mi avevi linkato in precedenza. E nuovamente mi è spuntato il problema del drk.
    Chissà se c'entra quella cosa dell'imei che ha dovuto inventarsi il tecnico.
    Gianni

  2.  
  3. #12
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannirusso2 Visualizza il messaggio
    L'ho messo a scaricare ma purtroppo il mio provider wireless ha deciso proprio in questi giorni di fare una manutenzione straordinaria ai propri impianti ed in certi momenti la banda è proprio ridicola.
    Nel frattempo ho provato a caricare sul telefono l'ultimo wind che avevo già e il solito errore del file hidden aggirato con il suggerimento che mi avevi linkato in precedenza. E nuovamente mi è spuntato il problema del drk.
    Chissà se c'entra quella cosa dell'imei che ha dovuto inventarsi il tecnico.
    Gianni
    Usa di nuovo il firmware itv che ti avevo linkato da flashare insieme a questo pit (da mettere nella corrispettiva scheda pit su odin)
    - https://my.pcloud.com/publink/show?c...lBX5705jIUClTV
    - quindi flash di firmware+pit insieme
    - importante chiudi e riapri odin ad ogni tentativo
    Ultima modifica di bluflight13; 24-09-18 alle 23:52
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    DreamReaper (24-09-18),giannirusso2 (24-09-18)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Questo è un link veloce con mega dell'ultimo itv: https://mega.nz/#!0h9TnJJR!z2yw1hRsp...cn_Ml3zoRITWrQ
    Se ti da ancora problemi di hidden facci sapere
    grazie! domani ti faccio sapere certamente.
    per odin devo usare una versione specifica?
    gianni

  6. #14
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannirusso2 Visualizza il messaggio
    grazie! domani ti faccio sapere certamente.
    per odin devo usare una versione specifica?
    gianni
    In aggiunta al firmware poi segui qui

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Usa di nuovo il firmware itv che ti avevo linkato da flashare insieme a questo pit (da mettere nella corrispettiva scheda pit su odin)
    - https://my.pcloud.com/publink/show?c...lBX5705jIUClTV
    - quindi flash di firmware+pit insieme
    - importante chiudi e riapri odin ad ogni tentativo
    Per odin usa quello attuale
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    DreamReaper (25-09-18),giannirusso2 (25-09-18)

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, stamattina ho messo il firmware G920FXXU6ERF5_G920FITV6ERF1_ITV con il pit ed ho fatto il flash con odin. Solito errore sul file hidden. Ho estratto hidden.img e ho fatto il flash successivamente e la procedura si è completata e il telefono ha una fase in cui spunta la dicitura erasing.
    Successivamente appare l'errore sul DRK e adesso telefono si avvia solamente in recovery mode e in downloading mode. Però almeno adesso si spegne.
    Grazie
    Gianni

  9. #16
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannirusso2 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, stamattina ho messo il firmware G920FXXU6ERF5_G920FITV6ERF1_ITV con il pit ed ho fatto il flash con odin. Solito errore sul file hidden. Ho estratto hidden.img e ho fatto il flash successivamente e la procedura si è completata e il telefono ha una fase in cui spunta la dicitura erasing.
    Successivamente appare l'errore sul DRK e adesso telefono si avvia solamente in recovery mode e in downloading mode. Però almeno adesso si spegne.
    Grazie
    Gianni
    Prova in questo modo:

    1. Rinomina il file hidden.img che hai estratto dal firmware in hidden.img.tar.

    2. Carica il file hidden.img.tar in AP in Odin,

    3. Riavvia il dispositivo in modalità download ed esegui il flash.

  10. #17
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannirusso2 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, stamattina ho messo il firmware G920FXXU6ERF5_G920FITV6ERF1_ITV con il pit ed ho fatto il flash con odin. Solito errore sul file hidden. Ho estratto hidden.img e ho fatto il flash successivamente e la procedura si è completata e il telefono ha una fase in cui spunta la dicitura erasing.
    Successivamente appare l'errore sul DRK e adesso telefono si avvia solamente in recovery mode e in downloading mode. Però almeno adesso si spegne.
    Grazie
    Gianni
    Prova allora con questo altro pit: https://www.dropbox.com/s/r675mi5pes...N250M.zip?dl=0
    Sempre da flashare insieme al firmware, metti anche la spunta su repartition nel Tab relativo al pit

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  11. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    giannirusso2 (25-09-18)

  12. #18
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannirusso2 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, stamattina ho messo il firmware G920FXXU6ERF5_G920FITV6ERF1_ITV con il pit ed ho fatto il flash con odin. Solito errore sul file hidden. Ho estratto hidden.img e ho fatto il flash successivamente e la procedura si è completata e il telefono ha una fase in cui spunta la dicitura erasing.
    Non è che stai flashando un Firmware Brand ed il telefono originalmente ne aveva uno no brand?
    Flashare un Firmware Brand su di uno No Brand... Ci si ritroverà per certo ad incorrere in un Errore di Odin (hidden.img.ext4 appunto).
    La dimensione di tale File sarà difatti più Grande e non ci starà dentro se non viene Flaschato anche il corretto PIT che ripartizionerà quindi la altrettanto corretta dimensione.

    Quindi...

    - O provi a a flashare un qualsiasi firmware (brand o no brand) ed associ il PIT corretto (che ti ha indicato blueflight).
    - O provi a togliere il file hidden dal firmware che vai a flashare (procedura è un po' più complessa, in quanto è necessario il Programma TAR.MD5 PACKAGER da usare da PC).
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    giannirusso2 (25-09-18)

  14. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Non è che stai flashando un Firmware Brand ed il telefono originalmente ne aveva uno no brand?
    L'ho preso usato e ricordo fosse wind. Però, come ho detto in precedenza, è possibile che il laboratorio locale di assistenza lo abbia sbrandizzato.

    Quindi...

    - O provi a a flashare un qualsiasi firmware (brand o no brand) ed associ il PIT corretto (che ti ha indicato blueflight).
    Con l'ultimo PIT che mi ha indicato @bluflight13 la procedura di flash si è conclusa correttamente senza errori nel log di odin anche se, alla fine, il telefono va soltanto in recovery mode e non si avvia correttamente.

    Adesso non mi rimane, se non ho capito male, che provare con altri firmware brand e no brand aggiornati e fare un po' di prove sempre però mettendo quel PIT corretto.
    Aggiungo, nel caso possa servire per copiare qualcosa, che ho altri due s6 g920f (che avevamo sia io che mia moglie) con software ufficiali e aggiornabili tranquillamente via OTA.
    Grazie
    Gianni

  15. #20
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannirusso2 Visualizza il messaggio
    L'ho preso usato e ricordo fosse wind. Però, come ho detto in precedenza, è possibile che il laboratorio locale di assistenza lo abbia sbrandizzato.



    Con l'ultimo PIT che mi ha indicato @bluflight13 la procedura di flash si è conclusa correttamente senza errori nel log di odin anche se, alla fine, il telefono va soltanto in recovery mode e non si avvia correttamente.

    Adesso non mi rimane, se non ho capito male, che provare con altri firmware brand e no brand aggiornati e fare un po' di prove sempre però mettendo quel PIT corretto.
    Aggiungo, nel caso possa servire per copiare qualcosa, che ho altri due s6 g920f (che avevamo sia io che mia moglie) con software ufficiali e aggiornabili tranquillamente via OTA.
    Grazie
    Gianni
    Ma no non incasinare ancora mettendo firmware "a caso", soprattutto non rimettere firmware brand sennò poi ti si incasina ancora il pit e partizione hidden. Resta con l'ultimo itv che hai messo.
    Quindi col mio ultimo pit Odin riporta pass e riavvia correttamente il telefono se ho ben capito.
    Fai una cosa :
    - dato che ti va in modalità recovery, da lì fai wipe data /factory reset
    - riavvia e attendi, sii paziente perché il primo avvio può necessitare anche di 15/20 minuti

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  16. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    giannirusso2 (25-09-18)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy