CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Debrand Galaxy S6 Flat....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Debrand Galaxy S6 Flat....

    Ciao ragazzi, chiedo scusa se per caso sono sulla sezione sbagliata o se avete già risolto un problema similare, ma mi sento scemo...
    Un mio amico mi ha dato un Galaxy S6 Flat WIND da sbrandizzare.... Io ho preso in carico la cosa pensando che fosse facile visto che in passato bastava flashare una rom stock ITV con ODIN... O almeno avevo fatto così con S3 ed S4 ed era andato tutto liscio perlomeno...
    Stavolta ho fatto così:
    1) Ripristinato il telefono dalle impostazioni android
    2) Spento il telefono e "wipeato" tutto (cache e poi data)
    3) Poi in download mode ho flashato con ODIN la ROM 6.0.1 ITV scaricata da sammobile
    4) Dopo il PASSED di ODIN 3.11.1 e la rassicurazione della mancanza di qualsivoglia messaggio di errore o FAIL...
    5) al riavvio vedo che la SIM (Postemobile) non viene riconosciuta cmq...
    6) Spengo il telefono ed aspetto 15 minuti per avviare nuovamente....
    7) NULLA.... Provo una SIM 3 presa dal mio S7 e funziona solo la connessione, ma non fa telefonate....(???)
    8) Nel mio S7 la postemobile funge, quindi riprovo sul 6 e funziona!!! Alleluia!!! Chiama e va su internet... Per mezz'ora.... (?!?!?!)
    9) Ora non funziona più ne una SIM ne l'altra (nell'S6).... CHE FAREEEE!!

    Ho riprovato anche a riflashare con ODIN come fatto prima e a resettare più volte... non so più cosa fare!...

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kawagatsu Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, chiedo scusa se per caso sono sulla sezione sbagliata o se avete già risolto un problema similare, ma mi sento scemo...
    Un mio amico mi ha dato un Galaxy S6 Flat WIND da sbrandizzare.... Io ho preso in carico la cosa pensando che fosse facile visto che in passato bastava flashare una rom stock ITV con ODIN... O almeno avevo fatto così con S3 ed S4 ed era andato tutto liscio perlomeno...
    Stavolta ho fatto così:
    1) Ripristinato il telefono dalle impostazioni android
    2) Spento il telefono e "wipeato" tutto (cache e poi data)
    3) Poi in download mode ho flashato con ODIN la ROM 6.0.1 ITV scaricata da sammobile
    4) Dopo il PASSED di ODIN 3.11.1 e la rassicurazione della mancanza di qualsivoglia messaggio di errore o FAIL...
    5) al riavvio vedo che la SIM (Postemobile) non viene riconosciuta cmq...
    6) Spengo il telefono ed aspetto 15 minuti per avviare nuovamente....
    7) NULLA.... Provo una SIM 3 presa dal mio S7 e funziona solo la connessione, ma non fa telefonate....(???)
    8) Nel mio S7 la postemobile funge, quindi riprovo sul 6 e funziona!!! Alleluia!!! Chiama e va su internet... Per mezz'ora.... (?!?!?!)
    9) Ora non funziona più ne una SIM ne l'altra (nell'S6).... CHE FAREEEE!!

    Ho riprovato anche a riflashare con ODIN come fatto prima e a resettare più volte... non so più cosa fare!...
    Edit
    Strano non dovresti avere problemi di rete.. Prova a rimettere a questo punto il firmare Brand originale del telefono..
    Io di solito sconsiglio sempre il debrand, alla fine ormai i firmware sono identici e le poche app del Brand le puoi tranquillamente disattivare dal menu impostazioni, applicazioni

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bluflight13; 30-05-16 alle 23:10
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora provo, ma non ho una sim WIND per provare se con quella funzionerebbe...
    Non sarebbe possibile secondo te (voi) che la sim sia bloccata ad un uso esclusivo di quelle WIND come capitava in passato?
    Comincio a pensare che sto telefono abbia un blocco operatore piuttosto che solo il brand... mah!
    Ad ogni modo ora sto scaricando la rom stock Wind e poi vediamo...
    Pensa che l'altro ieri ho provato a fare lo stesso con un Galaxy A5 nelle medesime condizioni e avrei dovuto anche li fare un debrand, ma non sono nemmeno riuscito a collegarlo al PC....
    Ogni collegamento ed ogni cavo (samsung, Aukley, Motorola, Nokia) usato per attaccarlo al computer non ha portato benefici: Il telefono si ricarica, ma dava sempre errore di collegamento... Non so nemmeno quante volte ho installato e reinstallato Kies, Kies3 e Switch... Oltre ai soli driver USB Samsung trovati qua e la su internet... Ma questo è un altro problema, nel frattempo ho detto al mio amico di portarmi il cavo originale della confezione dell'A5 e poi vedrò (come ultima prova)...
    Ma tanto per dire che stavolta non me ne va bene una!!!

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kawagatsu Visualizza il messaggio
    Ora provo, ma non ho una sim WIND per provare se con quella funzionerebbe...
    Non sarebbe possibile secondo te (voi) che la sim sia bloccata ad un uso esclusivo di quelle WIND come capitava in passato?
    Comincio a pensare che sto telefono abbia un blocco operatore piuttosto che solo il brand... mah!
    Ad ogni modo ora sto scaricando la rom stock Wind e poi vediamo...
    Pensa che l'altro ieri ho provato a fare lo stesso con un Galaxy A5 nelle medesime condizioni e avrei dovuto anche li fare un debrand, ma non sono nemmeno riuscito a collegarlo al PC....
    Ogni collegamento ed ogni cavo (samsung, Aukley, Motorola, Nokia) usato per attaccarlo al computer non ha portato benefici: Il telefono si ricarica, ma dava sempre errore di collegamento... Non so nemmeno quante volte ho installato e reinstallato Kies, Kies3 e Switch... Oltre ai soli driver USB Samsung trovati qua e la su internet... Ma questo è un altro problema, nel frattempo ho detto al mio amico di portarmi il cavo originale della confezione dell'A5 e poi vedrò (come ultima prova)...
    Ma tanto per dire che stavolta non me ne va bene una!!!
    Che io sappia i brand non hanno blocchi operatori.. Prova così intanto. Come detto prima il debrand ormai non porta nessun beneficio, anzi appunto può portare solo che a problemi.. Anche perché ultimamente sono proprio i brand ad ottenere per primi i nuovi aggiornamenti rispetto al nobrand itv

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora Blufight... Intanto grazie per l'aiuto che mi hai dato!
    Aggiorno sui lavori fatti che mi sembrava giusto...
    Ho reinstallato la ROM wind (anche quella scaricata da SAMMOBILE) ed il telefono continuava a fare uguale, ma con quel paio di applicazioni WIND stupide ed inutili... Nada...
    A quel punto ho cominciato a fare ricerche più approfondite su internet e mi è sorto un dubbio che ho poi risolto con il mio amico interrogandolo come si fa al KGB...
    Alché ho scoperto che i telefoni (anche l'A5) erano stati presi in abbonamento con WIND e dopo quattro mesi.... bhe... aveva smesso di pagare
    Ovviamente wind dopo diversi solleciti e minacce di ritorsione (inutili visto che i telefoni erano intestati ad uno che non esiste...) WIND ha deciso di bloccare gli IMEI dei due telefoni in questione e giustamente direi!!!
    A quel punto guardando in giro ho visto che ci sono modi per cambiare l'IMEI del telefono e ci sono guide dettagliate per farlo, ma COL CAVOLO!!! A sto minchia di truffatore non faccio un beneamato cazzo! Stavolta se li compra i telefoni, come tutti i bravi cristi di sto mondo! Scusate lo sfogo, ma mi sono sentito preso in giro!!!

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kawagatsu Visualizza il messaggio
    Allora Blufight... Intanto grazie per l'aiuto che mi hai dato!
    Aggiorno sui lavori fatti che mi sembrava giusto...
    Ho reinstallato la ROM wind (anche quella scaricata da SAMMOBILE) ed il telefono continuava a fare uguale, ma con quel paio di applicazioni WIND stupide ed inutili... Nada...
    A quel punto ho cominciato a fare ricerche più approfondite su internet e mi è sorto un dubbio che ho poi risolto con il mio amico interrogandolo come si fa al KGB...
    Alché ho scoperto che i telefoni (anche l'A5) erano stati presi in abbonamento con WIND e dopo quattro mesi.... bhe... aveva smesso di pagare
    Ovviamente wind dopo diversi solleciti e minacce di ritorsione (inutili visto che i telefoni erano intestati ad uno che non esiste...) WIND ha deciso di bloccare gli IMEI dei due telefoni in questione e giustamente direi!!!
    A quel punto guardando in giro ho visto che ci sono modi per cambiare l'IMEI del telefono e ci sono guide dettagliate per farlo, ma COL CAVOLO!!! A sto minchia di truffatore non faccio un beneamato cazzo! Stavolta se li compra i telefoni, come tutti i bravi cristi di sto mondo! Scusate lo sfogo, ma mi sono sentito preso in giro!!!
    Capisco il fastidio ma in un forum pubblico cerchiamo sempre di tenere a freno i termini più "coloriti". Ok adesso si spiegano le cose, purtroppo avendo l'operatore bloccato imei puoi solo usare il telefono come tablet per la navigazione e qualche app. Tieni sempre presente che qualsiasi metodo di cambio imei è illegale e si va contro la legge.
    Chiudo dato che si è capito il motivo

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy