CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 329
Discussione:

[GUIDA] Root e Recovery Samsung Galaxy S7 EDGE - G935F

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Sviluppatore Android


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,065
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S7 EDGE

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 232 volte in 152 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Root e Recovery Samsung Galaxy S7 EDGE - G935F





    Video Guida passo passo per installare la Recovery TWRP stabile e poi effettuare il Root systemless al Samsung Galaxy S7 EDGE G935F

    PREMESSA:
    Io non sono l'autore della guida, ho solo tradotto e semplificato la procedura di Root & Recovery che potete trovare sul forum XDA,
    Ne io ne il Forum possiamo ritenerci responsabile di eventuali danni causati al vostro device seguendo questa guida!!!
    Abilitare i permessi di Root e installare la Recovery invaliderà permanentemente la garanzia del device, se non siete sicuri di cosa state facendo, NON FATELO!!!

    MAGGIORI CHIARIMENTI QUI


    Fatti tutti gli scongiuri, procediamo con la guida...

    Ho fatto anche un video che mostra TUTTI i passaggi che dovrete eseguire, siete pregati di non saltarne nemmeno uno altrimenti la procedura non andrà in porto,
    Vi consiglio anche di vedere il video almeno una volta prima di procedere al modding in quanto ci sono un paio di passaggi veloci, dove non farete in tempo a leggere e poi eseguire, ma dovrete essere prima un minimo preparati sui passaggi che giungeranno!!!

    Vi ricordo che questa guida formatterà il telefono allo stato di fabbrica e quindi perderete tutto, compresi video/foto ecc... fate un backup di tutto!!!


    GUIDA COMPLETA SU COME OTTENERE ROOT & RECOVERY

    1. SCARICATE I FILE NECESSARI ALLA FINE DEL POST
    2. Installate i driver Samsung, DOWNLOAD QUI
    3. Trasferite i file "No-verity-opt-encryption.zip" e "MAGISK 19.0.zip" nella scheda MicroSD
    4. DAL TELEFONO, in impostazioni - about device - software info - cliccate su Build number 7 volte per abilitare Opzioni Sviluppatore
    5. Tornate in impostazioni, Opzioni Sviluppatore e attivate le voci "OEM unlock" e "USB debugging"
    6. Spegnete il vostro S7 Edge
    7. Entrate in Download mode premendo contemporaneamente: Volume giù + Home + power fino a che il telefono si accende.
    8. Premete il pulsante di conferma (vol su)
    9. IN ODIN, Clickate su "AP" e selezionate il file della Recovery TWRP "twrp-3.2.3-0-hero2lte.img" e collegate lo smartphone
    10. Clickate "Start" in Odin
    11. IMPORTANTE, VERSO LA FINE DEL FLASH TENETE PREMUTI I PULSANTI "VOL UP" + "HOME" NEL TELEFONO E TENETELI PREMUTI FINCHE' NON SIETE NELLA RECOVERY.
    11a. Se il telefono non va in recovery, non preoccupatevi, tenete premuti VOL GIU + POWER finchè non si riavvia, appena lo schermo diventa nero tenete premuti VOL SU + HOME + POWER e vedrete che si accenderà in recovery
    12. Nella schermata TWRP, confermate strisciando la barra verso destra
    13. Fate un Hard Reset clickando su "wipe" e su "FORMAT DATA" non cliccate ADVANCED WIPE
    14. Installate il file "No-verity-opt-encrypt.zip" dalla MicroSD
    15. Riavviate in Recovery
    16. Flashate il file "Magisk 19.0.zip"
    17. Riavviate il sistema, questo impiegerà dai 5 ai 15 minuti
    18. Godetevi il vostro s7 edge con permessi di Root e Recovery.
    19. A telefono avviato possiamo poi installare l'ultima versione di Magik Manager: xda Magisk Official Thread, download "Latest Stable"

    CHANGELOGS
    v3.0.0-0 (twrp.me) - Disabilitato il backup/restore della partizione modem ***Questa è la versione che andremo ad installare seguendo questa guida

    Beta:
    v3.0.0-1 - Add /sys/pstore support for ram console / last kmsg (allows debugging system kernels)
    v3.0.0-0 - Initialize new device tree based on Samsung OSRC G935FXXU1APAW kernel.

    FEATURES
    MTP support
    USB Mass Storage support
    Micro SDcard and USB OTG storage support
    f2fs file system support (read, write, format, backup & restore)
    exFAT file system support (read, write, format, backup & restore)
    NTFS file system support (read, write, format)
    ADB root
    /sys/fs/pstore ram console log support for debugging custom kernels
    Full SELinux support
    Built in android 6.0 tree

    Bug noti:
    Il file system criptato di Samsung non è supportato dalla Recovery quindi se non fate l'HARD RESET non sarete in grado di leggere la memoria interna da 32GB dalla Recovery
    (guarda: https://gerrit.omnirom.org/#/c/17308/)


    VIDEO GUIDA:




    AGGIORNAMENTO 19/08/2018:


    * NUOVO:

    - DOWNLOAD Odin3_v3.12.3.zip

    - DOWNLOADTWRP RECOVERY 3.3.0-0 S7 EDGE thanks all'utente turbolukex5 per il thread su xda: https://forum.xda-developers.com/s7-...d-8-1-t3921785

    - DOWNLOAD MAGISK 19.1

    - DOWNLOAD PACCHETTO no-verity-opt-encrypt v6.0





    HO CREATO UN APP ACCESSIBILE A TUTTI DAL GOOGLE PLAY, DOVE POTETE SCARICARE LA MIA ROM PER S7 EDGE E FLAT LA KING ROM S7 EDGE E INOLTRE POTETE TROVARE SEMPRE L'ULTIMA RECOVERY, L'ULTIMO BOOTLOADER E L'ULTIMO MODEM SEMPRE AGGIORNATI, TROVERETE ANCHE TANTE MOD E TEMI:


    Ultima modifica di bluflight13; 09-09-19 alle 22:24

    Samsung Galaxy S8 G950F & Samsung Galaxy S7 G930F

    My Work:
    [5.0+]Sphere Icon Pack
    [5.0+]Ripped Icon Pack

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato boostermbkking per il post:

    boomby78 (21-03-16),DreamReaper (04-03-20),Emanuelbruno1993 (26-07-17),emilio1962 (21-04-16),lorenzo63 (23-11-16),MaRkO72 (23-03-16),Martizzz (18-08-17),Patybello (22-01-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    eseguo la guida passo passo ma non mi parte la twrp,parte sempre quella di sistema.
    inoltre non trovo molto chiaro la seguenza di tasti e la tempistica dopo aver flashato la recovery con odin.
    sul video dice di premere tasto power e tasto giu ma sembra che vengano premuti altri.
    ciao

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Il passo 11 "verso la fine del flasch" non l'ho capito.. Ho sempre fatto modding e non mi interessa la garanzia, ma vorrei capire bene prima di iniziare su s7 edge
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    239
    Smartphone
    S22 Ultra

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da led zeppelin Visualizza il messaggio
    Il passo 11 "verso la fine del flasch" non l'ho capito.. Ho sempre fatto modding e non mi interessa la garanzia, ma vorrei capire bene prima di iniziare su s7 edge
    mentre sta per terminare premi quei 2 tasti almeno appena c'è i reboot ti parte subito il recovery e non il sistema.

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Anche io dopo anni di modding non riesco a entrare in recovery, anche se effettuo la guida passo passo 😠
    La cosa più assurda é che il valore di knox é diventato 0×0500 ed ho comunque invalidato la garanzia!
    Enriquezdelaplaya
    Ultima modifica di Enriquezdelaplaya; 29-04-16 alle 09:53

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Note 10.1, SIII, S7 Edge

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto il root appena avuto il cell seguendo questa guida e non ho avuto problemi di sorta, ho tolto la spunta sul riavvio in odin, finita la procedura ho forzato la chiusura manualmente ed ho riavviato il telefono entrando in recovery. Probabilmente saltate qualcosa.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Non salto nulla sono un pignolo su queste cose... La chiusura manuale dopo il flash, giusto?!.... Come la fai?
    Il riavvio con quale combinazione di tasti l'hai eseguito?

    Enriquezdelaplaya

  10. #8
    Sviluppatore Android


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,065
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S7 EDGE

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 232 volte in 152 Posts
    Predefinito

    riavviate con vol- e power, poi vol+ home e power e siete in recovery

    Samsung Galaxy S8 G950F & Samsung Galaxy S7 G930F

    My Work:
    [5.0+]Sphere Icon Pack
    [5.0+]Ripped Icon Pack

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Note 10.1, SIII, S7 Edge

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Esatto, mi ha anticipato boostermbkking

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Borna


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi, voglio acquistare un s7 edge , volevo sapere se facevo il root con recovery andavo in contro a qualche limitazione, tipo lettore di impronte non funzionante, applicazione knox non funzionante ecc. . purtroppo non mi avventuro con samsung dai tempi del note2

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy