CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 63 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 621
Discussione:

[GUIDA] ☆ Sbrandizzare Samsung Galaxy S7 Edge SM-G935F ☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano VIP L'avatar di supermassimo200


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    città di castello
    Messaggi
    1,232
    Smartphone
    galaxy s 7 edge

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 97 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daredevil68 Visualizza il messaggio
    Mi sto accingendo a sbarandizzare il mio s7 edge wind. Solo una curiosità e meglio portare a fabbrica il cellulare prima del debrand o non importa?
    Grazie per le risposte in merito.

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Se è la prima volta non occorre.
    Semmai se dopo l'aggiornamento trovi delle anomalie fai un hai
    Magari fai un bel backup prima ovviamente

  2. Il seguente Utente ha ringraziato supermassimo200 per il post:

    daredevil68 (25-08-16)

  3.  
  4. #202
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassimo200 Visualizza il messaggio
    Se è la prima volta non occorre.
    Semmai se dopo l'aggiornamento trovi delle anomalie fai un hai
    Magari fai un bel backup prima ovviamente
    Quoto @supermassimo200. Non occorre resettare il telefono prima della procedura. Lo fà direttamente Odin sovrascrivendo tutte le partizioni. Personalemte cosniglio il backup "a mano" onde evitare di portarsi problemi dalla versione precedente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #203
    Androidiano L'avatar di daredevil68


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    192
    Smartphone
    GALAXY S7 EDGE

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quoto @supermassimo200. Non occorre resettare il telefono prima della procedura. Lo fà direttamente Odin sovrascrivendo tutte le partizioni. Personalemte cosniglio il backup "a mano" onde evitare di portarsi problemi dalla versione precedente.
    Intanto grazie per la disponibilità che trovo sempre in questo forum.
    Scusa l'ignoranza un backup so cosa è ma cosa intendi "a mano"?
    IN MIO POSSESSO
    "SAMSUNG GALAXY S7 EDGE RETHINK WHAT A PHONE CAN DO"

    ANDROID TV BOX
    Modello Beelink GT1 - Prodotto q201_9377 - Ram 2gb - Rom 32gb - Processore cortex a53 8x 64bit - Gpu mali T820 - Android 6.0.1 - Kernel 3.14.29 - Build GT1_110M011 - Tastiera Rii Mini i8 Wireless

  6. #204
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daredevil68 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la disponibilità che trovo sempre in questo forum.
    Scusa l'ignoranza un backup so cosa è ma cosa intendi "a mano"?
    Per backup a mano intendo spostare manualmente su un altro supporto di memoria (microSD - Pc - Cloud) i dati sensibili che non vuoi perdere. Rimarrebbero fuori solo poche cose tipo sms e poche altre cose. La rubrica la esporti con un file vcf.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    daredevil68 (25-08-16)

  8. #205
    Androidiano L'avatar di daredevil68


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    192
    Smartphone
    GALAXY S7 EDGE

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Per backup a mano intendo spostare manualmente su un altro supporto di memoria (microSD - Pc - Cloud) i dati sensibili che non vuoi perdere. Rimarrebbero fuori solo poche cose tipo sms e poche altre cose. La rubrica la esporti con un file vcf.
    Onestamente lo avevo pensato, ma non volevo magari aver capito male.
    Ma tanto a me di backuppare non interessa. La rubrica la recupero da google il resto non ho nulla da dover salvare. immagini e resto sono su drive.......quindi posso piallare tutto. Devo solo trovare il coraggio per farlo......tempo fa con un Note 1 l'ho fatto tantissime volte, stessa procedura con Odin ed era brand Voda e mai avuto un problema. Ma allora era probabilmente tutto più semplice, intendo Knox e simili. Onestamente trovarmi con un fermacarte in finto argento mi frena un attimo. Ma sono consapevole che wind purtroppo in quanto ad aggiornamenti a volte è la peggiore......quindi coraggio ( me lo faccio da solo ! ) si comincia.....vediamo che succede....vi aggiorno.
    IN MIO POSSESSO
    "SAMSUNG GALAXY S7 EDGE RETHINK WHAT A PHONE CAN DO"

    ANDROID TV BOX
    Modello Beelink GT1 - Prodotto q201_9377 - Ram 2gb - Rom 32gb - Processore cortex a53 8x 64bit - Gpu mali T820 - Android 6.0.1 - Kernel 3.14.29 - Build GT1_110M011 - Tastiera Rii Mini i8 Wireless

  9. #206
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daredevil68 Visualizza il messaggio
    Onestamente lo avevo pensato, ma non volevo magari aver capito male.
    Ma tanto a me di backuppare non interessa. La rubrica la recupero da google il resto non ho nulla da dover salvare. immagini e resto sono su drive.......quindi posso piallare tutto. Devo solo trovare il coraggio per farlo......tempo fa con un Note 1 l'ho fatto tantissime volte, stessa procedura con Odin ed era brand Voda e mai avuto un problema. Ma allora era probabilmente tutto più semplice, intendo Knox e simili. Onestamente trovarmi con un fermacarte in finto argento mi frena un attimo. Ma sono consapevole che wind purtroppo in quanto ad aggiornamenti a volte è la peggiore......quindi coraggio ( me lo faccio da solo ! ) si comincia.....vediamo che succede....vi aggiorno.
    Attendiamo positive notizie.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #207
    Androidiano L'avatar di daredevil68


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    192
    Smartphone
    GALAXY S7 EDGE

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Attendiamo positive notizie.
    Ok. Ecco le Notizie.
    Premetto che ho voluto testare il dispositivo almeno per un paio di giorni, più che altro per capire se realmente tutto fosse andato come doveva.
    Posso confermare che dopo 48 ore il dispositivo va in maniera egregia.
    Sbrandizzato da Wind a ITA.
    Confermo, seguendo la guida passo passo non ho riscontrato nessun tipo di problema.
    In circa 3 minuti lo smartphone era felicemente libero da qualunque vincolo.
    Chiunque ha un terminale Wind a questo punto può stare tranquillo.
    La procedura utilizzata è stata la seguente:
    Seguire alla lettera le istruzioni riportate qui nel forum.
    Il terminale non è stato ripulito, nel senso che l'ho lasciato come era, senza reset vari.
    Confermo che Odin pialla tutto come se fosse nuovo di pacca, quindi se avete cose importanti nel telefono fate un backup o salvate ciò che ritenete importante perchè dove passa Odin non cresce più l'erba .

    Per sicurezza estrarre sia la sim che la memory card, questo per evitare che in qualche modo possano dar problemi in fase di installazione del FW, in pratica lo stesso sistema adottato dai centri assistenza, e reinserite il porta sim/SD nella sua sede.
    Una volta conclusa l'installazione potete reinserire sim e micro SD che consiglio vivamente di formattare.

    Il CSC si è allineato senza problemi in automatico e senza dover piallare nuovamente lo smartphone.
    Vedi link:
    https://drive.google.com/open?id=0B7...nRWMWd5WFdIb1U

    Dopo il riavvio ad installazione conclusa, ha scaricato gli aggiornamenti di tutte le applicazioni eventualmente preinstallate da google, consiglio di lasciarlo fare onde evitare problemi con il secondo aggiornamento.

    A questo punto via OTA trova anche l'ultimo aggiornamento ITA, vedi link:
    https://drive.google.com/open?id=0B7...3lwM3lZYk51eGs

    Debrand concluso, Knox 0, no Root


    In ultimo i link per chi avesse ancora dubbi e domande, qui trovate tutte le info dettagliate:

    https://drive.google.com/open?id=0B7...kZZTEx1aGlBWDA

    https://drive.google.com/open?id=0B7...3ZaSGJHb1VBSTQ

    https://drive.google.com/open?id=0B7...Ghra0NkNkZNZFU

    https://drive.google.com/open?id=0B7...ktBUnB2dC1BN2c


    Ripeto un ultima volta, seguire la guida passo passo è la cosa più importante, se avete problemi nel debrand due sono le cose, ho fate qualche passo falso, non seguendo alla lettera la guida o il vostro pc probabilmente non è adeguato al lavoro da svolgere, troppo vecchio o troppo lento.

    Spero di essere stato utile.
    Ultima modifica di daredevil68; 29-08-16 alle 18:59
    IN MIO POSSESSO
    "SAMSUNG GALAXY S7 EDGE RETHINK WHAT A PHONE CAN DO"

    ANDROID TV BOX
    Modello Beelink GT1 - Prodotto q201_9377 - Ram 2gb - Rom 32gb - Processore cortex a53 8x 64bit - Gpu mali T820 - Android 6.0.1 - Kernel 3.14.29 - Build GT1_110M011 - Tastiera Rii Mini i8 Wireless

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato daredevil68 per il post:

    bluflight13 (27-08-16),DreamReaper (27-08-16)

  12. #208
    Senior Droid L'avatar di jackk11111


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 65 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Potevi installare direttamente l'ultimo firmware italiano se fare gli ota dopo

  13. #209
    Androidiano L'avatar di daredevil68


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    192
    Smartphone
    GALAXY S7 EDGE

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackk11111 Visualizza il messaggio
    Potevi installare direttamente l'ultimo firmware italiano se fare gli ota dopo
    Alla prima pagina c'è solo un firmware. Quindi a meno che non si ha la certezza della provenienza del FW meglio fare come ho fatto io. Anche perché non sono tutti professori e essendo un forum dove in teoria tutti dovrebbero riuscire a smanettare con il modding è inutile rendersi la vita complicata. Poi ovviamente se in grado ci sono sempre le scorciatoie. Basta conoscerle. Ho fatto semplicemente come è descritto dalla guida per dimostrare anche ai più scettici e titubanti che è più facile a farsi che a dirsi. Facendo diversamente avrei solo contribuito ad incasinare le idee di chi mastica poco dell'argomento.



    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    IN MIO POSSESSO
    "SAMSUNG GALAXY S7 EDGE RETHINK WHAT A PHONE CAN DO"

    ANDROID TV BOX
    Modello Beelink GT1 - Prodotto q201_9377 - Ram 2gb - Rom 32gb - Processore cortex a53 8x 64bit - Gpu mali T820 - Android 6.0.1 - Kernel 3.14.29 - Build GT1_110M011 - Tastiera Rii Mini i8 Wireless

  14. Il seguente Utente ha ringraziato daredevil68 per il post:

    SunnyExplorer (26-10-16)

  15. #210
    Androidiano VIP L'avatar di supermassimo200


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    città di castello
    Messaggi
    1,232
    Smartphone
    galaxy s 7 edge

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 97 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daredevil68 Visualizza il messaggio
    Alla prima pagina c'è solo un firmware. Quindi a meno che non si ha la certezza della provenienza del FW meglio fare come ho fatto io. Anche perché non sono tutti professori e essendo un forum dove in teoria tutti dovrebbero riuscire a smanettare con il modding è inutile rendersi la vita complicata. Poi ovviamente se in grado ci sono sempre le scorciatoie. Basta conoscerle. Ho fatto semplicemente come è descritto dalla guida per dimostrare anche ai più scettici e titubanti che è più facile a farsi che a dirsi. Facendo diversamente avrei solo contribuito ad incasinare le idee di chi mastica poco dell'argomento.



    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Ora per sicurezza fai ★#1234# è vedi se il csc è allineatp

Pagina 21 di 63 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy