CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

S7 Edge rooted ed aggiornamento Android Nougat 7.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di LucasRey


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    S7 Edge rooted ed aggiornamento Android Nougat 7.0

    Buongiorno ragazzi, sono tornato ad android da poco proprio con S7 Edge rooted + custom recovery al day 1.
    Ora, con l'imminente Android Nougat 7, mi chiedevo se per aggiornare le release ufficiale (quando ci sarà), è necessario aggiornare perdendo tutto (backup a parte ovviamente). Onestamente ci ho messo giorni a configurarmi il tutto, soprattutto le app di xposed, e non mi va proprio di ricominciare.

    C'è quindi un metodo/procedura per aggiornare e mantenere il tutto?? Magari perdendo solo il root (da rifare subito dopo), ma mantenendo impostazioni, modifiche, ecc....

    Leggevo di FlashFire, funziona? Qualcuno l'ha provato?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di LucasRey


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Nessuno? :-(

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Patybello


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quando si passa ad una maggior release, come è il caso da marshmallow a nougat, il full wipe è obbligatorio, per non avere problemi dopo. Mi dispiace dirti anche che, tra nougat ed xposed, al momento non c'è alcuna compatibilità

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano L'avatar di LucasRey


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, volevo prepararmi per tempo all'update perchè particolarmente curioso di provare nougat, ma a questo punto aspetto soprattutto per il discorso xposed. Senza contare che mi viene il mal di testa solo a pensare di dover riconfigurare tutto

    Quando avevo iPhone JB, iTunes effettuava il backup delle impostazioni app di cydia, quindi, la reinstallazione era relativamente veloce, qui mi tocca segnarmi tutto, comprese le impostazioni delle singole app che in parte immagino vengano salvate da Smart Switch. Vabbè, essendo tornato ad Android da poco, sarà un'operazione tutta da scoprire!!!

    Invece per quanto riguarda l'ultimo fw (1 Dicembre 2016) sarebbe possbile flashare con FlashFire mantenendo tutto? (attualmente sono con fw Settembre 2016).

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Patybello


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Se è basato sulla stessa versione di marshmallow, credo che, installandolo con odin, non perdi niente, a parte root ed xposed

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy