CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[ROM][G935F/FD/W8/S/K/L][7.1.1] OFFICIAL LineageOS 14.1 per Galaxy S7 Edge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Martizzz


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Savona
    Messaggi
    222
    Smartphone
    Elephone p9000 lite

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 121 volte in 68 Posts
    Predefinito

    [ROM][G935F/FD/W8/S/K/L][7.1.1] OFFICIAL LineageOS 14.1 per Galaxy S7 Edge


    !
    DISCLAIMER: LEGGERE ATTENTAMENTE
    Il Modding è un'operazione PERICOLOSA, si corre sempre il rischio di BRICKARE il cellulare o renderlo definitivamente INUTILIZZABILE!
    Chiunque decida di seguire la guida qui fornita è consapevole e soprattutto ACCETTA la possibilità che qualcosa vada storto e che le conseguenze di un' operazione di modding possono rivelarsi irreparabili.CHI DECIDE DI MODDARE LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO


    !
    DISCLAIMER 2: la Rom originale è quella del link fornito qui sotto, io mi limito a tradurre dall'inglese all'italiano. Non possiedo il dispositivo in questione, quindi per qualsiasi problema fare fede alla discussione originale.


    Discussione originale:https://forum.xda-developers.com/s7-...xy-s7-t3529098

    LineageOS 14.1 per Galaxy S7 Edge

    FUNZIONANTE:

    Audio
    Bootanimation
    livello luminosità
    Bluetooth
    Camera
    Lettore Impronte
    Microfono
    MTP
    NFC
    Wi-Fi
    LED
    RIL (chiamate, sms, internet)
    Torcia
    Tutti i sensori
    Scheda SD
    Tasti Capacitativi
    Wi-Fi Hotspot


    BUGS: vedi changelog

    CHANGELOG
    Spoiler:






    INSTALLAZIONE
    1. Download la ROM dal link in basso
    2. fai il Wipe dalvik/cache/data/factory reset.
    3. Flasha la rom in recovery.
    4. Fai il reboot del dispositivo.



    DOWNLOAD

    ROM con supporto ufficiale: https://download.lineageos.org/hero2lte

    MIRROR: index - powered by h5ai v0.29.0 (https://larsjung.de/h5ai/)

    ROOT CON SUPERSU (flashare via twrp dopo aver installato la ROM):https://download.chainfire.eu/supersu

    OFFICIAL LineageOS 14.1 for Galaxy S7 Edge, ROM for the Samsung Galaxy S7 Edge

    Contributors
    Fevax, jesec
    Source Code: https://github.com/Fevax

    ROM OS Version: 7.x Nougat
    ROM Kernel: Linux 3.10.x
    ROM Firmware Richiesto: N Bootloader eModem
    Basato su: LineageOS

    Informazioni Versione
    Status: Nightly

    Creata 2017-01-04
    Ultimo Update: ogni giorno
    Ultima modifica di Martizzz; 27-09-17 alle 21:27
    Galaxy S7 Edge Rom Stock Rootata


    Telefoni defunti:
    Elephone p9000 lite - CM13
    LG G2 Mini D620r-Lineage OS
    Galaxy Ace S5830i- CM 11
    Galaxy Young- ROM stock rootata

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Martizzz per il post:

    jack75 (30-09-17)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    acerenza
    Messaggi
    4
    Smartphone
    g930f

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ho un g930f con rom ryzen v1.0 mi sono incuriosito della lineage os volevo sapere come funziona questa rom, praticamente è come installare delle custom rom tipo batman o superman rom oppure cambia tutto, funzioneranno ancora samsung healt il gear fit si collegherà ancora? e una curiosità gli aggiornamenti si fanno direttamente dalla rom o bisogna fare il flasha da twrp?

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Martizzz


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Savona
    Messaggi
    222
    Smartphone
    Elephone p9000 lite

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 121 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jack75 Visualizza il messaggio
    ciao ho un g930f con rom ryzen v1.0 mi sono incuriosito della lineage os volevo sapere come funziona questa rom, praticamente è come installare delle custom rom tipo batman o superman rom oppure cambia tutto, funzioneranno ancora samsung healt il gear fit si collegherà ancora? e una curiosità gli aggiornamenti si fanno direttamente dalla rom o bisogna fare il flasha da twrp?
    Ciao, la lineage è una rom basata su android puro al posto dell'interfaccia Touchwiz di Samsung. Il metodo di installazione e il funzionamento del sistema in linea generale sono le stesse, probabilmente mancheranno alcune funzioni della Rom stock mentre ne vengono aggiunte altre tipiche delle lineage (per esempio mancherà lo store dei temi samsung, ma ci sarà la possibilità di installare substratum, un manager di temi compatibile con la lineage e molto personalizzabile).
    Non so bene se sarà possibile usare le app samsung come health, secure folder o altri (anche perchè io sapevo che non funzionano su dispositvi rootati, ma magari mi sbaglio).
    Per gli aggiornamenti, basta scaricare il file direttamente sul cellulare dalla sezione "Aggiornamenti", che si trova nelle Impostazioni, e poi flasharlo via twrp, generalmente facendo un wipe di dalvik e cache prima.

    Attenzione: la lineage è una rom che di per sè NON è rootata, quindi dopo l'installazione occorrerà flashare il file zip del root attraverso la twrp (link nel thread).
    Ultima modifica di Martizzz; 27-09-17 alle 21:28
    Galaxy S7 Edge Rom Stock Rootata


    Telefoni defunti:
    Elephone p9000 lite - CM13
    LG G2 Mini D620r-Lineage OS
    Galaxy Ace S5830i- CM 11
    Galaxy Young- ROM stock rootata

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Martizzz per il post:

    jack75 (30-09-17)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    acerenza
    Messaggi
    4
    Smartphone
    g930f

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok ti ringrazio per la risposta per quanto riguarda l'uso delle app samsung su sistemi con root basta usare magic mask e risolvi tutti i problemi, ho un po' paura per la compatibilità delle app perchè le uso sempre e non vorrei perdere il mio gear fit. Ho un'altra curiosità il play store come vedrà il cellulare con questa rom installata? riconoscerà Galaxy s7 oppure come altri (mi è capitato installando una rom dell' S8 e lo vedeva come XIAOMI .

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve ragazzi. io ho da un mese il flat, l'ho comprato usato. ma sono rimasto molto deluso dalle varie rom. causa batteria e male ttimizzate. solo la ambasadii è ottima , ma continuo ad avere problemi di autonomia.
    in quanto il sistema android mi consuma quanto il display stesso...

    vorrei provare la lineage. ma ho letto che l'applicazione della fotocamera nn va bene.
    mi confermate? ha altri problemi?

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate la domanda forse inopportuna, ma è possibile flashare la rom in recovery stock, cioe senza installare prima recovery modificate o cosa.. come avveniva sui vecchi s4?? scusate sono rimasto un po indietro, ma dal post sembra essere cosi. ciao a tutti .

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di guidogt


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    vercelli
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Huawei p30 pro

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    per i problemi di autonomia ti consiglio di provare battery repair una app che uso da quando avevo il galaxy s3...è a pagamanto ma costa una sciocchezza basta lanciarla quando hai la batteria il più bassa possibile 4/5% mettere la luminosità al minimo e lasciarla lavorare senza usare il cell....vedrai un miglioramento già dopo la prima volta...da usare una volta alla settimana o ogni 2 settimane
    la donna e l'elettronica sono uguali...comprenderli è impossibile!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy