CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema Firmware e non solo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Firmware e non solo!

    Salve a tutti!!!
    Ieri dopo piu di 2 anni ho deciso di fare il ROOT al mio s7 edge con un custom firmware lineageOS che poi ho quasi subito levato perche orrendo!!!
    Allora ho deciso di rimettere lo stock firmware che ho scaricato da "SamMobile"
    All interno del file con mia sorpresa ho trovato ben 5 file
    ma io ho flashato solo quello con la scritta AP ho fatto bene?
    perche quando lo feci per il mio s3 effettivamente ne aveva solo una!!!
    Dopo aver installato il tutto ho smanettato tra le impostazioni ed ho trovato 2 opzioni che prima non avevo mai visto ovvero "T roaming" e "Gestore telefonico"
    il primo se ci clicco non succede niente mentre il secondo mi crasha...
    e da li mi e sorto un dubbio e sono andato a cercare in giro se uno avesse avuto il mio problema e puntualmente lo trovato sul sito della samsung

    https://eu.community.samsung.com/t5/...e/td-p/362068#

    praticamente il problema si presenta perche questo ragazzo non ha installato il firmware italiano ma tipo coreano...ma io ho installato quello italiano
    da SamMobile ho scaricato propio la versione italiana....come mai ricevo questo problema????
    Qui di sotto vi ho copiato la versione da me installata

    Model SM-G935F
    Model name Galaxy S7 edge
    Country Italy (ITV)

    Version Android 8.0.0
    Changelist 14843133
    Build date Thu, 06 Dec 2018 04:49:44 +0000
    Security Patch Level 2018-12-01
    Product code ITV
    PDA G935FXXU3ERL3
    CSC G935FITV3ERKF

    Ultimo problema e da quando ho fatto il ROOT mi appare il popup con suscritto "avviso sulla protezione sono state rivelate delle azioni non autorizzate"
    se ci clicco soprsa mi da sulla schermaa minaccia rilevata e mi dice di fare la scansione dopo di che sotto mi dice di riavviare ma quando lo faccio dopo un po ritorna lo stesso messaggio...
    come posso fare per risolvere anche questo problema???
    scusatemi se mi sono prolungato ma e meglio mettere tutto in un thread che in 3 separati^^
    e se avessi potuto fare gli screen magari avrei potuto aiutarvi ma nel sito mi dice ke non sono autorizzato...
    Spero che possiate aiutarmi grazie mille!!

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roberto86 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!!!
    Ieri dopo piu di 2 anni ho deciso di fare il ROOT al mio s7 edge con un custom firmware lineageOS che poi ho quasi subito levato perche orrendo!!!
    Allora ho deciso di rimettere lo stock firmware che ho scaricato da "SamMobile"
    All interno del file con mia sorpresa ho trovato ben 5 file
    ma io ho flashato solo quello con la scritta AP ho fatto bene?
    perche quando lo feci per il mio s3 effettivamente ne aveva solo una!!!
    Dopo aver installato il tutto ho smanettato tra le impostazioni ed ho trovato 2 opzioni che prima non avevo mai visto ovvero "T roaming" e "Gestore telefonico"
    il primo se ci clicco non succede niente mentre il secondo mi crasha...
    e da li mi e sorto un dubbio e sono andato a cercare in giro se uno avesse avuto il mio problema e puntualmente lo trovato sul sito della samsung

    https://eu.community.samsung.com/t5/...e/td-p/362068#

    praticamente il problema si presenta perche questo ragazzo non ha installato il firmware italiano ma tipo coreano...ma io ho installato quello italiano
    da SamMobile ho scaricato propio la versione italiana....come mai ricevo questo problema????
    Qui di sotto vi ho copiato la versione da me installata

    Model SM-G935F
    Model name Galaxy S7 edge
    Country Italy (ITV)

    Version Android 8.0.0
    Changelist 14843133
    Build date Thu, 06 Dec 2018 04:49:44 +0000
    Security Patch Level 2018-12-01
    Product code ITV
    PDA G935FXXU3ERL3
    CSC G935FITV3ERKF

    Ultimo problema e da quando ho fatto il ROOT mi appare il popup con suscritto "avviso sulla protezione sono state rivelate delle azioni non autorizzate"
    se ci clicco soprsa mi da sulla schermaa minaccia rilevata e mi dice di fare la scansione dopo di che sotto mi dice di riavviare ma quando lo faccio dopo un po ritorna lo stesso messaggio...
    come posso fare per risolvere anche questo problema???
    scusatemi se mi sono prolungato ma e meglio mettere tutto in un thread che in 3 separati^^
    e se avessi potuto fare gli screen magari avrei potuto aiutarvi ma nel sito mi dice ke non sono autorizzato...
    Spero che possiate aiutarmi grazie mille!!
    Topic spostato in sezione modding. Servono sempre i 4 file, qui trovi guida dettagliata in caso per il firmware nobrand itv: https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g935f.html
    Per il root non saprei sinceramente, mi ricordo su s6 una app di sistema "security log agent" mi sembra che dava questo problema, nel creare la rom la rimuovevo direttamente. Ma prendi con le pinze, ripeto ormai su questi dettagli non seguo più in termini di modding
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    esatto e propio quella security log agent!!!
    come posso rimuoverlo per non far piu apparire quel popup molto fastidioso??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy