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Discussione:

S7 non si avvia

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  1. #1
    Baby Droid


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    S7 non si avvia

    Ciao a tutti, ho realmente bisogno d'aiuto. La mattina di Pasqua il mio nuovo S7 brandizzato h3g con 12 giorni di vita ha deciso di morire. Come mi era già successo diverse volte, si è riavviato da solo ma questa volta non è più ripartito. Ho provato da menu in avvio (home + volume up + power) a riportarlo ai dati di fabbrica, a cancellare la cache, ma nulla. Disperato ho provato a flashare il firmware ITV più recente (ne è già uscito uno nuovo rispetto a quello h3g) scaricandolo da samfirmware, e nonostante il flashing corretto il telefono continua a non avviarsi. L'ho portato il al centro assistenza dove però hanno constatato che avviandolo in odin mode il system status non ha la dicitura OFFICIAL ma CUSTOM e mi hanno detto che molto probabilmente la riparazione non passerà in garanzia. A quel punto non ho lasciato il telefono e l'ho riportato a casa, ma riflashando con odin 3.10.7 sia la versione h3g che la ITV il risultato è lo stesso e il system status rimane "custom" e non official. come devo fare per riportarlo alla dicitura corretta? mia moglie ha un s7 edge ed in effetti ho controllato e sul suo di fianco a system status compare official. Aiutatemi per favore, mi girerebbero a elica se dovessi pagare una riparazione su un terminale che si è guastato senza che avessi mai fatto nessuna modifica e che ho solo flashato con odin con firmwares UFFICIALI. Grazie
    Maurizio

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


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    Ciao a tutti, ho realmente bisogno d'aiuto. La mattina di Pasqua il mio nuovo S7 brandizzato h3g con 12 giorni di vita ha deciso di morire. Come mi era già successo diverse volte, si è riavviato da solo ma questa volta non è più ripartito. Ho provato da menu in avvio (home + volume up + power) a riportarlo ai dati di fabbrica, a cancellare la cache, ma nulla. Disperato ho provato a flashare il firmware ITV più recente (ne è già uscito uno nuovo rispetto a quello h3g) scaricandolo da samfirmware, e nonostante il flashing corretto il telefono continua a non avviarsi. L'ho portato il al centro assistenza dove però hanno constatato che avviandolo in odin mode il system status non ha la dicitura OFFICIAL ma CUSTOM e mi hanno detto che molto probabilmente la riparazione non passerà in garanzia. A quel punto non ho lasciato il telefono e l'ho riportato a casa, ma riflashando con odin 3.10.7 sia la versione h3g che la ITV il risultato è lo stesso e il system status rimane "custom" e non official. come devo fare per riportarlo alla dicitura corretta? mia moglie ha un s7 edge ed in effetti ho controllato e sul suo di fianco a system status compare official. Aiutatemi per favore, mi girerebbero a elica se dovessi pagare una riparazione su un terminale che si è guastato senza che avessi mai fatto nessuna modifica e che ho solo flashato con odin con firmwares UFFICIALI. Grazie
    Maurizio
    il discorso è che se marca custom vuol dire che il knox è a 1 e non c'e modo di farlo tornare a 0..

    che operazioni hai fatto prima che morisse?
    edit @bluflight13 mi sa che é da spostare
    Ultima modifica di wuby; 30-03-16 alle 15:15
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  4. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

    bluflight13 (30-03-16)

  5. #3
    Baby Droid


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    Ti confermo che il knox counter è 0. Avviato in recovery mode, formattata la cache e riavviato. Nessun risultato, boot loop sulla scritta galaxy s7.
    Ripristinato alle condizioni di fabbrica e riavviato. Stesso risultato
    Flashata la itv (tutti e 4 i files). stesso risultato
    Riflashata la H3G. Stesso risultato
    Ho provato ancora a riflasharlo sia con la itv che con l'H3G, non è cambiato nulla
    Il Knox Couter è sempre a 0
    Il system status è custom

  6. #4
    Moderatore L'avatar di bluflight13


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    il discorso è che se marca custom vuol dire che il knox è a 1 e non c'e modo di farlo tornare a 0..

    che operazioni hai fatto prima che morisse?
    edit @bluflight13 mi sa che é da spostare
    Isolata al discussione in sezione modding cosi non disperdiamo i post e raggruppiamo il problema qui. Sinceramente non ho idea dei nuovi controlli che abbia messo sansung con s7, ma sembra strano che scatti custom solo utilizzando odin..
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  7. #5
    Baby Droid


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    il discorso è che se marca custom vuol dire che il knox è a 1 e non c'e modo di farlo tornare a 0..

    che operazioni hai fatto prima che morisse?
    edit @bluflight13 mi sa che é da spostare
    Isolata al discussione in sezione modding cosi non disperdiamo i post e raggruppiamo il problema qui. Sinceramente non ho idea dei nuovi controlli che abbia messo sansung con s7, ma sembra strano che scatti custom solo utilizzando odin..
    Non credo che dipenda da Odin. Stiamo parlando di un terminale difettoso con chiari problemi hardware.
    Io credo che si fosse corrotta una parte della memoria, e non riuscendo a ripartire lo stato rimaneva su Custom.
    Per fortuna, riuscendo miracolosamente a riavviarsi, quel determinato problema o cambiamento nei dati si è "aggiustato" riscrivendo i valori corretti. Ora non lo tocco più, anche perchè è diventato instabilissimo. Nei 12 giorni di utilizzo i reboot sono aumentati di numero e frequenza col passare del tempo, sintomo di un problema che si sta aggravando. Da tecnico vi dico che a mio parere c'è da sostituire la motherboard. Per me il problema è all'80% sul comparto cpu/ram, al 15 sulla gpu e al 5 sulla memoria di massa. In tutti i casi sempre la piastra madre bisogna cambiare. Sono solo preoccupato per la certificazione ip68. S7, come s6, è tutto incollato. Ho già riparato degli s6 edge e posso dirvi che per lavorarci è il peggior cellulare che mi sia passato in mano. In garanzia, presumo che una volta scollato il vetro posteriore, questo venga sostituito con uno nuovo, anche perchè, sebbene scaldato a dovere per ammorbidire il collante, nell's6 la colorazione, che è incollata sul lato interno del vetro, tende a sollevarsi sugli spigolu a causa della trazione e comunque non è facile staccare i residui di collante anche utilizzando solventi appropriati. Con s6 il lavoro riesce comunque pulito, anche perchè non è necessario garantire l'impermeabilità, ma con s7?
    Non nego di essere molto preoccupato ed incazzato. Non dubito che un laboratorio Samsung ufficiale abbia attrezzature dedicate migliori delle mie, ma comunque scollare e richiudere un terminale nuovo di pacca con nemmeno una righetta minuscola mi fa davvero girare le palle...


    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Ultima modifica di miziogallo; 31-03-16 alle 11:34

  8. #6
    Moderatore L'avatar di bluflight13


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    Non credo che dipenda da Odin. Stiamo parlando di un terminale difettoso con chiari problemi hardware.
    Io credo che si fosse corrotta una parte della memoria, e non riuscendo a ripartire lo stato rimaneva su Custom.
    Per fortuna, riuscendo miracolosamente a riavviarsi, quel determinato problema o cambiamento nei dati si è "aggiustato" riscrivendo i valori corretti. Ora non lo tocco più, anche perchè è diventato instabilissimo. Nei 12 giorni di utilizzo i reboot sono aumentati di numero e frequenza col passare del tempo, sintomo di un problema che si sta aggravando. Da tecnico vi dico che a mio parere c'è da sostituire la motherboard. Per me il problema è all'80% sul comparto cpu/ram, al 15 sulla gpu e al 5 sulla memoria di massa. In tutti i casi sempre la piastra madre bisogna cambiare. Sono solo preoccupato per la certificazione ip68. S7, come s6, è tutto incollato. Ho già riparato degli s6 edge e posso dirvi che per lavorarci è il peggior cellulare che mi sia passato in mano. In garanzia, presumo che una volta scollato il vetro posteriore, questo venga sostituito con uno nuovo, anche perchè, sebbene scaldato a dovere per ammorbidire il collante, nell's6 la colorazione, che è incollata sul lato interno del vetro, tende a sollevarsi sugli spigolu a causa della trazione e comunque non è facile staccare i residui di collante anche utilizzando solventi appropriati. Con s6 il lavoro riesce comunque pulito, anche perchè non è necessario garantire l'impermeabilità, ma con s7?
    Non nego di essere molto preoccupato ed incazzato. Non dubito che un laboratorio Samsung ufficiale abbia attrezzature dedicate migliori delle mie, ma comunque scollare e richiudere un terminale nuovo di pacca con nemmeno una righetta minuscola mi fa davvero girare le palle...


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    Capisco il fastidio, ma siamo comunque in un forum, non suonano bene termini come "girare le..."
    Quindi è ripartito adesso? Posso chiudere qui?
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

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  9. #7
    Baby Droid


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    Per fortuna, riuscendo miracolosamente a riavviarsi, quel determinato problema o cambiamento nei dati si è "aggiustato" riscrivendo i valori corretti. Ora non lo tocco più, anche perchè è diventato instabilissimo. Nei 12 giorni di utilizzo i reboot sono aumentati di numero e frequenza col passare del tempo, sintomo di un problema che si sta aggravando. Da tecnico vi dico che a mio parere c'è da sostituire la motherboard. Per me il problema è all'80% sul comparto cpu/ram, al 15 sulla gpu e al 5 sulla memoria di massa. In tutti i casi sempre la piastra madre bisogna cambiare. Sono solo preoccupato per la certificazione ip68. S7, come s6, è tutto incollato. Ho già riparato degli s6 edge e posso dirvi che per lavorarci è il peggior cellulare che mi sia passato in mano. In garanzia, presumo che una volta scollato il vetro posteriore, questo venga sostituito con uno nuovo, anche perchè, sebbene scaldato a dovere per ammorbidire il collante, nell's6 la colorazione, che è incollata sul lato interno del vetro, tende a sollevarsi sugli spigolu a causa della trazione e comunque non è facile staccare i residui di collante anche utilizzando solventi appropriati. Con s6 il lavoro riesce comunque pulito, anche perchè non è necessario garantire l'impermeabilità, ma con s7?
    Non nego di essere molto preoccupato ed incazzato. Non dubito che un laboratorio Samsung ufficiale abbia attrezzature dedicate migliori delle mie, ma comunque scollare e richiudere un terminale nuovo di pacca con nemmeno una righetta minuscola mi fa davvero girare le palle...


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    Capisco il fastidio, ma siamo comunque in un forum, non suonano bene termini come "girare le..."
    Quindi è ripartito adesso? Posso chiudere qui?
    Chiedo scusa per la terminologia "colorita", in futuro eviterò.
    Parte se ne ha voglia, ieri sera era spento e scollegato ma compariva la batteria sul display con la scritta in carica e la percentuale che ovviamente calava lentamente invece che aumentare. La dicitura è comunque ritornata su Official, per cui ora vedremo cosa farà l'assistenza Samsung.
    La discussione comunque si può tranquillamente chiudere. Grazie mille

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