CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[HELP] Bootloop dopo acquazzone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [HELP] Bootloop dopo acquazzone

    Problema con Samsung Galaxy S7:
    Tornando da uni mi ha sorpreso un acquazzone tremendo con lo scooter... 20 km praticamente sott'acqua.
    Borsa inzuppata, mi si è veramente bagnato di tutto.
    Tornato a casa, l'unico superstite era appunto l'S7, non mi sarei aspettato di meno da un IP68!
    Scrivo un paio di messaggi e noto che lo speaker inferiore non si sente, in compenso quello superiore (Ho la sound mod che usa entrambi) funziona, anche se appena leggermente gracchiante.
    Spengo e lo rimango cosi per un ora e mezza che dovevo occuparmi prima di smontare e asciugare il computer.
    Lo vado a riaccendere, bootloop.
    Cioè, logo samsung, 3 secondi, spento, si riaccende e cosi via.
    POSSO ENTRARE IN RECOVERY (TWRP). Ho anche riflashato la rom (Superman rom 1.14) senza errori. Ravvio e di nuovo bootloop.
    Prima di fare wipe /data, flash stock eccetera, qualcuno sa di comportamenti simili anche su S7 stock? Premetto che era nella tasca interna del giubbino e più che acqua ha preso umidità.
    Se poi ci fosse un problema hardware in teoria non sarebbe partita manco la recovery.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RonyeTBF Visualizza il messaggio
    Problema con Samsung Galaxy S7:
    Tornando da uni mi ha sorpreso un acquazzone tremendo con lo scooter... 20 km praticamente sott'acqua.
    Borsa inzuppata, mi si è veramente bagnato di tutto.
    Tornato a casa, l'unico superstite era appunto l'S7, non mi sarei aspettato di meno da un IP68!
    Scrivo un paio di messaggi e noto che lo speaker inferiore non si sente, in compenso quello superiore (Ho la sound mod che usa entrambi) funziona, anche se appena leggermente gracchiante.
    Spengo e lo rimango cosi per un ora e mezza che dovevo occuparmi prima di smontare e asciugare il computer.
    Lo vado a riaccendere, bootloop.
    Cioè, logo samsung, 3 secondi, spento, si riaccende e cosi via.
    POSSO ENTRARE IN RECOVERY (TWRP). Ho anche riflashato la rom (Superman rom 1.14) senza errori. Ravvio e di nuovo bootloop.
    Prima di fare wipe /data, flash stock eccetera, qualcuno sa di comportamenti simili anche su S7 stock? Premetto che era nella tasca interna del giubbino e più che acqua ha preso umidità.
    Se poi ci fosse un problema hardware in teoria non sarebbe partita manco la recovery.
    Spostato in sezione modding. Se hai già provato a rimettere la rom senza successo, riprova con un wipe data prima anche. Come ultimo bisognerebbe provare a rimettere il firmware originale del tuo telefono (brand se brand in origine, nobrand se nobrand) se continua a non avviarsi

    EDIT:
    @RonyeTBF hai novità? Risolto col problema?
    Ultima modifica di bluflight13; 28-10-16 alle 21:27
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora: Successo.
    Ho prima provato a wippare tutto e a reinstallare la custom rom, senza successo.
    Poi mi sono messo a pensare, il problema era in fase di boot ed era assodato che memoria emmc e rom installata erano a posto. Caricava la recovery ma a quanto pareva non il kernel. L'unica cosa che poteva essere per logica era il bootloader stesso!
    Ho scaricato l'ultimo bootloader, flashato da Odin e lo smartphone è resuscitato. Mi pare strano un sudden death da bootloader, non se ne vedevano dall'S3 XD
    Lo speaker ha ripreso a funzionare dopo che si è asciugato (Meno male, ma mi hanno riferito che è un problema comune per chi lo immerge).

    Se poi può interessare per cronaca, il computer (Un Microsoft Surface Pro) funziona bene e da quel che posso vedere dalle feritoie non si è ossidato, la batteria funziona ancora per tutte le sue 4-5 ore. L'unico problema sono "bolle" di acqua asciugata tra lo schermo e il touch e li c'è poco da fare mi sa essendo tutta colla

  5. Il seguente Utente ha ringraziato RonyeTBF per il post:

    DreamReaper (28-02-17)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy