CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Dopo aggiornamento Noguat 7 con FlashFire è cambiato il modello.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo aggiornamento Noguat 7 con FlashFire è cambiato il modello.

    Buongiorno,
    Sono ormai in procinto di buttare il cellulare buttando anche i soldi spesi per l'acquisto.

    Ho acquistato usato un cellulare modello SM-G930F.
    Il cellulare aveva gli accessi di root e la versione Android 6.
    Funzionava perfettamente, ma ho voluto immediatamente aggiornarlo alla versione 7.

    Ho usato flashfire(purtroppo non ricordo più le impostazioni che ho dato)

    Immediatamente dopo l'aggiornamento il sistema si era bloccato andando in bootloop.
    Ho effetuato un WIPE completo e il sistema è partito.
    Quando è ripartito , la tastiera con crhome sovrascriveva le lettere . la versione era in inglese, e mi ha cambiato il modello, leggendo un SM-G930FD(dual sim), inoltre non si registrava con la TIM e mi compare invece del mio numero di telefono, il numero che c'è scritto sulla sim(era un subentro).

    Ho effetuato moltissimi reset , installato 3 versioni di firmware diverse. con ODIN, resettato con SmartSwithc inserendo manualmente il seriale del cellulare.
    Nulla allo stato attuale il sistema è aggiornato, funziona tutto, ma Andoird lo rileva come un un modello dual SIM e sopratutto non funziona il telefono.
    Il fatto che legge un cellulare diverso non mi importa, ma il problema è che non si collega alla rete tim.

    Sono DISPERATO, sono 3 giorni che interrottamente faccio prove.

    Aspetto vostre
    Ciao a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,347

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molok79 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    Sono ormai in procinto di buttare il cellulare buttando anche i soldi spesi per l'acquisto.

    Ho acquistato usato un cellulare modello SM-G930F.
    Il cellulare aveva gli accessi di root e la versione Android 6.
    Funzionava perfettamente, ma ho voluto immediatamente aggiornarlo alla versione 7.

    Ho usato flashfire(purtroppo non ricordo più le impostazioni che ho dato)

    Immediatamente dopo l'aggiornamento il sistema si era bloccato andando in bootloop.
    Ho effetuato un WIPE completo e il sistema è partito.
    Quando è ripartito , la tastiera con crhome sovrascriveva le lettere . la versione era in inglese, e mi ha cambiato il modello, leggendo un SM-G930FD(dual sim), inoltre non si registrava con la TIM e mi compare invece del mio numero di telefono, il numero che c'è scritto sulla sim(era un subentro).

    Ho effetuato moltissimi reset , installato 3 versioni di firmware diverse. con ODIN, resettato con SmartSwithc inserendo manualmente il seriale del cellulare.
    Nulla allo stato attuale il sistema è aggiornato, funziona tutto, ma Andoird lo rileva come un un modello dual SIM e sopratutto non funziona il telefono.
    Il fatto che legge un cellulare diverso non mi importa, ma il problema è che non si collega alla rete tim.

    Sono DISPERATO, sono 3 giorni che interrottamente faccio prove.

    Aspetto vostre
    Ciao a tutti
    Se lo colleghi tramite smart switch e tenti il ripristino ... come viene visto ?

    Intendo ora, (ovviamente hai sempre usato firmware 930f giusto ?)

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 15-08-17 alle 13:28

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ho sempre usato il firmware corretto, smartswitch lo vede come modello SM-G930F , credo che sia andato qualcosa storto con flashfire e file di sistema.

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molok79 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    Sono ormai in procinto di buttare il cellulare buttando anche i soldi spesi per l'acquisto.

    Ho acquistato usato un cellulare modello SM-G930F.
    Il cellulare aveva gli accessi di root e la versione Android 6.
    Funzionava perfettamente, ma ho voluto immediatamente aggiornarlo alla versione 7.

    Ho usato flashfire(purtroppo non ricordo più le impostazioni che ho dato)

    Immediatamente dopo l'aggiornamento il sistema si era bloccato andando in bootloop.
    Ho effetuato un WIPE completo e il sistema è partito.
    Quando è ripartito , la tastiera con crhome sovrascriveva le lettere . la versione era in inglese, e mi ha cambiato il modello, leggendo un SM-G930FD(dual sim), inoltre non si registrava con la TIM e mi compare invece del mio numero di telefono, il numero che c'è scritto sulla sim(era un subentro).

    Ho effetuato moltissimi reset , installato 3 versioni di firmware diverse. con ODIN, resettato con SmartSwithc inserendo manualmente il seriale del cellulare.
    Nulla allo stato attuale il sistema è aggiornato, funziona tutto, ma Andoird lo rileva come un un modello dual SIM e sopratutto non funziona il telefono.
    Il fatto che legge un cellulare diverso non mi importa, ma il problema è che non si collega alla rete tim.

    Sono DISPERATO, sono 3 giorni che interrottamente faccio prove.

    Aspetto vostre
    Ciao a tutti
    Topic spostato in sezione modding. Sicuramente hai sbagliato il primo firmware che hai messo con flasfhire (app che sconsiglio, mai fidato). Riprova con:

    - firmware nougat italia nobrand: download G930FXXU1DQEF_G930FITV1DQD1_ITV.zip
    - usa questo odin: download Odin3_v3.12.3.zip
    - NON usare il file csc Home, ma usa quello senza
    - chiudi e riapri odin ad ogni tentativo, è importante mi raccomando
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,347

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molok79 Visualizza il messaggio
    Si ho sempre usato il firmware corretto, smartswitch lo vede come modello SM-G930F , credo che sia andato qualcosa storto con flashfire e file di sistema.
    Prova da revovery a resettare ma non riavviarlo, ora mettilo in d.mode e flasha con odin il suo firmware (puoi provare uk no brand (sarebbe btu) o usa Smart switch ripristino ma sempre i d.mode (non so se con smart switch è possibile farlo senza avere l's7 acceso con kies di poteva, in caso negativo usa odin).

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Prova da revovery a resettare ma non riavviarlo, ora mettilo in d.mode e flasha con odin il suo firmware (puoi provare uk no brand (sarebbe btu) o usa Smart switch ripristino ma sempre i d.mode (non so se con smart switch è possibile farlo senza avere l's7 acceso con kies di poteva, in caso negativo usa odin).

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Adesso provo.
    Intanto vi dico che nessuno degli IMEI (due) che mi segnala è uguale a quello sulla scatola
    Ultima modifica di molok79; 16-08-17 alle 11:51

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nulla mi segna sempre modello SM-G930F

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,347

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molok79 Visualizza il messaggio
    Nulla mi segna sempre modello SM-G930F
    Devi essere più chiaro:
    prima, se non erro hai detto che hai acquistato un SM-G930F usato, poi che inseguito a del modding è divenuto SM-G930FD ora che segna SM-G930F.
    In origine e F o FD ?
    Poi aggiungi che ha 2 imei diversi dalla scatola.
    A questo punto, la cosa diventa anche illegale ! l'imei non si può cambiare è vietato dalla legge, per cui contatta il venditore e chiarisci con lui la situazione.
    Sempre che non abbia incasinato tu la cosa usando male il primo flash e di conseguenza perdendo la cartella efs.
    In ogni caso se è un dual sim questo è venduto in cina, europa, india, africa, indonesia e taiwan.
    prova un firmware no brand tra i seguenti

    https://www.sammobile.com/firmwares/...-s7/SM-G930FD/

    Buona fortuna.
    Ultima modifica di AndroSolo; 16-08-17 alle 18:26

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto un errore di digitazione, il modello che viene rilevato è sm-g930fd mentre il cellulare è sm-g930f.
    Sulla scatola viene riportato un IMEI singolo, mentre accedendo al sistema android riporta due IMEI che sono entrambe differenti da quello sulla scatola.
    Tutto questo dopo il primo aggiornamento probabilmente usando una versione di firmware sbagliato.


    Inviato dal mio SM-T715 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,347

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molok79 Visualizza il messaggio
    Ho fatto un errore di digitazione, il modello che viene rilevato è sm-g930fd mentre il cellulare è sm-g930f.
    Sulla scatola viene riportato un IMEI singolo, mentre accedendo al sistema android riporta due IMEI che sono entrambe differenti da quello sulla scatola.
    Tutto questo dopo il primo aggiornamento probabilmente usando una versione di firmware sbagliato.


    Inviato dal mio SM-T715 usando Androidiani App
    Ok
    quindi assodato che è un sm-g930f è quasi certo che hai corrotto la famosa cartella che contiene l'imei.


    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy